Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Prendi un contenitore di ceramica o qualsiasi altro materiale resistente alle alte temperature. Versa all'interno del contenitore la dose di albumi desiderata, metti a potenza massima per 10 minuti. Osserva bene il composto, non appena diventa completamente solido e bianco stacca il micronde ( dovrebbe impiegarci circa 7 minuti per 500ml ).
    Lascia raffreddare poi aggiungi dell'acqua e metti il contenitore in frigo. DOpo qualche ora metti nel frullatore:

1 banana
    composto di albumi e acqua
    dolcificante a piacere

frulla il tutto e bevi

Oddio Matty, ma te riesci a bere na roba così?
    Cioè, è un buon post w.o., se lo riesci a tenere in pancia!
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Oddio Matty, ma te riesci a bere na roba così?
      Cioè, è un buon post w.o., se lo riesci a tenere in pancia!
      a dir la verità questa tecnica me la insegnò giopalone

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• ugox@
        The Tower
        • Nov 2007
        • 7457
        • 1,269
        • 2,135
        • Alessandria
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        http://www.bodyweb.com/attachments/b...up-stacco.jpeg

questa è la posizione di partenza dello Stacco
        l'omino della foto ha proporzioni 'standard', ma se tu magari hai gambe lunghe (più in proporzione rispetto a quanto lo siano, in proporzione, le braccia) è normale una schiena ancora più 'orizzontale'
        eccomi qui .....gioooooooooooooooooooo

una domandina....ma il collo deve stare sempre in posizione neutra, non alzata allora?...intendo in tutti gli eserczi compreso lo squat.?
        Il mio diario...!

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio

una domandina....ma il collo deve stare sempre in posizione neutra, non alzata allora?...intendo in tutti gli eserczi compreso lo squat.?
          Io a dire il vero mi posiziono sempre con la testa che guarda in alto.
          Così facendo infatti,la colonna viene aiutata ad un migliore mantenimento della posizione retta...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Io a dire il vero mi posiziono sempre con la testa che guarda in alto.
            Così facendo infatti,la colonna viene aiutata ad un migliore mantenimento della posizione retta...
            come d'altronde ho sempre fatto io..!
            Il mio diario...!

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              3° WO A - 05/03/2010 (primo allenamento al VVFF)

A
              Panca piana 2x1+3x2 (1@90kg-1@90kg-2@85kg-2@85kg-2@85kg) 180" (OK, mi devo abituare alla nuova panca e bil, ma è davvero uno spettacolo!!! finalmente posso buttare i pesi anche da 150cm!!! )

Stacco regolare 5x3 (3@60kg-3@80kg-3@100kg-3@120kg-3@140kg) 120" (OK, molto meglio.. anche se ai 140kg ho fatto fatica!! abbondando di magnesio.. vince docet )

Squat 5x5 (5@70kg-5@70kg-5@70kg-5@70kg-5@70kg) 120" (OK.. benissimo!!)

Rematore 5x5 (5@70kg-5@70kg-5@70kg-5@70kg-5@70kg) 120" (OK!! ho usato i wraps)

il resto ho saltato perchè ero di fretta!! ma l'importante è avere fatto i primi 4!!

Curl Bil EZ 3x6 (-) 90" ()

Alzate laterali 3x10 (-) 60" ()

4° WO A - 11/03/2010

A
              Panca piana 6x4 (4@80kg-4@80kg-4@80kg-4@80kg-4@77,5kg-4@75kg) 180" (ero molto stanco dalla panca di martedì.. devo diminuire un po i carichi quel giorno!!)

Stacco regolare 5x3 (3@60kg-3@80kg-3@100kg-3@120kg-3@140kg) 120" (OK)

Squat 5x5 (5@60kg-5@70kg-5@80kg-5@85kg-5@90kg) 120" (OK.. benissimo!! ho provato a fare una progressione.. meglio così!!)

Rematore 5x5 (5@60kg-5@65kg-5@70kg-5@72,5kg-5@75kg) 120" (OK! bene anche la presa)

Curl Bil EZ 3x6 (6@35kg-6@37kg-6@39kg) 90" (bene)

Alzate laterali 4x8 (8@12+12kg-8@12+12kg-8@12+12kg-8@12+12kg) 60" (OK)

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Gio un appunto per il Rematore...cerca di tenere le scapole addotte, quando scendi non fartele 'portare giù' dal bilanciere
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

si.

il presupposto è: in tutti gli esercizi la colonna dovrebbe rimanere in posizione fisiologica
                  in linea teorica dovresti poterti allenare anche se avessi una colonna vertebrale composta di un unica barra d'acciaio indeformabile

ci sono tuttavia esercizi la cui esecuzione richiede una modifica delle curvature fisiologiche, vedi Good Morning con schiena 'arrotolata' (fatti apposta per rinforzare i muscoli in una posizione 'sfavorevole'), i vari Crunch e le Iperestensioni (dirette o inverse)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Gio un appunto per il Rematore...cerca di tenere le scapole addotte, quando scendi non fartele 'portare giù' dal bilanciere

Commenta

• ugox@
                      The Tower
                      • Nov 2007
                      • 7457
                      • 1,269
                      • 2,135
                      • Alessandria
                      • Send PM

si.

il presupposto è: in tutti gli esercizi la colonna dovrebbe rimanere in posizione fisiologica
                      in linea teorica dovresti poterti allenare anche se avessi una colonna vertebrale composta di un unica barra d'acciaio indeformabile

ci sono tuttavia esercizi la cui esecuzione richiede una modifica delle curvature fisiologiche, vedi Good Morning con schiena 'arrotolata' (fatti apposta per rinforzare i muscoli in una posizione 'sfavorevole'), i vari Crunch e le Iperestensioni (dirette o inverse)
                      perfetto spot....quindi non è che sempre si deve guardare in su, dipende dalla nostra posizione...ad esempio nel video squat di napo sbaglia perché il collo lo tiene troppo tirato su, giusto?

Gio scusami l'ot, colgo l'occassione per segnarmi di nuovo.!
                      Il mio diario...!

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

perfetto spot....quindi non è che sempre si deve guardare in su, dipende dalla nostra posizione...ad esempio nel video squat di napo sbaglia perché il collo lo tiene troppo tirato su, giusto?

Gio scusami l'ot, colgo l'occassione per segnarmi di nuovo.!
                        tranqui beddo fa piacere

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

4° WO A - 11/03/2010

A
                          Panca piana 6x4 (4@80kg-4@80kg-4@80kg-4@80kg-4@77,5kg-4@75kg) 180" (ero molto stanco dalla panca di martedì.. devo diminuire un po i carichi quel giorno!!)

Stacco regolare 5x3 (3@60kg-3@80kg-3@100kg-3@120kg-3@140kg) 120" (OK)

Squat 5x5 (5@60kg-5@70kg-5@80kg-5@85kg-5@90kg) 120" (OK.. benissimo!! ho provato a fare una progressione.. meglio così!!)

Rematore 5x5 (5@60kg-5@65kg-5@70kg-5@72,5kg-5@75kg) 120" (OK! bene anche la presa)

Curl Bil EZ 3x6 (6@35kg-6@37kg-6@39kg) 90" (bene)

Alzate laterali 4x8 (8@12+12kg-8@12+12kg-8@12+12kg-8@12+12kg) 60" (OK)
                          porca zozza

Commenta

• ugox@
                            The Tower
                            • Nov 2007
                            • 7457
                            • 1,269
                            • 2,135
                            • Alessandria
                            • Send PM

tranqui beddo fa piacere
                            gio caro in sei mesi hai messo la marcia in più, avevamo gli stessi carichi, ora sei un'altro completamente....grandissimo...!

io mi son ripreso ad allenare "toccatina" ieri
                            Il mio diario...!

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Gioppolo, come mai hai seguito quello schema strano di carichi dello stacco?
                              sigpic
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                              Originariamente Scritto da mavors
                              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Ciao giò, scusa devo farti per l'ennesima volta la stessa domanda sulla tua panca:

mi puoi dire il modello? Se me lo puoi scrivere un secondo sul diario mi fai un favore

Commenta

Working...
                                X