Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo su questo, io però nella panca tra una rep e l'altra non riesco a risettarmi, cosa che puoi fare con lo squat ad esempio, o appunto lo stacco ancora meglio... Poi io sono un malato del korte, quindi è una critica sulle "finezze" di un programma, non lo sto assolutamente disprezzando, è il mio preferito! Facendolo al 70% senza il fermo l'anno scorso mi ha dato 10kg sulla panca, peccato che non avendo trasformato e per altri motivi (ignoranza, prima di tutto) mi sono smontato
    Tipo, 2 volte il massimale in una settimana ora come ora non so perché ma non lo farei
    infatti nella panca non dovresti perdere il set-up ogni rep, devi spignere ma senza che il bilanciere poi ti trascini le spalle in alto...io col Korte l'ho sempre fatta con fermo di 1" circa in basso e senza pausa in alto, e mi son sempre trovato bene

forse tu spingevi in modo esplosivo per tutta la lunghezza del movimento, andando quindi a 'strappare' in alto perdendo l'adduzione?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

come ti ho detto oggi, troppa taurina tutta insieme
      1g alla volta IMHO è meglio
      --

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        infatti nella panca non dovresti perdere il set-up ogni rep, devi spignere ma senza che il bilanciere poi ti trascini le spalle in alto...io col Korte l'ho sempre fatta con fermo di 1" circa in basso e senza pausa in alto, e mi son sempre trovato bene

forse tu spingevi in modo esplosivo per tutta la lunghezza del movimento, andando quindi a 'strappare' in alto perdendo l'adduzione?
        no non era tanto l'adduzione, quanto perdevo l'arco e la spinta delle gambe...

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

come ti ho detto oggi, troppa taurina tutta insieme
          1g alla volta IMHO è meglio
          vero, mi devo regolare meglio.. appena tornato dall'allenamento oggi ero leggermente skizzato.. avevo il battito del cuoricione un pochino accelerato.. la prossima volta ci stò attento!!

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
            ah, molto bene anche l'integrazione

10gr BCAA + 1,5-2gr taurina during WO + 10gr nesquik

la tau così ti da una bella "botta", ma vai facie in assuefazione

10gr glutammina + 30gr proteine + 5gr creatina + 30gr nesquik post-WO

come mai il nesquik

400mg di caffeina sciolte in 1/2 l di succo ACE durante il giorno (dalle 9 fino alle 16-17)

anche qui....caffeina suddivisa, neglio insieme....imho

naturalmente poi il multivit immancabile (1/2 cprs ADAM post colazione + 1/2 post cena) e 1-1,5gr di VIT C e 2 gr O3 post pranzo ( a regola li piglio post colazza, ma oggi mi allenavo verso le 10e30..

cmq mi sento un po skizzato ora come ora.. n in zò, forse nn sono abituato a tutta questa integrazione..
            Comments
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

grazie x i consigli paparino

alur il nesquik mi piace, e poi così è più buono il bibitone post-WO

poi nn ho capito bene il discorso della taurina (con assuefazione dici di ciclizzarlo? oppure solo9 diminuire la dose?) e sulla caffeina ( dici di fare delle macroassunzioni? da quanto? io mi bevo il mezzolitro di ACE con 400mg di caffeina in 4 sorsi in media, quindi in assunzioni di 100mg, devo bermelo tutto in 1 sorso nn so se ce la faccio )

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Per la tau una delle due, o ciclizzi o riduci (vedi Spot).

Nel post visto che lo metti il nesquik mettine un pò di più da rrivare ad un 30-40g di carbo

Caffeina, bevi o bevevi caffè? Ce l'hai in polvere?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Per la tau una delle due, o ciclizzi o riduci (vedi Spot).

sicuramente la ridurrò, e semmai ogni tanto la staccherò.. (ieri notte avevo il battito un po accelerato quando sono andato a nanna, ma cmq ho dormito benissimo )

Nel post visto che lo metti il nesquik mettine un pò di più da rrivare ad un 30-40g di carbo

I love nesquik!!

Caffeina, bevi o bevevi caffè? Ce l'hai in polvere?

in media bevo 2 coffee al giorno, uno al mattino, e uno dopo pranzo, ed ho appena preso la caffeina anidra in polvere
                  .

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Se consideri che un caffè contiene intorno ai 70mg di caffeina non ha senso prendere la stessa dose, o quasi, almeno dovresti raddoppiarla.

Poi io la caffeina come qualsiasi altro stimolante, se usato in ottica "sgrasso", la vedo benissimo appena sveglio a stomaco vuoto, dopo 20-30 minuti colazza.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

bros mi sa il caffè di Giovanni contiene meno caffeina, visto che lo fa con la macchinetta molto ristretto!! (o quello che lo prende ristretto sono io??)

cmq gio bellissimo il file Excel, ci sono anche tutti gli Sheiko più 'noti'.
                      --

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

ho visto il video di gagan., Che spettacolo allenarsi tutti assieme. Beati voiii

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

bros mi sa il caffè di Giovanni contiene meno caffeina, visto che lo fa con la macchinetta molto ristretto!! (o quello che lo prende ristretto sono io??)

cmq gio bellissimo il file Excel, ci sono anche tutti gli Sheiko più 'noti'.
                          lo sapevo che ti gustava è stupendo perchè ti calcola anche tutti i pesi, basta che setti i max!!

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          ho visto il video di gagan., Che spettacolo allenarsi tutti assieme. Beati voiii
                          ma lui viene ogni tanto

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            lo sapevo che ti gustava è stupendo perchè ti calcola anche tutti i pesi, basta che setti i max!!

ma lui viene ogni tanto
                            vorrei anch'io allenarmi con voi
                            sono imbattibile nel salto del cialtrone
                            sigpicMavors on raw strength
                            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

7° WO C - 5-3-1 - 25/05/2010

C

riscaldamento + stretching dinamico

Box Squat 12x2x88kg 30" (OK, forse ne ho fatte 13-14.. boh? )

Panca piana 3x5 (5@75kg-5@80kg-5@85kg) 120" (OK, ho provato a mettere l'elastico tra gli avambracci e sui polsi, poi posto il video..)

Goodmorning 5x5 (5@75kg-5@80kg-5@85kg-5@90kg-5@95kg) 120" (OK, bene, ancora 5kg in più in ogni serie!! bene!! ho curato la tecnica..)

Dips 3x5xBW 90" (OK)

SS1) Push down 4x10x25kg + Extrarotatori vari (L-fly e seated L-fly) 4x10+8x9+9kg 60" (OK)

SSabs) Crunch machine 3x15x50kg + crunch alle funi sulle ginocchia 3x12x40kg (OK)

stretching

8° WO C - 5-3-1 - 01/06/2010

C

riscaldamento + stretching dinamico

risc box
                              10x20kg
                              6x40kg
                              4x60kg
                              3x80kg

Box Squat 10x2x95kg 30" (OK, cercando di migliorare la tecnica)

risc panca
                              8x20kg
                              4x40kg
                              3x60kg

Bench press 3x3 (3@80kg-3@85kg-3@90kg) 150"+ (OK, contentissimo x la tripla con 90kg, nn credevo di farcela, invece è volata, la terza anche meglio della seconda rep..)

Goodmorning 5x5x80kg+10kg chains 120" (OK.. ho provato con le catene.. belle sensazioni.. )

Dips 3x5xBW 90" (OK, l'ultima serie con sovraccarico di 2,5kg.. credo che finalmente dalla prossima volta faccio 3 serie con 5kg di sovraccarico!! dovrei farcela..)

SS1) Push down 4x10x25kg + Seated L-fly 4x10+10kg + Cuban press 4x6x8+8kg 60" (OK.. molto bene il cuban.. molto bello come esercizio..)

SSabs) Crunch machine 3x15x50kg + Crunch alle funi sulle ginocchia 3x12x40kg + Leg hip raise 3x10xBW (OK)

stretching (incluso 5-6 ripetizioni di croci su panca con dischi da 5kg, mantenendo la tensione le braccia alla max apertura)

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

gio ma tu noti differenza da farle a corpo libero a farle con 2,5 di sovraccarico ?
                                Pensa che io a corpo libero ne riesco a fare 6-7 mentre con 10kg di sovraccarico 5. prova con i 5 secondo me c'è la fai anche perchè non è che cambi molto

Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                                X