Esperienza di PSMF :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Esperienza di PSMF :)

Dunque, seguo una dieta a ***** da circa due mesi e mezzo e fin'ora ho buttato giù 16kg circa (ero 111kg per 181cm:|). Da domani seguirò una PSMF così composta:

colazione: 30g proteine in polvere

pranzo: 100-150g carne magra/tonno al naturale/bresaola/prosciutto crudo sgrassato + insalata a volontà, più ce n'è meglio è, completamente scondita

spuntino: niente quando non mi alleno, 30g di pro in polvere + polase post wo

cena: uguale al pranzo + 6g di omega3

caffè e acqua a volontà, ogni tanto di sera non escludo una coca light

ricarica: un pasto libero a settimana, soprattutto carbo e grassi (immagino il sabato sera una pizza bella porca tipo patate e salsicce + un gelato piccolo)

Seguirò un allenamento così composto:
    a = petto, bicipiti, quads, polpacci + 20' cyclette
    b = dorso, tricipiti, femorali, spalle, abs + 20' cyclette
    Tre volte a settimana, quindi aba bab.

Vediamo un pò che ne esce

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Ma la PSMF non si fa a giorni alterni?
    Questa assomiglia ad una chetogenica, ma le ricariche si fanno a carbo e con meno grassi possibile...

La PSMF da quel che ne so si fa con un iperfeeding nei giorni di riposo mentre nei giorni di wo si mangia il minimo indispensabile per non morire Ma potrei dire cazzate, aspetto commenti più autorevoli.

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Ah boh, io so che si fa così L'intera settimana a stecchetto e un pasto libero a settimana... del resto conta che io devo buttare giù tonnellate di grasso... non credo di dover andare troppo per il sottile

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Attento che le diete estreme son pericolose, bisogna conoscerle a fondo... brutta idea avventurarcisi così ad cazzum.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Non ti preoccupare... non morirò di certo E in ogni caso intendo seguirla soltanto per due settimane, appunto per vedere come va e farmi la mia idea, poi se tutto è ok dopo un pò di ripresa la riprenderò per mantenerla più a lungo

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Attento che le diete estreme son pericolose, bisogna conoscerle a fondo... brutta idea avventurarcisi così ad cazzum.
            ciao korallox!! che coincidenza.. anche io domani comincio la psmf!! e non vedo l'ora di cominciarla, sono gasatissimo !! ti consiglio però di stare attento, questo è un regime ferreo, e bisogna integrarsi a dovere:
            - gli W3 prendili sparsi (2gr+2+2 ai pasti principali o 3+3 pranzo e cena)
            - devi prendere ASSOLUTAMENTE un'integratore di vitamine/minerali tipo supradyn a colazione
            - il polase è OK
            - varia le verdure non solo insalata, ma anche spinaci, cavoli cavolfiori, fagiolini, broccoli, bieta, cicoria etc... solo fibrosa!!
            - prendi 1 integratore di fibre (psyllio in erboristeria)
            - ti consiglio 1 epatoprotettore, per il fegato (si scrive così ) tipo cardo mariano (si scrive così ) in erbo
            - BUONA FORTUNA!!!
            cmq aspetta i consigli di whipper e zane... sono i migliori

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Bene, allora vedremo insieme cosa succederà
              Cmq:
              -per le vitamine, le pro in polvere che tengo (le comprò mia madre mesi fa non so bene per cosa... infatti non le ha mai aperte), ne contengono un sacco, almeno sulla confezione ci sta scritto l'impossibile. Si chiamano Protonic. Non dovrebbero bastare?
              -Ok per la variazione di verdure, credo varierò tra insalata-cavoli-spinaci... il resto non mi piace
              -Prenderò anche l'integratore di fibre
              -Per il fegato credo di stare a posto... per come mangiavo e BEVEVO fino a due mesi fa credo che ste due settimane non gli faranno assolutamente nulla
              -buona fortuna anche a te!!!

Commenta

• zanezink
                Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                • Feb 2007
                • 4710
                • 224
                • 505
                • prossimamente Cable Beach (BS)
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                Dunque, seguo una dieta a ***** da circa due mesi e mezzo e fin'ora ho buttato giù 16kg circa (ero 111kg per 181cm:|). Da domani seguirò una PSMF così composta:

colazione: 30g proteine in polvere

pranzo: 100-150g carne magra/tonno al naturale/bresaola/prosciutto crudo sgrassato + insalata a volontà, più ce n'è meglio è, completamente scondita

spuntino: niente quando non mi alleno, 30g di pro in polvere + polase post wo

cena: uguale al pranzo + 6g di omega3

caffè e acqua a volontà, ogni tanto di sera non escludo una coca light

ricarica: un pasto libero a settimana, soprattutto carbo e grassi (immagino il sabato sera una pizza bella porca tipo patate e salsicce + un gelato piccolo)

Seguirò un allenamento così composto:
                a = petto, bicipiti, quads, polpacci + 20' cyclette
                b = dorso, tricipiti, femorali, spalle, abs + 20' cyclette
                Tre volte a settimana, quindi aba bab.

Vediamo un pò che ne esce
                Allora in psmf come ben sai devi assumere se ti alleni 2,2grproxkg/LBM
                Non vanno bene le carni rosse, e nemmeno il prosciutto crudo.
                Fonti proteiche: Tonno naturale, merluzzo, gambreri, aragosta, albumi, petto di pollo, fesa tacchino, bresaola,cottage cheese tipo exquisa.
                Metti una verdura bollita a mezziogiorno e insalata la sera per fare volume, ma non esagerare serve solo per l'intestino.
                Evita le proteine in polvere a colazione, preferisci 6 albumi con asparagi per esempio, oppure 6 albumi tic cannella.
                W3 come dice Giopal diluiti, ma lontani dal WO.
                Wo non va bene
                Dovresti fare per esempio lun giov full body 1 esercizio per gruppo muscolare esclusi ABS 4 serie da 6-8 reps pesanti
                martedi e venerdi abs low back cardio magari 15'HIT 15'fascia
                mer sab dom rest
                Il pasto libero non sfondarti significa 1 primo 1 secondo 1 dessert 1 bevanda
                ok la pizza magari una biretta e se vuoi veramente il gelato piccollo please
                Io così perdo 1 kg alla settimana senza catabolizzare. E' ovvio che dipende da soggetti a soggetti, ma io la faccio molto rigida 0 sgarri.
                E' una dieta dura prendi un epaprotettore, anche se il tuo fegato funziona bene. Vai in farmacia e compra il LEGALON (e a base d'erbe) e prendine una bustina al giorno fidati. Non ti dimenticare il polase tutti gg 1,2 bustine o 2,4 cps.
                Tieni la dieta massimo 4 weeks, poi stop ti fai un ciclo in isocalorica o tdk e poi se vuoi ricominci
                Un consiglio: posta sempre le tue sensazioni, fatica, mal di testa etc... Cercheremo di auitarti.
                Se invece stai male forte, pianta subito lì e vai dal medico. A fine ciclo fatti le analisi del sangue e urine.
                Qualsiasi dubbio chiedi
                BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• zanezink
                  Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                  • Feb 2007
                  • 4710
                  • 224
                  • 505
                  • prossimamente Cable Beach (BS)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Ma la PSMF non si fa a giorni alterni?
                  Questa assomiglia ad una chetogenica, ma le ricariche si fanno a carbo e con meno grassi possibile...

La PSMF da quel che ne so si fa con un iperfeeding nei giorni di riposo mentre nei giorni di wo si mangia il minimo indispensabile per non morire Ma potrei dire cazzate, aspetto commenti più autorevoli.
                  Il refeed non c'entra con il giorno di rest. Dipende dalla BF. Nella prima PSMF io facevo un pasto libero ogni 2 domeniche(stavo a 23%)
                  BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Come mai il wo nn va bene???
                    Cmq ok, prenderò anche il coso per il fegato.
                    In ogni caso posterò ogni cosa, anche se credo andrà bene in quanto il mio programma è questo: 2 settimane PSMF, 2 settimane isocalorica, poi 1 settimana di abbandono in quanto andrò in vacanza in Irlanda, poi tutto il resto di agosto di nuovo PSMF. Quindi l'inizio è leggero
                    Un'altra cosa, come mai le pro a colazione nn andrebbero bene? Per me sarebbero molto + comode perchè 1) sono più facili da preparare e 2) tanto gli albumi quanto gli asparagi mi fanno schifo
                    Last edited by korallox; 01-07-2007, 23:54:03.

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Intanto, posto il peso di partenza, di mattina senza andare in bagno: 94.4 kg

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

E' cominciata: stamattina le prime pro in polvere (a sorpresa piuttosto buone... peccato aver dovuto usare l'acqua, secondo me nel latte uscivano proprio bene!), seguite da spesona in farmacia (2 confezioni di polase da 20 bustine + 1 confezione di legalon da 30) e in supermercato (cibo per 3 giorni sani: 3 pacchi da 250g di varie insalate miste + 4 scatolette di tonno al naturale + 300g petto di pollo + 350g fesa di tacchino).
                        Ah, dimenticavo le 6 lattine di coca light da utilizzare come sostitutivo della birra durante le prove con il mio gruppo
                        Last edited by korallox; 02-07-2007, 12:37:41.

Commenta

• Preddy
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 161
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Una curiosità da un futuro cliente della psmf.
                          A cosa serve l'epatoprotettore? Capisco le fibre, ma non riesco a capire la necessità di un epatoprotettore. E poi questo legalon, in quale forma va usato? Da quel che so ne esistono almeno 3 dosaggi (70,140 e 200mg), da usare più volte al giorno. Dopotutto è pur sempre un farmaco no?
                          Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                          WANNABE®

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

@preddy: non so effettivamente a cosa serva In ogni caso è a base di erbe, infatti leggendo il foglietto interno ho notato che in pratica non ci sono controindicazioni nè effetti collaterali per il sovradosaggio; io ne prenderò cmq una bustina al giorno dopo cena.

Cmq, il primo pasto è andato: 80g insalata mista scondita + 160g di fesa di tacchino arrostita (dio mio nn finiva più... stasera ne mangerò 100g al massimo) + una compressa di omega 3 + una bustina di polase.

Commenta

• bloodz
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3319
                              • 81
                              • 53
                              • New Olympia
                              • Send PM

il leganon è un antitossico per il fegato, ed "alleggerisce" il suo compito
                              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
                              X