Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ecco qui le dips, e il lento con manubri.. è quello il moimento da fare e la presa??
YouTube - dips e lento avanti manubri
Commenta
-
-
aspetto il video di panca gio
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
ah spettacolo l'esecuzione della panca. Ho solo da imparare !!! Domani tocca a me
Gio ma le dip il ROM non è un pochino ristretto ? ( penalizzato dall'altezza dell'attrezzo )
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioaspetto il video di panca gio
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioquei 72 kg sembrano piume...
prossima volta 6x4 con 76kg
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioah spettacolo l'esecuzione della panca. Ho solo da imparare !!! Domani tocca a me
Gio ma le dip il ROM non è un pochino ristretto ? ( penalizzato dall'altezza dell'attrezzo )
x le dips, è tutto quello che ho x ora te come le fai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioehy, minchionaus!!! vedi che l'ho messo
si, infatti potevo caricare anche 74-75kg, però mi son voluto tenere largo x ora
prossima volta 6x4 con 76kg
troppo buono.. ancora ce ne vuole!! però quei gomiti ballerini stanno migliorando
x le dips, è tutto quello che ho x ora te come le fai
PS maledetto sti 72Kg manco li sentiiiiii
Domani devo assolutamente migliorare la tecnica perchè sennò mi stacchi troppo
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioquei 72 kg sembrano piume...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioLe dips ho la stessa cosa tua ma molto più in alto. infatti riesco a fare il ROM completo
PS maledetto sti 72Kg manco li sentiiiiii
Domani devo assolutamente migliorare la tecnica perchè sennò mi stacchi troppo
temo...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOttimo gio...bel wo e ottimi carichi...a differenza mia
Bell'esecuzione anche in panca
Commenta
-
-
ragazzi, ecco consa mi ha detto un ragazzo su AOS, dopo che ho postato l'ultimo video di panca:
"si si ho capito... ma se ti tieni leggero coi pesi non sbagli mai. perchè al limite sarai più veloce nella concentrica. invece se ti tieni troppo alto fai brutte ripetizioni lente che ti portano a non reclutare al meglio le unità motorie, a non migliorare la tecnica e a creare un alto stress sistemico. e questi sono i 3 punti cruciali che un natural deve tenere sotto controllo
per lo squat, se hai bisogno di un riferimento da toccare vuol dire che non hai ancora acquisito un gesto corretto... anche perchè la profondità giusta non la si sceglie a tavolino ma dipende da molto fattori. insomma tu devi scendere al massimo e non fino ad un riferimento. poi che il massimo sia simile a come scendi col riferimente può essere ma sicuro non esattamente li. tu ora inverti il movimento perchè senti il riferimento invece quando farai squat bene invertira perchè sei a fine corsa. capito il concetto?
per quello non ha senso una progressione a sovraccarico progressivo ora che devi ancora trovare il tuo squat. mi viene da consigliarti: prima impara a farlo profondo senza riferimento, concentrati solo su quello. poi ci sta la progressione
nella panca fai un movimento verso la pancia che non mi piace... dovresti venire giu dritto non obliquo in basso. (anche se ci sono diverse scuole di pensiero) cosi recluti meno muscoli....
comunque inizia a fare il fermo, togli ovviamente dei kg (so che ti scazza ma è inevitabile). il fermo di fara migliorare più di qualunque programma o magica progressione!
ciao"
cmq per ora continuo questa scheda.. poi a gennaio-febbraio mi concentrerò più sulla tecnica.. tipo, ritorno al box squat, farò panca con fermo e vorrei fare dei lavori dinamici.. e poi vorrei provare la multifrequenza!! boh, ma ci sarà tempo.. vediamo giovedì come va lo squat.. se effettivamente l'ho migliorato.. perchè ora lo farò senza rif!!
Commenta
-
-
ecco il WO di oggi:
MARTEDI'
A TRAZIONI 5x5 180" (con elastico)
B REMATORE 5x5 72kg 180"
C SCROLLATE BIL 3x15 72kg 90"
D REAR DELT POST 3x15 8kg 90"
E EXTRAROTATORI AL CAVO 3x20 5kg 60"
x le trazioni dovrei fare questa progressione:
1 sett 5x5 con elastico