Esperienza di PSMF :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Pensavo di fare quello avanti, proprio perchè mi hanno detto che quello dietro è pericoloso... boh
    Vabbè tanto oggi cmq di sicuro nn rischio niente, farò tutti gli ex con pochissimi kg, per ora punto ad apprendere la tecnica, l'allenamento vero e proprio continuo a farlo con le macchine. Penso che un mesetto dovrebbe bastarmi per sostituirle
    Verso le 1800-1830 vi aggiorno su com'è andata! Non vedo l'ora di provare

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Oddio che macello. Ma quanto diamine sono stancanti sti esercizi??????????
      Ho fatto:

-2x10 panca piana con 10kg... leggerissima, l'ho fatta molto lenta e controllata e il bilanciere saliva e scendeva ragionevolmente diritto, tutto ok.
      -2x8 stacco 20kg, ben più pesante della panca ma cmq ragionevole, anche questo abbastanza tranquillo apparte che ho ancora dei problemi a non darmi il bilanciere nelle ginocchia quando comincio a salire
      -2x8 squat 20kg, l'ho fatto senza mettermi i dischi sotto i talloni perchè mi sono dimenticato cmq è stato macellante, soprattutto per il mio quad destro che secondo me risente ancora abbastanza dell'operazione al femore di 4-5 anni fa
      -2x8 rematore 20kg, questo l'ho fatto facilmente ma mi sa che l'esecuzione in qualche modo era sbagliata, perchè nell'ultima serie sentivo un dolore nella parte centrale alta della schiena... mah
      -2x8 lento avanti in piedi 10kg, non ho trovato un posto dove farlo seduto e quindi... va bene lo stesso? Cmq pure questo mi ha macellato e infatti non ho finito l'ultima serie.

Fatto tutto ciò ero a pezzi. Ho fatto 2x6 di pec deck 65kg e 2x6 lat machine 50kg dopodichè ho avvertito un principio di nausea e sono andato in bagno perchè temevo di dover vomitare, per fortuna niente Poi sono rimasto un paio di minuti a chiedermi se fare qualche curl o alzate laterali e alla fine mi sono buttato sotto la doccia:/

PS: peso post wo 87.3kg

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• leper_messiah
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 1373
        • 64
        • 134
        • Send PM

il fatto della nausea significa che hai lavorato bello intenso non ti preoccupare le prossime volte andrà meglio il mio maestro di Judo diceva che se dopo un allenamento non hai la sensazione di stare per sboccare significa che non ti sei allenato intensamente e potevi dare di piu ........ quindi tu hai dato tutto
        sigpic

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Fatto tutto ciò ero a pezzi. Ho fatto 2x6 di pec deck 65kg e 2x6 lat machine 50kg dopodichè ho avvertito un principio di nausea e sono andato in bagno perchè temevo di dover vomitare, per fortuna niente Poi sono rimasto un paio di minuti a chiedermi se fare qualche curl o alzate laterali e alla fine mi sono buttato sotto la doccia:/

PS: peso post wo 87.3kg
          Ottimo allora!
          Guarda adesso è dura perché li stai facendo tutti assieme, normalmente è già dura abbinarne due, in situazioni normali fare stacco+squat è impensabile, davvero! Comunque per il lento di ti consiglio quello avanti per i carichi grossi (cioè carichi con cui fare 5-7 ripetizioni) e tenere il lento diestro per il pompaggio (carichi da 10-15 ripetizioni) così stai tranquillo, ciclizzi tutto e non corri rischi.

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

No vabbè, immaginavo fosse dura e infatti lo era Per ora continuerò a farli tutti insieme perchè tanto con i carichi sto a livelli veramente ridicolerrimi, tanto cmq mi restano solo 2 allenameni prima di una settimana di stop assoluto (vacanza), poi si vedrà
            Cmq il problema del dolore alla schiena nel rematore è normale? Può essere dovuto al fatto che la tenevo incurvata (anche se ho cercato di tenerla diritta era la prima volta che lo facevo... quindi nn è che controllo tutto per bene:P)?

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Rematore-> mi consiglio: tieni le ginocchia LEGGERMENTE flesse, il sedere indietro ed il corpo inclinato in avanti,in una posizione che se non avessi il bilanciere in mano cadresti indietro tipo. Questo dovrebbe fare in modo che il bilanciere si muova sempre all'interno della sagoma dei tuoi piedi, riducendo di molto il carico sulla colonna. Ah, schiena sempre inarcata e, altra cosa MOLTO importante, bilanciere SEMPRE vicino al corpo. Dovresti praticamente sfiorare le gambe sia in salita che in discesa. In salita viene facile ma in discesa si tende ad abbandonarlo verso il basso, sicchè si allontana dal corpo dato che sei inclinato. Più si allontana e più la leva bilanciere-braccia-vertebre diventa svantaggiosa, aumentando di molto la compressione delle vertebre.
              Se vuoi appena posso ti faccio un video! Per diminuire il fastidio ai polsi, se non ti trovi bene col bilanciere diritto, ti consiglio quello angolato (chiedo a Bigshow77 a riguardo )

Commenta

• zanezink
                Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                • Feb 2007
                • 4710
                • 224
                • 505
                • prossimamente Cable Beach (BS)
                • Send PM

No vabbè, immaginavo fosse dura e infatti lo era Per ora continuerò a farli tutti insieme perchè tanto con i carichi sto a livelli veramente ridicolerrimi, tanto cmq mi restano solo 2 allenameni prima di una settimana di stop assoluto (vacanza), poi si vedrà
                Cmq il problema del dolore alla schiena nel rematore è normale? Può essere dovuto al fatto che la tenevo incurvata (anche se ho cercato di tenerla diritta era la prima volta che lo facevo... quindi nn è che controllo tutto per bene:P)?
                Io ti ripeto il consiglio che ti ho dato di là: fai com me pigliati qualche seduta con un personal serio, costa ma ne vale la pena
                BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

@zane: lo so che hai ragione... però per due motivi al momento nn seguirò il tuo consiglio: 1) mia madre è in vacanza e di soldi neanche l'ombra 2) mi sto fissando che voglio fare da solo (complice l'istruttore che mi ha detto aspetta a settembre...), il fatto che nessuno mi aiuti in pratica mi gasa:P
                  Cmq credo che alla fine potrei doverci ricorrere

Cmq oggi ho fatto due pasti stupendi... a pranzo pasta e tonno + tacchino e a cena 200g di carne rossa con un cucchiaino di maionese... che meraviglia, una carne che sa di carne, finalmente!!! Poi poco fa ho incontrato un amico che non vedevo da 3-4 mesi, e lo sguardo che mi ha lanciato prima di dirmi "Ma... tu... sei COMPLETAMENTE CAMBIATO!"... una soddisfazione immonda!!!

Ah, dimenticavo, @yashiro: se il video puoi farmelo, quando potrai, sarebbe ottimo Cmq seguirò i tuoi consigli!
                  Last edited by korallox; 24-07-2007, 03:44:42.

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Oggi finalmente una colazione che sembrava una colazione Latte con whey e cereali + una pesca!! Seguiti a pranzo da 50g di spaghetti al sugo + 1 etto di prosciutto di tacchino e insalata... che bella sta dieta isocalorica
                    Comunque oggi ho fatto abs+cardio e il peso post wo è 96.8... sto ancora scendendo nonostante l'enorme aumento di kcal

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

86.8 spero...altrimenti hai ripreso 10kg in due giorni

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Ahauhauhauahauhau ovvio

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Argh mi fanno male i quads, soprattutto il sinistro, quello non operato, e le chiappe (!? ma in che esercizio lavorano, squat, stacchi?), soprattutto quella destra da stamattina e nn accenna a diminuire... che faccio se nn mi passano per giovedì, cerco di allenarmi lo stesso col dolore? O mi faccio di nuovo cardio e aspetto venerdì?

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Ciò ke nn ti distrugge ti nutre
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Argh mi fanno male i quads, soprattutto il sinistro, quello non operato, e le chiappe (!? ma in che esercizio lavorano, squat, stacchi?), soprattutto quella destra da stamattina e nn accenna a diminuire... che faccio se nn mi passano per giovedì, cerco di allenarmi lo stesso col dolore? O mi faccio di nuovo cardio e aspetto venerdì?
                              Forse il sinistro ti fa più male perché è quello che lavora di più, se hai un deficit muscolare è probabile che tu tenda a sbilanciare il peso in favore della gamba più forte, attenzione quindi alla tecnica eh!

Le chiappe? Caro mio nello squat lavorano come dannate, ed anche nello stacco... ma prova gli affondi e sentirai che tortura! A me i dolori (chiamati DOMS) dopo le gambe rimangono anche 3 giorni... Di solito come sintomo di avvenuta compensazione e recupero si aspetta che spariscano o perlomeno che si attenuino molto, può aiutare nel recupero secondo me un pò di aerobica a ritmo blando, tipo una camminata o un giretto in bici senza l'ossessione della soglia cardiaca; così il sangue irrora meglio il muscolo e la alimenta più rapidamente, ma non esagerare con lo sforzo!
                              Aiuta anche un bel bagno caldo, il dormire bene rilassarsi

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

Due giornate al macello!!!
                                Ieri vado a Positano (villeggiatura) a passare un giorno da mia madre, con ragazza e un amico. Arrivati scopro che mia nonna ha intenzione di rifesteggiare il mio compleanno (29 giugno:P) a cena, e ovviamente nn mi tiro indietro. Fu così che mi distrussi: un gelato come aperitivo, in seguito prosciutto e bocconcini, corteccie ai funghi porcini, filetto di vitello al sangue con patate al forno, torta alle fragole, conditi da un buon rosso di Montepulciano. E poi, dato che era gratis e ormai avevo già dato, un ottimo Lagavulin invecchiato 18 anni
                                Oggi penso bene di andare in barca con un mio amico, partiamo alle 9 e torniamo a casa alle 1530... mi butto sul letto, mi sveglio verso le 7 e addio anche alla palestra!!!! Vabbè, per lo meno nn ho mangiato a pranzo e posso considerare le nuotate che mi sono fatto come cardio Domani l'ultimo wo pesante prima di partire per l'Irlanda, lunedì e martedì nn mi distruggerò per evitare di portarmi doms in vacanza Che dite, se trovo qualche anima pia disposta a spottarmi un secondo, è male se provo a trovare i miei massimali su panca-squat-stacco? Giusto per farmi un'idea
                                Cmq dopo questo massacro (e dopo 200g di carne + insalata + 2 coche light, ovvero la cena di stasera), sto a 88.0kg, quindi tra domani-dopodomani dovrei aver recuperato lo sgarrone

Commenta

Working...
                                X