Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

prova a darci più rimbalzo, sicuramente ti evita di bloccarti a quell'altezza..

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      1° WO multifreq C - 25/11/2009

C

5' ellittica

stretching leggero alle gambe

risc stacco
      -6@50kg
      -5@70kg
      -4@90kg
      -3@110kg

stacco progressione* 6x3 (3@130kg-3@134kg-3@138kg-3@140kg-3@136kg-3@136kg) 180" (ottimo!!)

military press 5x4 (4@50kg-4@50kg-4@50kg-4@50kg-4@50kg) 90" (OK)

front squat 4x6 (5@70kg-6@50kg-6@50kg-6@50kg) 120" (male.. non so fare il front squat.. poi posto il video..)

trazioni supine 4x6 (6@BW-6@BW-6@BW-6@BW) 90" (OK)

il resto saltato..

2° WO multifreq C - 04/12/2009

C

2' salto alla corda

4' ellittica

stretching leggero alle gambe

risc stacco
      -6@50kg
      -5@70kg
      -4@90kg
      -3@110kg
      2@130kg 2' rest

stacco progressione* 6x2 (2@140kg-2@145kg-2@150kg-2@155kg-2@150kg-2@147,5kg) 180" (davvero ottimo!! non credevo di riuscire ad alzare tanto nello stacco!!! davvero ottimissim!! quella da 150 e 155 l'ho fatta con la cintura!! nell'ultima la dovevo fare con 145, ma ho dimenticato di levare quello da 5, e mi son scordato.. così nel video si vede che mi sbilancio!! vabbù!!! )

military press 5x4 (4@52kg-4@52kg-4@52kg-4@52kg-4@52kg) 90" (OK, ottimo +2kg!!)

front squat 4x6 (6@60kg-6@60kg-6@60kg-6@60kg) 120" (sicuramente molto meglio.. poi vedrete!!)

trazioni supine 4x6 (6@BW-6@BW-6@BW-6@BW) 90" (OK)

dips 3x6 (6@BW-6@BW-6@BW) 90" (OK)

calf fatti in fretta e furia, ma stavolta fatti, anche se a corpo libero e alla caxxo, ma avevo un po di doloretti ai polpacci!!

Commenta

• lafettina
        pettinatore di immondi
        • Mar 2006
        • 10658
        • 1,389
        • 1,855
        • Ciociaria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        scusa lui vuole allenarsi da pl quindi orientato con fermo al petto e tu gli consigli di dare più rimbalzo?
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

***** che carichi allo stacco!!!

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

grandissimo gio, questi sì che è un wo con i controcazzi!! bravo

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              scusa lui vuole allenarsi da pl quindi orientato con fermo al petto e tu gli consigli di dare più rimbalzo?
              ah.. non avevo letto.. vediamo cosa intende di preciso.. per ora so solo che la panca è l'ex nelquale sono più indietro..

cmq voglio diventare PL

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              ***** che carichi allo stacco!!!
              Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              grandissimo gio, questi sì che è un wo con i controcazzi!! bravo
              grazie boys!! ecco i video.. credo che lo stacco vada abb bene, anche se è un po schienato.. però erano carichi che non avevo mai provato!! scusate gli urletti

YouTube - stacco sumo ( sumo deadlift) 6@2 180"

il front squat invece, credo vada molto meglio.. ma devo ancora fare esercizio!! ma mi piace davvero tanto come esercizio!!

YouTube - Front squat 4@6 60kg 90"
              Last edited by giopal84; 05-12-2009, 00:06:56.

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Ottimo wo gio...military e stacco mooolto buoni!!
                Passa un buon w.e.

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

beh bisogna pur smuovere sti caxxo di carichi... se con fermo e tutto e ancora fermo qui bisogna trovare il modo di aumentarli. Ansicora è arrivato con rimbalzo a 150, la cura maniacale della tecnica deve venire dopo aver raggiunto determinati carichi e non compromettere gli allenamenti e l'aumento del peso. Ok il setup e tutto il resto ma senza esagerazione.
                  Meglio una traiettoria giusta, spinta decisa, ma con rimbalzo, che un fermo al petto traballante e poi una spinta di panca alla gola. Quei carichi sarebbero ben più controllabili se ora il focus fosse sulla forza, che sul controllo, lati diversi della stessa medaglia.
                  Prima sviluppi la forza, poi la controlli, se sviluppi la forza con il controllo i progressi sono incredibilmente più lenti.

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

mai sentito parlare di board o panca a terra?
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

mai sentito parlare di board o panca a terra?
                      certo, quindi?

Commenta

• lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

quindi inserire queste assistenze x migliorare la spinta in quel punto
                        8 mesi fantastici!

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

quindi inserire queste assistenze x migliorare la spinta in quel punto
                          con 90-95kg di massimale?

E' quello che voglio dire, non ce l'ho con il fermo o robe strane, ma se le cose si vogliono fare, le si fa bene.
                          Si vuole fare pl?

Di Pl ne conosco.... 4! Tutti e tre nei periodi molto lontani dalle gare hanno una tecnica abbastanza sporca, 0 fermo al petto, rimbalzo assassino e aumento, tanto aumento, del carico utilizzato. Di video per dimostrarlo, soprattutto di uno che è campione italiano, ne ho quanti volete.

Prima aumenti di un bel pò i tuoi carichi, poi lavori con quello che hai migliorato. E si sta parlando di gente che come massimale ha 160@70bw, 220@80bw e circa 300kg a non so quanto di bw...

Oppure ce l'altra strada, che vedo percorrere a pochi, cura maniacale e totale della tecnica. Ma allora il peso usato da gio non va bene, perché non c'è né un fermo al petto valido, dato che si parla di pl, perché guarda i video, c'è un fermo di quasi 2'', in quelli di gio non dura giusto giusto 1' e c'è inoltre una perdita dei gomiti.

Mi ci metto in mezzo anch'io eh! non è che ce l'ho con gio! Ho (anzi, avevo ormai) 100kg di massimale? Nei miei allenamenti ci mettevo un rimbalzo assurdo e in 2 mesi sono arrivato ad aggiungere 10kg sul bilanciere, merito sorpattutto della tecnica decente, ma di pur sempre 10kg. Se avessi cominciato con il fermo non sarebbero mai aumentati in quel modo. Che poi non era tutto sto rimbalzo, ma prima la ghisa, poi le finezze da gara. Così mi ha insegnato gente che i trofei non sa manco più dove metterseli.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

e mi quoto per aggiungere:

allora il peso usato da gio non va bene, perché non c'è né un fermo al petto valido, dato che si parla di pl, perché guarda i video, c'è un fermo di quasi 2'', in quelli di gio non dura giusto giusto 1' e c'è inoltre una perdita dei gomiti.
                            e sarebbe produttivo diminuire il peso in questo caso alla ricerca del fermo perfetto e di avere una perfetta esecuzione in un 2@88kg? Che poi va beh, c'è anche il culo alzato dovuto al fatto che si deve dare troppa spinta col resto del corpo. E' produttivo diminuire il peso in questo caso? No! Meglio un 3@88kg con un rimbalzo che un traballante 2@88kg! Tutto qui...

Commenta

• lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
                              • 1,389
                              • 1,855
                              • Ciociaria
                              • Send PM

io non capisco xkè ti devi animare tanto, stiamo parlando di un ragazzo che ci mette l'anima nei suoi wo e cerca di migliorare le sue prestazioni. Sinceramente in ambito di allenamenti nn ho mai sentito parlare di rimbalzo, ma è possibile che è una cosa che mi è sfuggita ci mancherebbe, io poi sono abituato a fare le cose come vanno fatte, inutile mettere 10 kg in più su un esecuzione sporca se poi in tecnica gara il carico resta uguale. con board e panca a terra di solito si migliora molto e questi esercizi si fanno sempre con fermo, poi magari facendo il rimbalzo i miglioramenti sono ancora maggiori eh, ma stiamo solo esprimendo delle opinioni, nn c'è bisogno di scaldarsi e nominare pl da 300 kg di panca nn serve a noi comuni mortali...
                              8 mesi fantastici!

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

io non capisco xkè ti devi animare tanto, stiamo parlando di un ragazzo che ci mette l'anima nei suoi wo e cerca di migliorare le sue prestazioni. Sinceramente in ambito di allenamenti nn ho mai sentito parlare di rimbalzo, ma è possibile che è una cosa che mi è sfuggita ci mancherebbe, io poi sono abituato a fare le cose come vanno fatte, inutile mettere 10 kg in più su un esecuzione sporca se poi in tecnica gara il carico resta uguale. con board e panca a terra di solito si migliora molto e questi esercizi si fanno sempre con fermo, poi magari facendo il rimbalzo i miglioramenti sono ancora maggiori eh, ma stiamo solo esprimendo delle opinioni, nn c'è bisogno di scaldarsi e nominare pl da 300 kg di panca nn serve a noi comuni mortali...
                                No ma figurati non sono "agitato", sono solo un pò nervoso di mio (periodo di esami) ma non è che sono nervoso per la discussione!

per rimbalzo intendo anche solo il "non fermo" al petto. Quello che voglio dire, per Gio secondo me ora sarebbe meglio una panca così:

[non riesco a mettere il video!!]

(la posizione dei gomiti larghi qui ignoratela, intendo solo la velocità e potenza di esecuzione)

che così:
                                YouTube - Panca con fermo 2'' 3@87,5kg 24 09 2009

(cito il video di marco giusto perché c'è tutto impeccabile )

Se col metodo 2 non migliora, potrebbe migliorare col metodo 1
                                più che altro per prendere confidenza con carichi più elevati.
                                Last edited by Leviatano89; 05-12-2009, 12:51:56.

Commenta

Working...
                                X