Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

il GM sitting mi sa va fatto col bil più alto per stressare ancora di più il low back
    visti i miei precedenti però lo farò come oggi, non è tanto sbagliato

tanto va fatto solo un'altra volta tra 3 settimane
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      il GM sitting mi sa va fatto col bil più alto per stressare ancora di più il low back
      visti i miei precedenti però lo farò come oggi, non è tanto sbagliato

tanto va fatto solo un'altra volta tra 3 settimane
      eheh OK.. ma più alto intendi sui trapezi? nn sui delts come nello squat e GM standing??

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

dai video che h visto mi sembra di si.
        --

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

vi.. nn so se hai visto questo.. quindi anche la schiena stessa deve fare quel gioco? cioè, va bene anche così curvata??

YouTube - EliteFTS.com - Seated Goodmorning *a classic

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

se posso un consiglio spassionato.. fallo in piedi

come ogni programma non è tanto il good morning seduto che ne determinerà la riuscita ma l'idea che c'è dietro, fare quest'esercizio in piedi semplificherà solo il lavoro, anche se è una volta a settimana.

Per la panca, stesso problema dell'altra volta, dovresti cercare di mantenere costante la tensione dei piedi, magari accentuando di più l'arco (che manterrai con una spinta maggiore dei piedi) dovresti limitare l'alzata di culo

p.s. inoltre credo che il GM seduto non tenga conto della funzione globale di quest'esercizio, non è solo un "rinforzo" della schiena...

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              se posso un consiglio spassionato.. fallo in piedi

come ogni programma non è tanto il good morning seduto che ne determinerà la riuscita ma l'idea che c'è dietro, fare quest'esercizio in piedi semplificherà solo il lavoro, anche se è una volta a settimana.

Per la panca, stesso problema dell'altra volta, dovresti cercare di mantenere costante la tensione dei piedi, magari accentuando di più l'arco (che manterrai con una spinta maggiore dei piedi) dovresti limitare l'alzata di culo

p.s. inoltre credo che il GM seduto non tenga conto della funzione globale di quest'esercizio, non è solo un "rinforzo" della schiena...
              vabbè, cmq tutto quello che mi dice di fare zio boris, io lo faccio nn ho la minima intenzione di caricare quel pesone del tizio del video.. io e vincenzo lo abbiamo fatto con 40kg, più che altro per stretchare ben bene la zona..

x la panca, ieri all'inizio dell'allenamento ero deconcentrato in un modo assurdo.. parto alle 10e20 da casa, e devo cambiare la camera d'aria, niente di che, porto sempre tutto il kit fai-da-te.. una piccola scocciatura, arrivo alle 10e45 in pale, inizio a riscaldarmi, vado nell'atrio dei pompieri, e nn vedo più i cavalletti nostri che fregammo un mesetto fa.. ed allora mi si sono girate le palle, ed ho iniziato ad insultare i pompieri in tutti i modi.. per.. mezzora buona poi alla fine mi sono concentrato, poco!!!

inoltre abbiamo messo dei rialzi sotto i piedi per simulare l'altezza della panca da gara, e io nn mi trovo benissimo.. mi dovrò abituare però..

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

poi posto anche un pochino meglio i piani per i prossimi mesi, soprattutto per visualizzarlo io stesso...

22 giugno ---> 17 luglio le 4 week di sheiko #29

20 luglio ---> 28 luglio 5 sedute by zacros
                (adattamento del #29 su 6 weeks)

Week 5
                Monday
                Squat
                55% 3x1, 65% 2x1, 70% 2x1, 80% 2x2
                Bench
                55% 2x2, 65% 2x2, 80% 3x4
                Croci
                5x10
                Good mornings
                5x5
                Wednesday
                Bench
                55% 3x2, 65% 2x1, 70% 2x1, 80% 2x2
                Deadlift
                50% 2x2, 65% 1x1, 70% 1x1, 80% 2x2
                Spinte su inclinata
                5x10
                Affondi
                5x5
                Friday
                Squat
                55% 2x3, 65% 2x1, 80% 2x2
                Bench
                55% 3x1, 65% 1x1, 70% 2x1
                Croci
                5x10
                Good mornings
                5x5
                Week 6
                Monday
                Deadlift
                50% 3x1, 60% 3x2, 70% 3x2
                Bench
                50% 3x1, 60% 3x2, 70% 2x2, 75% 2x1
                Wednesday
                Squat
                50% 3x1, 60% 3x2, 70% 2x3
                Bench
                50% 3x1, 60% 3x2, 70% 2x2

30/31 luglio simulazione gara/test massimali (il 31 scenderò giù) caxx dovevo prenotare il 1° agosto.. così devo fare l'ultima settimana i WO di lunedì e mercoledì, per poi fare la simulazione venerdì 30 o sabato mattina 31 (partirei nel pomeriggio..)

poi nelle quasi 3 settimane (1->18 agosto) di ferie nn vorrei staccare completamente, ma dopo il test almeno 3-4 giorni li vorrei prendere, per fare il 3 agosto un WO generico, visto che il 4 ho un matrimonio poi il 5 arriva la girl, ed allora andrà tutto a puttane.. cercherò di andare un po in bici, e a nuoto.. (nn vorrei fare l'errore di dicembre-gennaio, dove feci 3-4 WO in 1 mese e mezzo..)

18 agosto ---> 29-30 agosto ricomincierò con 2 week di qualcosa di tranquillo per riprendere un po di confidenza.. cmq ho tempo per decidere..

1 settembre ---> metà dicembre
                vorrei fare (se mi piacerà, ma per ora mi sta piacendo moltissimo.. ) una rotazione di 3-4 sheiko, tipo 29->37->32->??? è solo un'idea, nn mi sogno nemmeno di programmare fin da ora..

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

simulazione gara insieme non voglio scuse
                  è sabato quindi si fanno gli ultimi due allenamenti lune e merco...

il gm sitting è un ottimo esercizio x stretchare adduttori, pettineo, gracile ecc. tutti i muscoli interni della coscia
                  io a casa lo faccio come esercizio di stretching, ovviamente a bw mantenenedo la posizione bassa per una decina di sec. e facendo 10-15 rep

i WSers hanno la loro mentalità...fanno cose che nessuno fa e a loro va bene. per esempio il 'rounded good morning' che è bene per rinforzare i muscoli in posizioni in cui si trovano quando si sbaglia qualcosa...quello fatto nel video è lo stesso

ad ogni modo
                  lo si è fatto una volta e lo si farà solo un'altra volta all'ultima settimana del 29...si potrebbe lasciare come toglierlo quindi...
                  --

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Veneto
                    • Send PM

te piace lo scheiko
                    prevedi già il 4 agosto che se magna

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

simulazione gara insieme non voglio scuse
                      è sabato quindi si fanno gli ultimi due allenamenti lune e merco...

il gm sitting è un ottimo esercizio x stretchare adduttori, pettineo, gracile ecc. tutti i muscoli interni della coscia
                      io a casa lo faccio come esercizio di stretching, ovviamente a bw mantenenedo la posizione bassa per una decina di sec. e facendo 10-15 rep

i WSers hanno la loro mentalità...fanno cose che nessuno fa e a loro va bene. per esempio il 'rounded good morning' che è bene per rinforzare i muscoli in posizioni in cui si trovano quando si sbaglia qualcosa...quello fatto nel video è lo stesso

ad ogni modo
                      lo si è fatto una volta e lo si farà solo un'altra volta all'ultima settimana del 29...si potrebbe lasciare come toglierlo quindi...
                      OK vince!! cmq pensavo che se tu rimani anche ad inizio agosto, ti conveniva aspettare un pochino x i max (tipo farli domenica 1 agosto..).. però così sarebbe meglio per tutti e due.. e poi sono uno spettacolo le simulazioni gara unica cosa, è che il 31 dovrei partire verso le 16e30.. quindi stare alle 15 max all'aereoporto, in pratica dobbiamo rispettare le tempistiche della prova max del 13 giugno finire al massimo alle 12

te piace lo scheiko
                      prevedi già il 4 agosto che se magna
                      pefforza

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

vi... ti riporto un commento di ado su AOS.. se vuoi rispondere anche li

Originariamente Scritto da ado gruzza
                        Per me il 29 ha il grosso difetto di essere un po' bassino di % nella settimana 3 e 4, ma ha il grosso pregio di essere pianificato perfettissimissimamente. Prima o poi dovremo parlare di queste cose perchè adesso che Sheiko va di moda ci sono delle incomprensioni da panico.
                        Mettici un 90% la settimana 4 nella panca piana di mercoledì e nello squat di lunedì, e stai stabile a triple all'80% (non meno) nella settimana 3.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

la simulazione di gara alle 9 del mattino
                          --

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

ho visto

io appunto le correzioni, quando ci arriverò se me la sento lo faccio...già ora non penso di poter fare 5 triple con 144kg di squat
                            già nella panca può andare meglio...dall'85 al 90% si può fare...
                            --

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

la simulazione di gara alle 9 del mattino

ho visto

io appunto le correzioni, quando ci arriverò se me la sento lo faccio...già ora non penso di poter fare 5 triple con 144kg di squat
                              già nella panca può andare meglio...dall'85 al 90% si può fare...
                              si, anche io sono dubbioso dal passare da triple all'80% a triple al 90% ... fare un 127,5kgx3x5 nn so se ce la fo

invece x la panca sono meno di 5kg in più.. cmq vediamo se mi risponde su AOS

p.s. la mia schienuccia è abbastanza provata ieri in 4-5 momenti della giornata, mi sono appeso per 2-3 volte di 20-30sec alla sbarra.. almeno la decomprimo un po.. aspettando che mi posti qualcosa sul foarm rolling o come caxxu si scrive

ma è qualcosa tipo questo??

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

si si quello

x gli esercizi di riabilitazione/preabilitazione...
                                fai questo programmetto

1- crunch gambe fless. 10 secondi in contrazione. x 10
                                2- raccoglimento ginocchia al petto. 10 secondi con le ginocchia al petto. x 10
                                3- raccoglimento di UN ginocchio a terra estendendo l'altra gamba. 5 secondi in posizione. x 5-6 x lato
                                4- ginocchia flesse. estendi una gamba e poi la porti verso l'altro stretchando i posteriori. 5 secondi rimani in alto. x5-6 x lato
                                5- seduto a terra gambe estese leggermente divaricate. mani poggiate dietro sul pavimento. tocca la punta di un piede e rimani x 5 secondi poi torna in posizione. x10 x lato
                                6- seduto "sotto il parallelo". porta il busto avanti rilassando tutto in basso, compreso collo e braccia. rimani giù 10 secondi. x 15
                                7- squat a corpo libero. in fondo lasciati andare con la schiena e con il collo e rimani 5 secondi. x 15

in 6-7 non devi 'tirare' con la schiena, anzi deve 'aprirsi' e assumera la forma di 'C' (quello che non devi fare in palestra insomma)

il foam roller...
                                anzi il PVC roller per noi nudi e crudi
                                se vuoi te lo porto, devo ricordarmelo insieme al libro di rippetoe.
                                --

Commenta

Working...
                                X