Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
    mejo se mi pasi un ink va
    non so se si possa visto che è un altro forum...cmq esiste google

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

sulla scheda hai messo carichi del 65%, il che significa vorrai essere esplosivo se vuoi migliorare anche i carichi. però credo che su 5 rep, se cerchi di essere il più esplosivo possibile, alla 4°-5° perderai la tecnica. quindi forse ti converrebbe lavorare (tenendo quei carichi) sulle 2-3 rep, con 12-10 set.
      se cerchi l'esplosività probabilmente è quella che perderai alla 4 e alla 5*, più della tecnica a mio parere. Nel senso che potresti andar su bene, ma più lentamente.
      Se l'intento è l'esplosività allora si, dopo le 3 rep l'intento iniziale si perde perchè non riesci più a lavorar bene in esplosività.
      Se l'obiettivo inceve è solo la tecnica possono andar bene le 5 reps, ma con un'alzata più controllata, quindi meno esplosiva

Commenta

• smartis85
        Bodyweb Member

• Apr 2008
        • 65
        • 32
        • 12
        • pisa
        • Send PM

pietro sfatigato

..volere è potere..

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          se cerchi l'esplosività probabilmente è quella che perderai alla 4 e alla 5*, più della tecnica a mio parere. Nel senso che potresti andar su bene, ma più lentamente.
          Se l'intento è l'esplosività allora si, dopo le 3 rep l'intento iniziale si perde perchè non riesci più a lavorar bene in esplosività.
          Se l'obiettivo inceve è solo la tecnica possono andar bene le 5 reps, ma con un'alzata più controllata, quindi meno esplosiva
          si hai ragione. si perde esplosività. ma io dicevo proprio che, perdendo esplosibità, con la smania di tenerla, si tende a fare qualche cavolata tecnica, non credi? (non lo so eh, parlo a 'naso')
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            si hai ragione. si perde esplosività. ma io dicevo proprio che, perdendo esplosibità, con la smania di tenerla, si tende a fare qualche cavolata tecnica, non credi? (non lo so eh, parlo a 'naso')
            Direi che se uno ha buona padronanza della tecnica perderà velocità di esecuzione... se uno invece non ha una tecnica più che perfetta si, rischia di, cercando la velocità, topparla completamente.
            Il tuo ragionamento è in ogni caso corretto, se si cerca l'esplosività non ha molto senso andare oltre un certo numero di reps, perchè nel momento in cui si perde velocità di esecuzione, le reps rischiano di non essere più utili all'intento

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Direi che se uno ha buona padronanza della tecnica perderà velocità di esecuzione... se uno invece non ha una tecnica più che perfetta si, rischia di, cercando la velocità, topparla completamente.
              Il tuo ragionamento è in ogni caso corretto, se si cerca l'esplosività non ha molto senso andare oltre un certo numero di reps, perchè nel momento in cui si perde velocità di esecuzione, le reps rischiano di non essere più utili all'intento
              interessante.. ragaz, più vi leggo, più capisco che non ci capisco una mazza di allenamento

fare un esempio adatto a me?? ci sarà un compromesso!! tipo stavo pensando ( migliorando quella postata qualche post fa..) a fare una scheda con un giorno massimale, un giorno dinamico.. tipo westside.. mi piacerebbe proprio tanto provare il westside.. dite che è troppo avanzato x me.. tipo 4 allenamento a week, 1 ME lower body, 1 ME upper body, 1 DE lower body, 1 DE upper body.. ho scritto qualche caxxata
              Last edited by giopal84; 22-10-2009, 13:38:06.

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                interessante.. ragaz, più vi leggo, più capisco che non ci capisco una mazza di allenamento
                Consolati...ci sono io a farti compagnia

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Poi magari, come per tutte le teorie, passerà qualcuno di qua a dire che è una cazzata.
                  Però a rigor di logica ha senso...
                  E quando facevo boxe mi sono allenato parecchio in esplosività

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Consolati...ci sono io a farti compagnia

Poi magari, come per tutte le teorie, passerà qualcuno di qua a dire che è una cazzata.
                    Però a rigor di logica ha senso...
                    E quando facevo boxe mi sono allenato parecchio in esplosività

cmq ribadisco che sarei davvero happy di provare il westside forse dall'anno prossimo, se miglioro in tecnica, potrei provare

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

raga, schifo.. basta, ho deciso, cambio scheda!!! questa non mi piace, e non ho ne tempo e forze per allenarmi 4 volte a settimana.. quindi da lunedì cambio..

non so.. boh?? sono in crisi.. e lo squat di oggi ha fatto cagare cmq come scusa, sono arrivato a casa alle 8e30 da laboratorio.. ero davvero sfatto!!

scusa giuseppe, ma davvero non mi è piaciuta questa scheda non è nelle mie corde..

oppure, non lo so..

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        raga, schifo.. basta, ho deciso, cambio scheda!!! questa non mi piace, e non ho ne tempo e forze per allenarmi 4 volte a settimana.. quindi da lunedì cambio..

non so.. boh?? sono in crisi.. e lo squat di oggi ha fatto cagare

scusa giuseppe, ma davvero non mi è piaciuta questa scheda non è nelle mie corde..

oppure, non lo so..
                        fai anche tu il ciclo bulgaro gio l'ho iniziato oggi, e mi ha gasato.
                        c'è un mio 3d in sezione powerlifting in cui ci sono vari cicli.

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          fai anche tu il ciclo bulgaro gio l'ho iniziato oggi, e mi ha gasato.
                          c'è un mio 3d in sezione powerlifting in cui ci sono vari cicli.
                          cavolo!! grazie, sto abbastanza giù.. ora vado a vedere.. il problema è che devo lavorare ancora tanto sulla tecnica, e nel frattempo vorrei fare qualche scheda divertente.. come quelle che ho fatto finora.. cioè alla fine devo essere cotto, invece questi 3 giorni mi è sembrato di non fare un chezz.. cavolo, oggi c'era solo lo squat di pesante!!! poi calf, crunch, affondi e iperestensioni.. tutti ex che farei davvero a meno di fare

do uno sguardo al tuo ciclo.. sennò mi incuriosisce il ciclo che ha fatto ale il mese scorso, in multifreq.. o quella di pedro del mese scorso.. boh..

Commenta

• Tex88
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2009
                            • 1808
                            • 203
                            • 302
                            • Piemonte
                            • Send PM

Vuoi andare comunque sulla forza?

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Vuoi andare comunque sulla forza?
                              mi piace troppo lavorare sulla forza.. ma basta progressioni.. mi ispirava tanto quello che stai facendo tu e che ha fatto ale..

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

Giò magari hai bisogno di un po' di scarico? (o l'hai appena fatto? non ricordo).

cmq se senti che proprio non te gusta, fai bene a cambiare...con quella che ho fatto io (e che sta finendo ora tex), mi sono trovato molto bene te la consiglio

Commenta

Working...
                                X