nella dovresti cercare di mantenere la spinta dei piedi costanti piuttosto che darti la spinta nel momento in cui devi spingere il bilanciere, anche perché sarebbero quasi tutte nulle così... nella ripresa frontale si vede bene che in tutte alzi il culo..
Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
1° week sheiko 2° WO
Week 1 WO 2. Durata: 1h 30min
riscaldamento + stretching dinamico
swing cavo alto 10x2x50kg
hyperext+crunch
risc stacco sumo (completo)
10x20kg
4x60kg
risc stacco fino al ginocchio
4x60kg
Stacco fino al ginocchio 120"
50% 3x1 80kg
60% 3x1 100kg
70% 3x2 112,5kg
75% 3x4 120kg
Panca stretta 90"
6x4x60kg
Dips 120"
5x5xBW+5kg (la prossima volta senza sovraccarico.. sennò è troppo lavoro..)
Stacco dai rialzi 120"
55% 4x1 90kg
65% 4x1 105kg
75% 4x2 120kg CINTA e POLSINI
85% 3x4 137,5kg CINTA e POLSINI
Affondi manubri 60" (l'ultima serie walking lunge )
5x5x12+12kg
abs cavo alto (ss con le ultime serie in SS con gli affondi)
10x3x40kg
decompressione colonnaLast edited by giopal84; 24-06-2010, 15:13:24.
Commenta
-
-
italia merda, davvero vergogna!! lippi è un ricchione di merda!!
per alzare il morale eccovi il video del WO di oggi, fresco fresco
sensazioni..
stacco fino alle ginocchia, nn riesco a trovare il giusto setup, e nn schiaccio bene i lombari.. nn mi piace..
panca stretta, parlando con vi, dovevo farla con il fermo, era una vita che nn la facevo, ma forse può essere un complementare ottimo per me!! devo rinforzare i trips..
dips, ripensandoci dovevo farle senza sovraccarico.. cmq vabbù..
stacco dai rialzi, forse buono.. anche se i femorali mi chiedevano pietà..
YouTube - 1° week sheiko 2° WO
Commenta
-
-
non è male lo stacco al ginocchio, dovresti cercare però di usare molto meno la schiena, che dovrebbe rimanere sullo stesso angolo di quando parti, dovrebbe insegnarti a spingere tutto di gambe all'inizio.
la panca stretta invece non mi piace, dovresti tenere i gomiti sempre nella posizione in cui lo porti dopo aver staccato dal petto, dovresti comunque imitare la panca normale, arco/leg drive etc... dovrebbe cambiare solo la presa, anche il movimento è lo stesso.
lo stacco da rialzi mi sembra buono, alzerei ancora un goccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionella dovresti cercare di mantenere la spinta dei piedi costanti piuttosto che darti la spinta nel momento in cui devi spingere il bilanciere, anche perché sarebbero quasi tutte nulle così... nella ripresa frontale si vede bene che in tutte alzi il culo..
provai a mettere la cinta sotto al culo e nn è caduta.. rimanette ferma..
Commenta
-
-
si ma è comunque un peso con cui dovresti avere un'esecuzione ottima, la spinta dei piedi dovrebbe essere costante per tutta l'alzata uno slittamento del genere dovresti averlo quando si tratta di (sub-)massimali, le altre volte ad esempio non lo hai mai avuto! Forse (molto probabile) hai difficoltà a staccare dal petto... Ai 45'' secondi ad esempio sembra che il sedere è alzato, almeno secondo me, quello spazio non si dovrebbe creare, annullano alzate per moltooo meno, nel regolamento c'è scritto:
Qualsiasi cambiamento nella posizione scelta per l’alzata durante la sua esecuzione e cioè qualsiasi sollevamento della testa, spalle, natiche o piedi dal loro iniziale punto di contatto con la panca
Commenta
-
-
è davvero bella quella pale
cmq correzioni di gab
-stacco al ginocchio: fare una pausa al ginocchio
-panca: usare blocchi sotti i piedi da 5cm, quella panca è + alta di quella regolamentare e quindi su una regolamentare si alzarebbe facilmente il culo essendo abituati (sopratutto facendoci sopra tanto volume come in sheiko) a quella
x te
-panca: ultimi allenamenti (non la simulazione)...nulle x alzare il culo
-squat: nulle per non altezza
generale
-panca inclinata: presa larghezza spalle
STOP!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
mmmh in effetti mi sono rivisto.. eppure quando mi sono messo la cinta sotto il culo mi è rimasta li.. forse devo averla piazzata male.. ci devo stare più attento!!
cmq ale.. i tuoi interventi sono sempre costruttivi.. e ciò è bene per me !! anzi, sii più cattivo
-squat: nulle per non altezza
Commenta
-
-
gio ma nei dip come lo sorreggi il peso ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiogio ma nei dip come lo sorreggi il peso ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiocon una corda.. è lunga circa 1 metro e richiusa con 2 doppi nodi alle estyremità, poi infile il peso richiudenbdo su di sè nel punto di mezzo, e infine me la infilo da sotto i piedi
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
ciao gio,bel cicletto ti sei deciso a fare
Guarda per me nello squat se migliori la tecnica avresti molti più kg,per me schieni troppo e dai video sei al parallelo e certe volte un pelo sopra,per me dovresti stare più dritto con la schiena anche se le ginocchia vanno più avanti delle punte dei piedi conta poco,ma per me se correggi la postura della schiena hai più kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiociao gio,bel cicletto ti sei deciso a fare
Guarda per me nello squat se migliori la tecnica avresti molti più kg,per me schieni troppo e dai video sei al parallelo e certe volte un pelo sopra,per me dovresti stare più dritto con la schiena anche se le ginocchia vanno più avanti delle punte dei piedi conta poco,ma per me se correggi la postura della schiena hai più kg
per lo schienamento hai ragione.. ci lavorerò, approfittando di questo volume.. per questo sto mettendo tutti questi video.. anche per me, vedermi e rivedermi, solo così si migliora
cmq lo sheiko è uno spettacolo
Commenta
-
-
allora questa è la terza rep della seconda serie NO CINTA, è la più alta delle 25 rep, ed è abbastanza alta.. nemmeno troppo..
invece le 15 serie con cinta sono tutte più o meno come questa in basso.. credo che sia abbastanza sotto il parallelo, no? a voi il giudizio..
Commenta
-
Commenta