Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

video panca piana singola da 90kg con spot come spotter

YouTube - bench press 1@90kg

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

quanto sei brutto!

Scherzo, bravo, mi sei piaciuto
      Più determinazione Giogiò, ipnotizza con lo sguardo il bilanciere che sale e premi bene con la nuca!
      Eri un pò stanco delle singole da 95, vero?
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
        quanto sei brutto!

Scherzo, bravo, mi sei piaciuto
        Più determinazione Giogiò, ipnotizza con lo sguardo il bilanciere che sale e premi bene con la nuca!
        Eri un pò stanco delle singole da 95, vero?

secondo me devo stare più tosto di scapole, poi ogni tanto perdo abduzione!! devo fare tanto tanto lavoro tecnico, e spero che con quello arriverà anche il peso!! non credo che ero stanco ai 95kg.. non ce l'ho proprio fatta

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

secondo me devo stare più tosto di scapole, poi ogni tanto perdo abduzione!! devo fare tanto tanto lavoro tecnico, e spero che con quello arriverà anche il peso!! non credo che ero stanco ai 95kg.. non ce l'ho proprio fatta

Ti dico questa, a proposito di perdere l'abduzione:
          dovevo fare il 5-3-1. Pesi a salire di 10 kili. 72-82-92, fattibili per me.
          faccio il 5, ok. Faccio il 3, acqua di fonte. Stacco i 92...bestemmio, perché a staccare dai pin 92 kili perdo l'abduzione. Allora poggio, mi risistemo, ristacco..perdo il ponte....
          Bestemmio, mi alzo, mi concentro e rifaccio da capo. Va meglio. L'abduzione non è facile da mantenere...ma ti rendi conto che l'hai saputa tenere quando, dopo un wo di petto senti qualche doms anche alle spalle.

Cmq Giò, sta tranquillo che fai un bel movimento controllato, secondo me.
          Hai fatto progressoni in un anno. Ora che hai chi ti vede LIVE e migliori la tecnica, sai come balzi su???
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Blinko...mi sopravvaaaaaaaaluti!!

cmq per la panca meglio NON guardare il bilanciere, ma in alto in modo che poi si faccia andare il bilanciere sempre nello stesso punto (il SNC 'impara' a farlo andare dove guardano gli occhi)

IMHO non bisogna neppure spingere con la testa: ok che deve rimanere attaccata alla panca, ma senza spingere va bene!
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Blinko...mi sopravvaaaaaaaaluti!!

cmq per la panca meglio NON guardare il bilanciere, ma in alto in modo che poi si faccia andare il bilanciere sempre nello stesso punto (il SNC 'impara' a farlo andare dove guardano gli occhi)

IMHO non bisogna neppure spingere con la testa: ok che deve rimanere attaccata alla panca, ma senza spingere va bene!

Direi di no...leggo spesso i tuoi commenti e i tuoi articoli e li trovo sempre interessanti e piacevoli. E' evidente che puoi dare una gran mano a chi si allena con te (e non lo dico per piaggeria )

Sul discorso guardare il bilanciere...in effetti hai ragione...rischi che "te lo tiri verso il campo di visuale, cioè verso il collo.
              Solo che seguendolo in alto con lo sguardo...non so come dirti, è na cosa mentale...mi pare di spingerlo con la volontà (so matto, lo so ).

Invece, lo spingere con la capoccia l'ho letto su un articolo di IronPaolo.
              In pratica spingo con la capoccia e con i piedi a terra...pare che dia uno stimolo nervoso che si trasmette alle braccia (però, più di tanto non saprei dirti...ho capito come funziona, ma non saprei spiegartelo scientificamente ).
              Probabilmente, come dici tu, è una cosa inutile. A me ha dato l'impressione che in effetti qualcosa cambi...ma magari è solo mai suggestione, vero?
              sigpic

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

spingere con la testa ti rende più "duro" e stabile... ma entro i limiti

gio la panca è buona, allarghi un pò i gomiti in salita, ma credo di capire che sia un carico molto vicino all' 1rm quindi può capitare
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  spingere con la testa ti rende più "duro" e stabile... ma entro i limiti

Si, beh, è chiaro! Mica mi ci spezzo il collo!
                  sigpic

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Blinko ho capito cosa dici, lo descrive Pavel Tatsouline ma non ricordo come si chiama. anche per lo Stacco per esempio, stringere la presa porterebbe il SNC a stimolare maggiormente la muscolatura coinvolta (xké il circuito neurale e bla bla bla, infatti se provi a stringere con tutta la forza il pungno non puoi fare a meno di contrarre bicipiti e tricipiti, che non servirebbero ai fini del movimento ma son stimolati indirettamente)

penso cmq il motivo sia quello
                    ma come detto da Luigi senza esagerare xké cmq il collo è abbastanza delicato...e non è una bella cosa un'ernietta cervicale
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

Blinko ho capito cosa dici, lo descrive Pavel Tatsouline ma non ricordo come si chiama. anche per lo Stacco per esempio, stringere la presa porterebbe il SNC a stimolare maggiormente la muscolatura coinvolta (xké il circuito neurale e bla bla bla, infatti se provi a stringere con tutta la forza il pungno non puoi fare a meno di contrarre bicipiti e tricipiti, che non servirebbero ai fini del movimento ma son stimolati indirettamente)

ma come detto da Luigi senza esagerare xké cmq il collo è abbastanza delicato...e non è una bella cosa un'ernietta cervicale
                      Verissima questa cosa che dite tu e ironpaolo!
                      Nel suo articolo infatti,afferma che non solo nello stacco,ma anche in altri esercizi,una presa forte e salda è fondamentale per una rigidità totale e quindi a maggiori possibilità di riuscire nell'alzata ...
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195
                        • 124
                        • 64
                        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                        • Send PM

credo che si chiami attivazione radiale
                        inoltre è importante tenere la nuca premuta contro la panca anche per rimanere compatti
                        cmq giò dovrebbe eseguire la discesa più velocemente e andare con il petto incontro al bilanciere..nella salita è evidente che perde le scapole e si "scompattizza"
                        x lavorare sulla tecnica ti consiglio di fare un lavoro di volume del tipo triple all'80%...potresti optare per un lavoro di densità ovvero ad eseguire più triple possibili in 15 minuti..appena riesci a fare 10 serie di triple la volta successiva aumenta di 2kg il peso e ricomincia
                        mi raccomando cura in maniera quasi maniacale l'esecuzione e la velocità sul bilanciere
                        sigpicMavors on raw strength
                        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                          credo che si chiami attivazione radiale
                          inoltre è importante tenere la nuca premuta contro la panca anche per rimanere compatti
                          cmq giò dovrebbe eseguire la discesa più velocemente e andare con il petto incontro al bilanciere..nella salita è evidente che perde le scapole e si "scompattizza"
                          x lavorare sulla tecnica ti consiglio di fare un lavoro di volume del tipo triple all'80%...potresti optare per un lavoro di densità ovvero ad eseguire più triple possibili in 15 minuti..appena riesci a fare 10 serie di triple la volta successiva aumenta di 2kg il peso e ricomincia
                          mi raccomando cura in maniera quasi maniacale l'esecuzione e la velocità sul bilanciere

Questo programma mi sembra molto buono .. cè qualche articolo che ne parla?
                          potrebbe essere sposato anche con gli altri fondamentali??
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                            Questo programma mi sembra molto buono .. cè qualche articolo che ne parla?
                            potrebbe essere sposato anche con gli altri fondamentali??
                            ciao Iach questo è un protocollo EDT del preparatore atletico americano Charles Staley.
                            puoi applicarlo benissimo sia nello squat che nello stacco da terra,ma anche nelle trazioni alla sbarra,rematore e overhead press
                            sigpicMavors on raw strength
                            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

ciao Iach questo è un protocollo EDT del preparatore atletico americano Charles Staley.
                              puoi applicarlo benissimo sia nello squat che nello stacco da terra,ma anche nelle trazioni alla sbarra,rematore e overhead press
                              Un assassino.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

Grazie mille ! davvero!
                                adesso mi leggo qualcosa circa l'argomento allora
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X