Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

nella dovresti cercare di mantenere la spinta dei piedi costanti piuttosto che darti la spinta nel momento in cui devi spingere il bilanciere, anche perché sarebbero quasi tutte nulle così... nella ripresa frontale si vede bene che in tutte alzi il culo..

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

1° week sheiko 2° WO

Week 1 WO 2. Durata: 1h 30min

riscaldamento + stretching dinamico

swing cavo alto 10x2x50kg
      hyperext+crunch

risc stacco sumo (completo)
      10x20kg
      4x60kg

risc stacco fino al ginocchio
      4x60kg

Stacco fino al ginocchio 120"
      50% 3x1 80kg
      60% 3x1 100kg
      70% 3x2 112,5kg
      75% 3x4 120kg

Panca stretta 90"
      6x4x60kg

Dips 120"
      5x5xBW+5kg (la prossima volta senza sovraccarico.. sennò è troppo lavoro..)

Stacco dai rialzi 120"
      55% 4x1 90kg
      65% 4x1 105kg
      75% 4x2 120kg CINTA e POLSINI
      85% 3x4 137,5kg CINTA e POLSINI

Affondi manubri 60" (l'ultima serie walking lunge )
      5x5x12+12kg

abs cavo alto (ss con le ultime serie in SS con gli affondi)
      10x3x40kg

decompressione colonna
      Last edited by giopal84; 24-06-2010, 15:13:24.

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

italia merda, davvero vergogna!! lippi è un ricchione di merda!!

per alzare il morale eccovi il video del WO di oggi, fresco fresco

sensazioni..

stacco fino alle ginocchia, nn riesco a trovare il giusto setup, e nn schiaccio bene i lombari.. nn mi piace..

panca stretta, parlando con vi, dovevo farla con il fermo, era una vita che nn la facevo, ma forse può essere un complementare ottimo per me!! devo rinforzare i trips..

dips, ripensandoci dovevo farle senza sovraccarico.. cmq vabbù..

stacco dai rialzi, forse buono.. anche se i femorali mi chiedevano pietà..

YouTube - 1° week sheiko 2° WO

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

non è male lo stacco al ginocchio, dovresti cercare però di usare molto meno la schiena, che dovrebbe rimanere sullo stesso angolo di quando parti, dovrebbe insegnarti a spingere tutto di gambe all'inizio.

la panca stretta invece non mi piace, dovresti tenere i gomiti sempre nella posizione in cui lo porti dopo aver staccato dal petto, dovresti comunque imitare la panca normale, arco/leg drive etc... dovrebbe cambiare solo la presa, anche il movimento è lo stesso.

lo stacco da rialzi mi sembra buono, alzerei ancora un goccio

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            nella dovresti cercare di mantenere la spinta dei piedi costanti piuttosto che darti la spinta nel momento in cui devi spingere il bilanciere, anche perché sarebbero quasi tutte nulle così... nella ripresa frontale si vede bene che in tutte alzi il culo..
            a mio avviso nn alzo il culo.. se vedete le riprese laterali nn si vede luce tra panca e chiappona.. ma nella ripresa frontale si vede una luce sul lato, ma quello è perchè nell'alzata contraggo le chiappe (spingendo con le gambe) e quindi si sposta il grasso (nn so se mi spiego) poi c'è anche il fatto che ho la tutina da ciclista, aderente..

provai a mettere la cinta sotto al culo e nn è caduta.. rimanette ferma..

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

si ma è comunque un peso con cui dovresti avere un'esecuzione ottima, la spinta dei piedi dovrebbe essere costante per tutta l'alzata uno slittamento del genere dovresti averlo quando si tratta di (sub-)massimali, le altre volte ad esempio non lo hai mai avuto! Forse (molto probabile) hai difficoltà a staccare dal petto... Ai 45'' secondi ad esempio sembra che il sedere è alzato, almeno secondo me, quello spazio non si dovrebbe creare, annullano alzate per moltooo meno, nel regolamento c'è scritto:
              Qualsiasi cambiamento nella posizione scelta per l’alzata durante la sua esecuzione e cioè qualsiasi sollevamento della testa, spalle, natiche o piedi dal loro iniziale punto di contatto con la panca
              Poi è facilmente correggibile eh.. anch'io ieri mi sono accorto alla fine di avere i piedi sulle punte per tutte il wo, non mi fossi filmato non me ne sarei manco accorto...

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

poi sai che sono perfezionista, rompo le palle agli altri quanto le rompo a me, se vuoi diminuisco

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

è davvero bella quella pale

cmq correzioni di gab

-stacco al ginocchio: fare una pausa al ginocchio
                  -panca: usare blocchi sotti i piedi da 5cm, quella panca è + alta di quella regolamentare e quindi su una regolamentare si alzarebbe facilmente il culo essendo abituati (sopratutto facendoci sopra tanto volume come in sheiko) a quella

x te
                  -panca: ultimi allenamenti (non la simulazione)...nulle x alzare il culo
                  -squat: nulle per non altezza

generale
                  -panca inclinata: presa larghezza spalle

STOP!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

mmmh in effetti mi sono rivisto.. eppure quando mi sono messo la cinta sotto il culo mi è rimasta li.. forse devo averla piazzata male.. ci devo stare più attento!!

cmq ale.. i tuoi interventi sono sempre costruttivi.. e ciò è bene per me !! anzi, sii più cattivo

-squat: nulle per non altezza
                    cosa intendi con ciò vi?? dici che nn vado sotto il parallelo?? mi sono rivisto l'altro giorno, e sulle 25 rep totali mi sa che in 2 raggiungo il // ma nn vado sotto

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

gio ma nei dip come lo sorreggi il peso ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        gio ma nei dip come lo sorreggi il peso ?
                        con una corda.. è lunga circa 1 metro e richiusa con 2 doppi nodi alle estyremità, poi infile il peso richiudenbdo su di sè nel punto di mezzo, e infine me la infilo da sotto i piedi

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          con una corda.. è lunga circa 1 metro e richiusa con 2 doppi nodi alle estyremità, poi infile il peso richiudenbdo su di sè nel punto di mezzo, e infine me la infilo da sotto i piedi

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• _marlboro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 887
                            • 34
                            • 8
                            • Veneto
                            • Send PM

ciao gio,bel cicletto ti sei deciso a fare
                            Guarda per me nello squat se migliori la tecnica avresti molti più kg,per me schieni troppo e dai video sei al parallelo e certe volte un pelo sopra,per me dovresti stare più dritto con la schiena anche se le ginocchia vanno più avanti delle punte dei piedi conta poco,ma per me se correggi la postura della schiena hai più kg

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                              ciao gio,bel cicletto ti sei deciso a fare
                              Guarda per me nello squat se migliori la tecnica avresti molti più kg,per me schieni troppo e dai video sei al parallelo e certe volte un pelo sopra,per me dovresti stare più dritto con la schiena anche se le ginocchia vanno più avanti delle punte dei piedi conta poco,ma per me se correggi la postura della schiena hai più kg
                              cmq mi sono visto e rivisto, e semmai posterò gli screen, cmq nelle rep con la cinta vado sempre sotto il parallelo.. invece alcune (2-3 della 2° serie) senza cinta è alto..

per lo schienamento hai ragione.. ci lavorerò, approfittando di questo volume.. per questo sto mettendo tutti questi video.. anche per me, vedermi e rivedermi, solo così si migliora

cmq lo sheiko è uno spettacolo

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

allora questa è la terza rep della seconda serie NO CINTA, è la più alta delle 25 rep, ed è abbastanza alta.. nemmeno troppo..

invece le 15 serie con cinta sono tutte più o meno come questa in basso.. credo che sia abbastanza sotto il parallelo, no? a voi il giudizio..

Commenta

Working...
                                X