Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

[quote=giopal84;6098484] grazie roby!!!

cavoli!! io avevo pensato più o meno a quelli.. solo un po di più di stacco, ma in effetti è meglio sottostimare lo stacco e vedere se con un po di stacco dai blocchi & company migliora..

p.s. oggi ho squattato con la tua cinta nn so se l'ha presa vincenzo oppure l'abbiamo lasciata li.. cmq nn te la frega nessuno ci sono solo degli arraffoni di magnesio /quote]

ti assicuro che lo stacco l'ho soprastimato....quei 160 sono fatti con una tecnica che nn va bene....!!!
    dai impegnati e incastrati come vincenzo...ma con il culo piu' alto....

***** il magnesio è sparito!!! oggi ho dovuto usare gli straps nelle ultime 2 di stacco!!
    sigpic

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

che figata i video ragazzi!!! che macello

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

[QUOTE=gagan;6098566]
        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        grazie roby!!!

cavoli!! io avevo pensato più o meno a quelli.. solo un po di più di stacco, ma in effetti è meglio sottostimare lo stacco e vedere se con un po di stacco dai blocchi & company migliora..

p.s. oggi ho squattato con la tua cinta nn so se l'ha presa vincenzo oppure l'abbiamo lasciata li.. cmq nn te la frega nessuno ci sono solo degli arraffoni di magnesio /quote]

ti assicuro che lo stacco l'ho soprastimato....quei 160 sono fatti con una tecnica che nn va bene....!!!

***** il magnesio è sparito!!! oggi ho dovuto usare gli straps nelle ultime 2 di stacco!!
        tutti gli stacchi che hai visto sono stati fatti senza magnesio!
        un po' ne abbiamo racimulato da terra e da un bilanciere che fortunatamente l'altra volta avevo impolverato ben bene...

bottanazza eva ora che li becco li ammazzo!!

cmq non ho capito cosa intendi culo più alto...dici più tirato verso dietro (bacino ruotato indietro) o proprio partire con il sedere più in alto (e cosce quindi meno parallele al terreno) ?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio

OK quindi dici di avere il culo più alto, quindi le gambe nn parallele al pavimento in partenza, ma, diciamo, con un angolazione di 20-30°

dimmi se è giusto come ho capito..

Commenta

• gagan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1981
            • 234
            • 16
            • pisa
            • Send PM

OK quindi dici di avere il culo più alto, quindi le gambe nn parallele al pavimento in partenza, ma, diciamo, con un angolazione di 20-30°

dimmi se è giusto come ho capito..

ecco cosa intendo per incastro con il culo alto
            YouTube - belyaev deadlift 365kg

YouTube - Nikolay Suslov 810 Deadlift @ 242

le gambe nn devono essere parallele, si ovvio
            sigpic

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

il secondo diciamo che è più un mezzo sumo...
              comunque dici che l'importante sia incastrare e partire con la schiena in tensione e "tirata"?

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

minchia che bestie!!! cmq il movimento che avevo in mente è quello.. ma quello che ho cercato di fare in questi mesi è stato cercare di abbassare l'angolo tra femorali e pavimento.. da ora in poi avrò stampato in testa questo incastro

Commenta

• jerrygdm
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                  • 347
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

il secondo video non mi piace se devo essere sincero...spiegate un pò meglio questa storia dell'incastro? perchè il movimento di giopal non va bene?...non è meglio se si resta bassi con il sedere e non lo si alza troppo...visto che altrimenti si schienerebbe?

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

ecco lo squat con la cinta di gagan cmq è un po usurata, eh?

una delle triple del WO da 90kg->115kg aggiungendo 5kg a serie

YouTube - squat.wmv

poi 2 singole con la katana.. le ultime della giornata, 1x90kg OK 1x100kg fail!!

YouTube - test super katana 46

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                      il secondo video non mi piace se devo essere sincero...spiegate un pò meglio questa storia dell'incastro? perchè il movimento di giopal non va bene?...non è meglio se si resta bassi con il sedere e non lo si alza troppo...visto che altrimenti si schienerebbe?
                      jerry, tieni conto che sollevano più di 350kg!! e mantengono comunque una tecnica pulitissima!! forse tu vedi che rallenta il tizio, ma caxxu sono quasi 400kg!!! il mio invece nn va bene perchè dai 170 in su cerco di partire con la schiena iperestesa, e femorali paralleli al pavimento, ma nn riuscendo a generare abbastanza forza, l'unico modo per staccare da terra il bil è schienare terribilmente (prima alzo le chiappe e poi tiro di schiena, quando dovrebbe essere un unico movimento) nn so se ho detto cose giuste, ma è quello che sto man manop apprendendo dai vari diari/articoli/libri e grante più brava di me

Commenta

• jerrygdm
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                        • 347
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

non è che il secondo tizio rallenta è l'inizio che non mi piace, sembra che di gamba si alzi di 20cm circa solo visto che ha il sedere parecchio alto e la schiena fa tutto il resto del lavoro...quello che dici su di te è vero e per i massimali non è così facile cmq da fare.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

giova caxxo metti una canzone al video...non mi va di sentirmi la mia voce sembro un caxxone
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

jerry, tieni conto che sollevano più di 350kg!! e mantengono comunque una tecnica pulitissima!! forse tu vedi che rallenta il tizio, ma caxxu sono quasi 400kg!!! il mio invece nn va bene perchè dai 170 in su cerco di partire con la schiena iperestesa, e femorali paralleli al pavimento, ma nn riuscendo a generare abbastanza forza, l'unico modo per staccare da terra il bil è schienare terribilmente (prima alzo le chiappe e poi tiro di schiena, quando dovrebbe essere un unico movimento) nn so se ho detto cose giuste, ma è quello che sto man manop apprendendo dai vari diari/articoli/libri e grante più brava di me

esatto, tu strappi di schiena e nn usi le gambe nonostante abbassi il culo....
                            con quelle leve devi tenere il culo piu' alto, iperestendere piu' in alto...schiacciando i lombari (come mi dice ado)....e tirare con le cosce....

ah la katana in quel modo nn ti da nulla....devi allrgare i gomiti al massimo.....devi forzarli in modo da averli quasi perpendicolari al tronco.....queste mglie funzionano cosi'....tu sei con i gomiti troppo vicini al corpo....allontanali e avrai piu' spinta
                            sigpic

Commenta

• gagan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1981
                              • 234
                              • 16
                              • pisa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio

il mov di giopal nn va bene perchè fa il contrario di quello che andrebbe fatto!! eheh

il secondo tizio tira solo di cosce!!!! la schiena la recluta solo in chiusura e in una posizione molto vantaggiosa!!
                              restare bassi con il sedere se nn si ha la flessibilita' giusta e le leve giuste è un errore.
                              l'incastro sarebbe mantenere il culo a "papera" come fa spot86...questa posizione consente maggiore stabilita' nel movimento.
                              sigpic

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

...Giò....Spot che ti sistema la maglia....quanto è paternalistica sta cosa!
                                sigpic
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                                Originariamente Scritto da mavors
                                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

Working...
                                X