Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    volevo dire 5-10 nesquick x 5g bcaa

x il misurino PERFETTO
    TSP = teaspoon, cucchiaino
    200mg di caffeina sono 1/16 di cucchiaino (c'è scritto anche sulla confezione). quindi 1/8 sono 400mg. li sciogli preciso in una bottiglina d'acqua o succo e sei apposto...nell'acqua un po' di amaro si sente

si!! avevo visto, ma nn sapevo che cacchio era il teaspoon

HO fatto!! ho sciolto 1 misurino raso (400mg) in 0,5l di acqua.. ho assaggiato 1 goccino, cappero che amaro.. la prossima volta lo provo nel succo

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

porca puttena quanto mi sento skizzeto ( no skerzo.. cmq sto bello attivo ) mi son fatto mezza bottiglietta (circa 200mg di caffeina..) nel primo pomeriggio me la scolo tutto

p.s. amarissima :bleah:

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

gio

integratori
        bcaa forse ti conviene fare 10g che ciucci da 30-45 minuti dall'inizo dell'allenamento...fidati scioglili insieme al nesquick...5-10g di nesquick per 5g di nesquick
        Cia' spot!
        Come mai il nesquik? per una questione di gusto o per altri motivi?
        Io sai come li prendo? 12 grammi li sciolho in una bottiglia da 75 cl riempira con 2 parti d'acqua e una di succo di frutta

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

x la caffein io avrei un misurino x liquidi ( 6 cucchiaini da 15ml a 0,6ml, piccolissimo.. c'è scritto anche 1/8 TSP ) credo che in quello da 0,6 dovrebbe andare circa 500mg.. boh.. mi regolerò dal livello di skizzatezza
        Significa "teaspoon", cucchiano da te. E' una unità di misura molto diffusa in ambito "alimentare" negli states e in Uk. Sui miei Dimatize c'è scritto "1 teaspoon" come quantità. Che, almeno per i Dimatize 8ma penso in generale per i BCAA senza roba aggiunta, che corrispondano a 5,8 g.

ah, lo sheiko

Ah ecco, volevo chiedervelo...ma questo è lo sheiko??? Quale?
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Cia' spot!
          Come mai il nesquik? per una questione di gusto o per altri motivi?
          Io sai come li prendo? 12 grammi li sciolho in una bottiglia da 75 cl riempira con 2 parti d'acqua e una di succo di frutta

Significa "teaspoon", cucchiano da te. E' una unità di misura molto diffusa in ambito "alimentare" negli states e in Uk. Sui miei Dimatize c'è scritto "1 teaspoon" come quantità. Che, almeno per i Dimatize 8ma penso in generale per i BCAA senza roba aggiunta, che corrispondano a 5,8 g.

Ah ecco, volevo chiedervelo...ma questo è lo sheiko??? Quale?

si, il nesquik è x coprire il gusto.. col succo di frutta è imbevibile x me

sisi!! questo è lo sheiko!! sono tutto il #29, + le ultime 2 week del #32!!! ce lo ha consigliato ieri gagan!! almeno io lo inizierò il 20-21 giugno..

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

carino lo sheiko... ce l'ho sulla lista dei programmi da fare! Ne avevo trovato una da 3 settimane di Ado gruzza.. ora non ricordo dov'è.. ma mi sembrava pesantuccio!

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              carino lo sheiko... ce l'ho sulla lista dei programmi da fare! Ne avevo trovato una da 3 settimane di Ado gruzza.. ora non ricordo dov'è.. ma mi sembrava pesantuccio!

Minkia, il suo adattamento dello sheiko!
              Quello è spettacolare, ma ti devi fare un mazzo così con la tecnica!
              Volevo farlo pure io...ma prima è meglio che imparo bene a fare la girata e altre allegre varianti!

Comunque Giò, mo ho finito l'ultimo ciclo di wendler (la scheda in multifrequenza) e non so che cacchio fare

O rifaccio fino a luglio il 5-3-1 del libro...o copio quello che avete impostato tu e Spot. Lo sheiko mi sa che lo provo a settembre.
              Last edited by Blinko; 28-05-2010, 17:32:42.
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

provate il Korte, per la tecnica è molto buono

Blinko x la girata è un casotto...ad impararla ci vuole tanto impegno e secondo me sacrificare anche molto delle altre alzate...se poi si hanno idee di voler imparare le alzate olimpiche per un periodo è un altro discorso (a tal proposito credo sia buono il programma sul libro di thibadeu 'black book of training secret')

bisogna fare movimenti parziali
                iniziando dai semplici via via più complessi
                esempio periodi di 3 settimane:
                clean blocchi no accosciata-hang clean no accosciata-clean blocchi accosciata e hang clean no accosciata-clean da terra no accosciata + entrambi i secondi precedenti

in tutti questi magari solo un paio di volte a setitmana come test 1-2 singole del movimento completo...ed alla fine test della tecnica...

affiancati a questo ovviamente si dovrebbero mettere altre cose del tipo
                stacco clean grip, front squat, power shrug e power pull

ovviamente ipotesi mie eeeeeeeeeeeeeeeeeeh
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

blinko nel succo non ce l'ho fatta...
                  poi si sciolgono male quelli che abbiamo

sembra che il nesquick invece in quaclhe modo si leghi alla polvere dei bcaa e poi faccia sciogliere meglio il tutto...
                  e copre di più del succo. i carbo poi son quelli ma è il minore dei problemi
                  --

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

provate il Korte, per la tecnica è molto buono
                    sai che io invece lo evito proprio per il motivo opposto? Lo ritengo pessimo per la tecnica... 6 rep secondo me sono troppe per mantenere la compattezza, il set-up e l'esplosività giuste, l'ho rifatto a inizio Marzo ma dopo la terza, massimo quarta, rep perdevo la schiena, non spingevo più di gambe... E' un ottimo programma di volume, veramente ottimo! Ma secondo è adatto per chi ha una gara e ha già una tecnica ottima di suo, allora si mette ad accumulare col primo meso del korte e nel secondo ritorna sulle finezze, se non hai già la tecnica ottima di tua in quel mese puoi, come dire... perderci la mano sul movimento corretto.

ora faccio programmi solo con rep molto basse, a livello tecnico sto guadagnando molto. Ti ci sei trovato bene tu?
                    Last edited by Leviatano89; 29-05-2010, 09:51:33.

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

lo finirò tra 3 settimane cmq si, mi ci son trovato bene

il discorso che fai tu però lo applicherei a chi ancora 'non sa che pesci prendere' con la tecnica...un neofita quasi totale...però x chi magari si è fatto i suoi 4-5 mesi ad impararare, non lo vedo male il Korte

le rep alte IMHO insegnano proprio a concentrarsi anche quando si è già un po' stanchi
                      nello stacco credo di aver migliorato tantissimo proprio grazie al Korte...e lo stacco ora la ritengo la mia migliore alzata (tieni anche conto che lo fai dopo Squat e Panca, quindi abbastanza affaticato)

aaah e poi quasi dimenticavo
                      pensiamo al fatto che i carichi nelle 4 sett. di accumulazione vanno dal 58 al 64% a passi di 2%...insomma un carico con cui si può pensare tranquillamente alla tecnica più che a spingere o esprimere massima forza

ovvio poi in ogni cosa si sfocia nell'individualità, bisogna sempre vedere come ci si sente nel programma...però devo anche dirti che io credevo di non reggere il volume, di rompermi le scatole e 'tirare avanti' solo per arrivare a fine allenamento...invece dopo aver provato mi son accorto di essere una capra testarda (già lo sapevo un po' ma non sull'allenamento) che finché non ha finito quello che deve fare non molla...
                      --

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Il korte,anche se l'ho provato applicato solo allo squat ... credo sia ottimo anche per la tecnica.
                        Ti constringe infatti a tenerla perfetta anche quando sei molto stanco,abituando i nervi sempre di più al movimento corretto ed ottimale.
                        Questo secondo me.
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

ah frocioni belli miei!!! buongiooooornoooooo

ah vincè.. verso le 10e30 al max arrivo mi sto preparando le polveri

bella discussione.. a settembre sono indeciso se fare il korte oppure andare di sheiko vedremo.. c'è tempo

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

lo finirò tra 3 settimane cmq si, mi ci son trovato bene

il discorso che fai tu però lo applicherei a chi ancora 'non sa che pesci prendere' con la tecnica...un neofita quasi totale...però x chi magari si è fatto i suoi 4-5 mesi ad impararare, non lo vedo male il Korte

le rep alte IMHO insegnano proprio a concentrarsi anche quando si è già un po' stanchi
                            nello stacco credo di aver migliorato tantissimo proprio grazie al Korte...e lo stacco ora la ritengo la mia migliore alzata (tieni anche conto che lo fai dopo Squat e Panca, quindi abbastanza affaticato)

aaah e poi quasi dimenticavo
                            pensiamo al fatto che i carichi nelle 4 sett. di accumulazione vanno dal 58 al 64% a passi di 2%...insomma un carico con cui si può pensare tranquillamente alla tecnica più che a spingere o esprimere massima forza

ovvio poi in ogni cosa si sfocia nell'individualità, bisogna sempre vedere come ci si sente nel programma...però devo anche dirti che io credevo di non reggere il volume, di rompermi le scatole e 'tirare avanti' solo per arrivare a fine allenamento...invece dopo aver provato mi son accorto di essere una capra testarda (già lo sapevo un po' ma non sull'allenamento) che finché non ha finito quello che deve fare non molla...
                            sono d'accordo su questo, io però nella panca tra una rep e l'altra non riesco a risettarmi, cosa che puoi fare con lo squat ad esempio, o appunto lo stacco ancora meglio... Poi io sono un malato del korte, quindi è una critica sulle "finezze" di un programma, non lo sto assolutamente disprezzando, è il mio preferito! Facendolo al 70% senza il fermo l'anno scorso mi ha dato 10kg sulla panca, peccato che non avendo trasformato e per altri motivi (ignoranza, prima di tutto) mi sono smontato
                            Tipo, 2 volte il massimale in una settimana ora come ora non so perché ma non lo farei

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

7° WO B - 5-3-1 - 23/05/2010

B

riscaldamento + stretching dinamico + crunch + swing

risc stacco
                              8x40kg
                              5x60kg
                              3x80kg
                              2x100kg

Stacco sumo 12x1x125kg + Stacco regular 1x125kg 40" (direi abbastanzxa bene.. ho cercato di mantenere la tecnica.. credo che sia andata bene!!)

--------------20min di pausa per pulizia dei cavalletti ---------------

risc military
                              6x20kg
                              3x40kg

Military press 4x4 (4@50kg-4@52,5kg-4@55kg-4@57,5kg) 120" (OK, le ultime 2 serie con la cinta cagona..)

Trazioni prone 6x5xBW 90" (OK.. alternando prone e supine)

Front squat 4x6 (6@60kg-6@65kg-6@67,5kg-6@70kg) 90" (avevo un conto in sospeso.. 2 settimane fa mi ero fatto male al dorsale alla 2° rep dei 70kg, stavolta le ho completate tutte con una certa scioltezza.. sembra che ho trovato una buona confidenza con il front!!!)

Rev Hyperext 3x10xBW (OK) + Leg curl 3x8x30kg 60" (bene, mi andava di fare un po di leg curl )

stretching

circa 20' di boxe e alcune prese al manichino di sabbia.. just 4 fun

8° WO B - 5-3-1 - 29/05/2010

B

riscaldamento + stretching dinamico + crunch + swing

risc stacco
                              8x40kg
                              5x70kg
                              3x90kg
                              2x120kg

Stacco sumo 10x1x132,5kg 30-40" (bene!!)

risc military
                              6x20kg
                              3x40kg

Military press 4x4 (4@52,5kg-4@55kg-4@57,5kg-4@60kg) 120" (OK, contento per i 60kg!! abbastanza facili!!)

Trazioni prone 6x5xBW 90" (OK.. alternando prone e supine, ho perso l'ultima rep prona)

Front squat 4x6 (6@65kg-6@67,5kg-6@70kg-6@72,5kg) 90" (ottimo.. ho compleytato le 6 rep con 72,5 per un nonnulla.. ero al limite, ma son contento!!)

Rev Hyperext 3x10xBW 60" (OK)

stretching

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

ah, molto bene anche l'integrazione

10gr BCAA + 1,5-2gr taurina during WO + 10gr nesquik

10gr glutammina + 30gr proteine + 5gr creatina + 30gr nesquik post-WO

400mg di caffeina sciolte in 1/2 l di succo ACE durante il giorno (dalle 9 fino alle 16-17)

naturalmente poi il multivit immancabile (1/2 cprs ADAM post colazione + 1/2 post cena) e 1-1,5gr di VIT C e 2 gr O3 post pranzo ( a regola li piglio post colazza, ma oggi mi allenavo verso le 10e30..

cmq mi sento un po skizzato ora come ora.. n in zò, forse nn sono abituato a tutta questa integrazione..

Commenta

Working...
                                X