Diario di Shift (PSMF)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Diario di Shift (PSMF)

Ciao a tutti, alcuni già mi conoscono per il diario sulla Chetogenica. Per chi non mi conoscesse posto i miei dati così da farvi un'idea. Maschio , 32 anni, 172cm, 70kg, BF circa 8-9% (sempre che il fat track gold dica il vero ).
    Lo scopo di questa PSMF è asciugarmi ulteriormente, perchè voglio vedere quanto riesce a migliorarmi. Tutt'ora sono in isocalorica e mi trovo molto bene, perchè riesco anche a crescere e a diminuire la BF, ma come sempre non sono mai contento e mi piace sperimentare. Per questo chiedo l'aiuto di chi ne sa + di me e che l'ha già sperimentata (vedi zaze, whippo, dorian, ecc...). Leggendo i diari mi sono già fatto una mezza idea su come regolare la mia dieta. tenere la dieta sui 2,2gr PRO x kg/LBM quindi nel mio caso 135/140gr di PRO al dì. Pensavo di fare un refeed a settimana (la domenica) con 320gr di CHO + le solite PRO degli altri giorni. La mattina e la sera 6+6gr di olio di lino, quindi circa 6gr di W3 al dì. PRO solo da cibi magri (albumi, fesa di tacchino, petto di pollo, bresaola, tonno, gameberetti, merluzzo). CHO per l'intestino solo da cibi ricchi di fibre (spinaci, cavolfiori, cavolini, broccoli, insalata, fagiolini).
    1 multivitamico (colazione) + 1 bustina di psillo (cena) + 2 polase compresse nei giorni di non wo (colazione + cena) o 4 polase compresse nei giorni di wo (colazione + pranzo + 2 post wo essendo a ridosso della cena)
    Zaze so che consigli il Legalon come epaprotettore, tuttavia in casa dovrei avere del cardo mariano, ho anche un po' adi altre erbette (qui mi serve l'aiuto di whipper ) che potrei usare,
    Cardo Mariano, Energ (un energizzante a base di Eleuterococco, Ginseng, Equiseto e Fieno Greco), Fucus, GinkgoAP (a base di Ginkgo Biloba, Ginseng, Melissa, Rhodiola rosea), Rhodiola.
    Oltre ai rimedi erboristici ho anche del cromo picolinato (che non so se mi possa servire), dell'L-carnitina, Pool di ammino (amino 1900), creatina monoidrata (sto aspettando di finirla per passare alla cee), glutammina, Pro whey e pro caseine (che mi sa non mi serviranno)
    Ultimamente prendo solo 10gr di Glutammina + 20gr di pool + 5gr di cre + 180mg vitamina c + 1 compressa polase post wo e mi trovo bene, ma con la PSMF non so se possa essere altrettanto efficace in considerazione delle full body.
    Allenamento: come già letto e suggerito da zaze, pensavo a 2 full body settimanali (lun e gio) come quelli usati in precedenza per la cheto:
    Full Body:
    1mo giro:
    panca piana + squat + lat machine davanti + military press + crunch + hyperextension = 1 x 20
    2' di riposo
    2do giro:
    panca inclinata + leg press + lat machine dietro + lento avanti + crunch + hyperextension = 1 x 20
    2' di roposo
    3zo giro:
    panca declinata + leg extension + trazioni alla sbarra + alzate laterali + crunch + hyperextension = 1 x 20
    2' di riposo
    4to giro (se ci riesco ):
    spinte a V con manubri + leg curl + vertical row + alzate frontali + crunch + hyperextension = 1 x 20
    Il martedì e il venerdì core + 15' di H.I.I.T.
    Mercoledì, sabato e domenica riposo.
    Se avete suggerimenti, ben vengano...comincerò questo lunedì, quindi ho tutto il tempo per prepararmi.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |
  • zanezink
    Crazy Uncle!!!PSMF Addict
    • Feb 2007
    • 4710
    • 224
    • 505
    • prossimamente Cable Beach (BS)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, alcuni già mi conoscono per il diario sulla Chetogenica. Per chi non mi conoscesse posto i miei dati così da farvi un'idea. Maschio , 32 anni, 172cm, 70kg, BF circa 8-9% (sempre che il fat track gold dica il vero ).
    Lo scopo di questa PSMF è asciugarmi ulteriormente, perchè voglio vedere quanto riesce a migliorarmi. Tutt'ora sono in isocalorica e mi trovo molto bene, perchè riesco anche a crescere e a diminuire la BF, ma come sempre non sono mai contento e mi piace sperimentare. Per questo chiedo l'aiuto di chi ne sa + di me e che l'ha già sperimentata (vedi zaze, whippo, dorian, ecc...). Leggendo i diari mi sono già fatto una mezza idea su come regolare la mia dieta. tenere la dieta sui 2,2gr PRO x kg/LBM quindi nel mio caso 135/140gr di PRO al dì. Pensavo di fare un refeed a settimana (la domenica) con 320gr di CHO + le solite PRO degli altri giorni. La mattina e la sera 6+6gr di olio di lino, quindi circa 6gr di W3 al dì. PRO solo da cibi magri (albumi, fesa di tacchino, petto di pollo, bresaola, tonno, gameberetti, merluzzo). CHO per l'intestino solo da cibi ricchi di fibre (spinaci, cavolfiori, cavolini, broccoli, insalata, fagiolini).
    1 multivitamico (colazione) + 1 bustina di psillo (cena) + 2 polase compresse nei giorni di non wo (colazione + cena) o 4 polase compresse nei giorni di wo (colazione + pranzo + 2 post wo essendo a ridosso della cena)
    Zaze so che consigli il Legalon come epaprotettore, tuttavia in casa dovrei avere del cardo mariano, ho anche un po' adi altre erbette (qui mi serve l'aiuto di whipper ) che potrei usare,
    Cardo Mariano, Energ (un energizzante a base di Eleuterococco, Ginseng, Equiseto e Fieno Greco), Fucus, GinkgoAP (a base di Ginkgo Biloba, Ginseng, Melissa, Rhodiola rosea), Rhodiola.
    Oltre ai rimedi erboristici ho anche del cromo picolinato (che non so se mi possa servire), dell'L-carnitina, Pool di ammino (amino 1900), creatina monoidrata (sto aspettando di finirla per passare alla cee), glutammina, Pro whey e pro caseine (che mi sa non mi serviranno)
    Ultimamente prendo solo 10gr di Glutammina + 20gr di pool + 5gr di cre + 180mg vitamina c + 1 compressa polase post wo e mi trovo bene, ma con la PSMF non so se possa essere altrettanto efficace in considerazione delle full body.
    Allenamento: come già letto e suggerito da zaze, pensavo a 2 full body settimanali (lun e gio) come quelli usati in precedenza per la cheto: Full Body:
    1mo giro:
    panca piana + squat + lat machine davanti + military press + crunch + hyperextension = 1 x 20
    2' di riposo
    2do giro:
    panca inclinata + leg press + lat machine dietro + lento avanti + crunch + hyperextension = 1 x 20
    2' di roposo
    3zo giro:
    panca declinata + leg extension + trazioni alla sbarra + alzate laterali + crunch + hyperextension = 1 x 20
    2' di riposo
    4to giro (se ci riesco ):
    spinte a V con manubri + leg curl + vertical row + alzate frontali + crunch + hyperextension = 1 x 20
    Il martedì e il venerdì core + 15' di H.I.I.T.
    Mercoledì, sabato e domenica riposo.
    Se avete suggerimenti, ben vengano...comincerò questo lunedì, quindi ho tutto il tempo per prepararmi.
    Auguri Shift il cardo va benissimo. Unico appunto la Full Body come tu l'hai impostata IMHO non va bene ok per gli esercizi ma non li farei in circuiti e sopratutto x20 in PSMF la forza rimane invariata, ma il volume tende ad abbassarsi. Dovresti fare Lunedi e GIovedi Full Body pesante 3x6-8 1' e se vuoi fare un circuito fallo il mar ed il venere al posto del cardio buttandoci anke gli abs. Attento a nonfarne troppo in PSMF che rischi di aver l'effetto opposto. Con la tua bf potresti anche inserire un refeed il mercoledi. Per questo meglio aspettare Whippo o ct
    BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
      Auguri Shift il cardo va benissimo. Unico appunto la Full Body come tu l'hai impostata IMHO non va bene ok per gli esercizi ma non li farei in circuiti e sopratutto x20 in PSMF la forza rimane invariata, ma il volume tende ad abbassarsi. Dovresti fare Lunedi e GIovedi Full Body pesante 3x6-8 1' e se vuoi fare un circuito fallo il mar ed il venere al posto del cardio buttandoci anke gli abs. Attento a nonfarne troppo in PSMF che rischi di aver l'effetto opposto. Con la tua bf potresti anche inserire un refeed il mercoledi. Per questo meglio aspettare Whippo o ct
      Ok! Modificherò la full body come da te suggerito senza circuiti, il minuto è riferito alla pausa tra una serie e l'altra? Il circuito lo evito, no problem, faccio cardio + core...
      _____
      |_ | _|
      | | |
      | | |

Commenta

• zanezink
        • Feb 2007
        • 4710
        • 224
        • 505
        • Send PM

Ok, il minuto è il rest tra una serie e l'altra. Forza
        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

Ok, il minuto è il rest tra una serie e l'altra. Forza
          Grazie mille x i consigli, da lunedì si inizia!
          _____
          |_ | _|
          | | |
          | | |

Commenta

• zanezink
            • Feb 2007
            • 4710
            • 224
            • 505
            • Send PM

Grazie mille x i consigli, da lunedì si inizia!
            FATTI UN PICS PRIMA E UNA DOPO COSI VEDIAMO I PROGRESSI
            BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

FATTI UN PICS PRIMA E UNA DOPO COSI VEDIAMO I PROGRESSI
              Yup! Mi prendo anche le misure, così abbiamo anche un riscontro oggettivo
              _____
              |_ | _|
              | | |
              | | |

Commenta

• Dark_Lord
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 3053
                • 287
                • 305
                • Veneto The WonderLand
                • Send PM

Yup! Mi prendo anche le misure, così abbiamo anche un riscontro oggettivo
                Auguri

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                  Auguri
                  Grazie Dark, ah! Naturalmente anche i tuoi consigli sono ben accettti!
                  _____
                  |_ | _|
                  | | |
                  | | |

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

le piantine so buone...come le vuoi assumere?
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      le piantine so buone...come le vuoi assumere?
                      In casa ho questi preparati, alcuni in gocce, altri in compresse:
                      Come mi consigli di prenderli diluiti nell'intera giornata? Tipo EnerG nel pre-wo, cardo mariano a colazione...insomma un'assunzione all-inclusive alla whipper

Oltre a quelli potrei anche integrare con cromo picolinato, L-carnitina, Pool di ammino, creatina monoidrata, glutammina.

Con queste ultime sono rimasto all'assunzione che mi avevi consigliato tu per la Cheto e l'ho tenuta in isocalorica trovandomi bene, ossia:

post-wo: 20gr pool + 10gr gluta + 5gr crea

Sono nelle tue mani
                      _____
                      |_ | _|
                      | | |
                      | | |

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

In casa ho questi preparati, alcuni in gocce, altri in compresse:
                        Come mi consigli di prenderli diluiti nell'intera giornata? Tipo EnerG nel pre-wo, cardo mariano a colazione...insomma un'assunzione all-inclusive alla whipper

Cardo, una caps a pranzo e cena

Energ, mattino e preWO

Gingko, mattino e mezza mattinata idem fucus

rhodiola titolata in ke % di Rosavin?
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Shift
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2624
                          • 42
                          • 33
                          • Pavia...provincia
                          • Send PM

rhodiola titolata in ke % di Rosavin?
                          Al 3%, è bbona?

Ok x il resto, appena comincio ti faccio sapere come mi trovo. E per l'integrazione classica? GLuta, crea, ammino, tengo lo stesso metodo nel post-wo? Grazie mille!
                          _____
                          |_ | _|
                          | | |
                          | | |

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Ottima al 3% 100mg 20min prima di cena e 100prenanna

x il resto ok

Commenta

• Shift
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2624
                              • 42
                              • 33
                              • Pavia...provincia
                              • Send PM

Ottima al 3% 100mg 20min prima di cena e 100prenanna

x il resto ok
                              Perfetto allora! Non vedo l'ora di cominciare!
                              _____
                              |_ | _|
                              | | |
                              | | |

Commenta

Working...
                              X