Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    nel push press i polsi vanno moooolto intraruotati ed i gomiti devono praticamente puntare in avanti, quello è più un military con slancio. Non ho miei video quindi ti posto quello di Manx:

Ecco...allora dicevo il giusto. Ma non mi sono pronunciato più di tanto perché sulla tecnica non ho proprio voci in capitolo.
    M'ero proprio basato su sto video ( e quello che segue del ciccio che fa shoulder press-push&press-jerk press ) per capire la dinamica dell'esercizio
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Giò, mi spieghi che vuol dire panca dinamica???
      Porca miseria ho letto 2000 cose e non c'ho capito nulla ....tu per queste cose sei bravo...mi fai un esempio??? cambi le prese?

Il push and press io lo faccio un pò diversamente. Ho l'impressione che inarchi un pò troppo la schiena, ma è solo un'impressione, forse è la maglietta che inganna.
      Occhio che puoi farti maluccio!

Cerca di rimanere fermo sul posto Giò, se cammini e dondoli c'è rischio che il bilanciere ti vada indietro!
      io bravo!! ma dove!! questa scheda l'ho fregata a spotty!! cmq che io sappia è una tecnica del westside.. dovrebbe servire farla al massimo dell'esplosività!! dovrebbe migliorare anche la forza!! ma non sono esperto nemmeno io

il push press è la prima volta che lo facevo.. ho visto dei video, ma anche se sapevo che non l'avevo fatto bene, ho voluto postare il video x avere commenti!!

nel push press i polsi vanno moooolto intraruotati ed i gomiti devono praticamente puntare in avanti, quello è più un military con slancio. Non ho miei video quindi ti posto quello di Manx
      OK!! perfetto!! settimana prossima posto il video!!

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Ecco...allora dicevo il giusto. Ma non mi sono pronunciato più di tanto perché sulla tecnica non ho proprio voci in capitolo.
      M'ero proprio basato su sto video ( e quello che segue del ciccio che fa shoulder press-push&press-jerk press ) per capire la dinamica dell'esercizio

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

se è dal west side il "dinamico" credo implichi l'utilizzo degli elastici... anche perché il peso è parecchio basso... con un 15-20kg di trazioni aggiuntiva in chiusura allora la seduta diventa già più allenante.. l'ho fatto 3 settimane fa il 9x3 con gli elastici...

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

gio magari nella terza sessione puoi fare box squat invece che squat

@levia: il 'Dinamic Effort' alla Westside è con elastici, catene ecc...
          xò anche con il solo peso si può fare, sopratutto se ci si allena raw (i WSers usano l'"accomodating resistance" proprio xké con l'attrezzatura la parte del movimento che si troverebbe sottoallenata è diversa da quella di un rawer: più in alto nel primo caso (più vicino al lock out), più in basso nel secondo (poco dopo l'inversione del movimento...fermo al petto per la panca e 'buca' nello squat))
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

gio fai Press non Push Press
            e FALLO BENE

il bilanciere va poggiato sui deltoidi come in un Front Squat con la differenza che i gomiti non sono puntati in avanti come nel FS.

parti con un leggero arco della schiena e il bacino in avanti.
            concludi col bacino dietro (quindi avrai dovuto contrarre l'addome) e ovviamente le braccia estese. se ti guardi di lato il carico dovrebbe muobersi su una linea il cui prolungamento deve cadere dentro i piedi (tra punta e tallone)

per l'esecuzione guarda sul Tubo 'rippetoe press'
            --

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

se è dal west side il "dinamico" credo implichi l'utilizzo degli elastici... anche perché il peso è parecchio basso... con un 15-20kg di trazioni aggiuntiva in chiusura allora la seduta diventa già più allenante.. l'ho fatto 3 settimane fa il 9x3 con gli elastici...
              credo che ha risp spotty.. cmq io non capisco granchè

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

xò anche con il solo peso si può fare, sopratutto se ci si allena raw (i WSers usano l'"accomodating resistance" proprio xké con l'attrezzatura la parte del movimento che si troverebbe sottoallenata è diversa da quella di un rawer: più in alto nel primo caso (più vicino al lock out), più in basso nel secondo (poco dopo l'inversione del movimento...fermo al petto per la panca e 'buca' nello squat))
              OK.. metto il box!! sempre in 5x5?

gio fai Press non Push Press
              e FALLO BENE

il bilanciere va poggiato sui deltoidi come in un Front Squat con la differenza che i gomiti non sono puntati in avanti come nel FS.

parti con un leggero arco della schiena e il bacino in avanti.
              concludi col bacino dietro (quindi avrai dovuto contrarre l'addome) e ovviamente le braccia estese. se ti guardi di lato il carico dovrebbe muobersi su una linea il cui prolungamento deve cadere dentro i piedi (tra punta e tallone)

per l'esecuzione guarda sul Tubo 'rippetoe press'
              ora cerco.. ma il press non so che cacchio è!!

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

ora cerco.. ma il press non so che cacchio è!!
                ti adoro!
                shoulder press

penso che spott voglia dirti che non fai il "push".

Giò io te l'ho sempre detto, tu sei uno che si mette li, si studia le cose, cerca di imparare, posti i video e ti becchi tutte le critiche, anche dalle chiaviche come me...ascolti tutti, impari e migliori. E per me questo è un tuo gran valore
                sigpic
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                Originariamente Scritto da mavors
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

si infatti, ho lasciato il coniugato che stavo facendo proprio per questo, ottime sensazioni e risultati, ma ho perso confidenza con la prima parte del movimento...

sti lavori vanno bene per i geared

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

1° WO C - 19/02/2010

A
                    Stacco Sumo 6x4 (4@130kg-4@130kg-4@130kg-4@130kg-4@130kg-4@130kg) 120" (buono.. carico perfettamente azzeccato!!!)

Trazioni prone 5x4 (4@BW-4@BW-4@BW-4@BW-4@BW) 120" (ho usato i ganci.. molto meglio!! dopo lo stacco la presa faceva cilecca!!)

Box squat 5x5 (5@60kg-5@60kg-5@60kg-5@60kg-5@60kg) 120" (ho provato 2 altezze del box, una 34cm, l'altra 37cm.. la differenza si sente.. poi posto i video..)

Panca piana 5x5 (5@60kg-5@64kg-5@66kg-5@68kg-5@70kg) 120" (OK)

Estensioni manubri 3x8 (8@5+5kg-8@5+5kg-8@5+5kg) 60" (OK)

Crunch 3x20 (-) 90" (OK)

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

rimani 5X5 col Box ma fallo con un carico che ti consenta un'ottima esecuzione

poi brutto testa di mm caaa

per 'PRESS' si intende SPINTE sopra la testa. praticamente il Military ma con le gambe più divaricate (il Military in teoria sarebbe con i talloni che quasi si toccano...)

la presa è abbastanza larga (quando gli avambracci sono perpendicolari al bilanciere i gomiti sono poco sotto i 90°)

il peso poggia sui delt anteriori. la spinta viene, come detto, sia dall'upper-body che dal movimento dell'anca
                      --

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

si infatti, ho lasciato il coniugato che stavo facendo proprio per questo, ottime sensazioni e risultati, ma ho perso confidenza con la prima parte del movimento...

sti lavori vanno bene per i geared
                        ma nei ME hai usato movimenti parziali?

forse per i rawer meglio che i ME non siano concentrati solo su movimenti parziali, ma magari sia sul completo che sul parziale (x mantenere il vantaggio di gestire carichi oltre il proprio max.)
                        forse sarebbe una bella botta per il SNC ma penso si possa aggiustare non eccedendo con il numero di alzate per sessione
                        --

Commenta

• lafettina
                          pettinatore di immondi
                          • Mar 2006
                          • 10658
                          • 1,389
                          • 1,855
                          • Ciociaria
                          • Send PM

esatto spottino, x i rawer l'ME deve essere completo nn parziale, questa cosa sembra un dettaglio ma è di fondamentale rilevana invece
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

rimani 5X5 col Box ma fallo con un carico che ti consenta un'ottima esecuzione

poi brutto testa di mm caaa

per 'PRESS' si intende SPINTE sopra la testa. praticamente il Military ma con le gambe più divaricate (il Military in teoria sarebbe con i talloni che quasi si toccano...)

la presa è abbastanza larga (quando gli avambracci sono perpendicolari al bilanciere i gomiti sono poco sotto i 90°)

il peso poggia sui delt anteriori. la spinta viene, come detto, sia dall'upper-body che dal movimento dell'anca
                            ma che cacchio ne so io!! cmq vedrò qualche video.. perchè non l'ho capito ancora al 100%

ecco i video di ieri

stacco sumo

YouTube - Stacco Sumo 6x4 130kg 120"

box squat (fatto da 2 altezze.. circa 34 e 37cm..)

YouTube - Box squat 5x 60kg 120"

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Complimenti amico...e passa un buon fine settimana!

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

per me con il box non ci siamo.
                                dovresti usare di più i femorali, cerchi subito i quadricipiti nella risalita.
                                guarda questo video,te lo spiega molto bene:

YouTube - westside box squat 1

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

buttati più indietro possibile con i femorali

Commenta

Working...
                                X