Originariamente Scritto da Tex88
Visualizza Messaggio
Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiograzie, appena ho tempo leggo
ah poi Lev, avrei bisogno di farti alcune domande, visto che so che ultimamente ti sei interessato molto alla tematica forza e ho visto che sembri essere riuscito a trovare il bandolo della matassa...io invece mi sto documentando motlo ma ho ancora qualche punto oscuro
Appena ho tempo cerco di mettere le domande in modo sensato e poi magari passo dal tuo diario così se hai tempo e voglia ne parliamo (o se preferisci non inzozzare il tuo diario possiamo fare sul mio)
ps. scusa Giopal per sti Ot sul tuo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiodi nulla
ah poi Lev, avrei bisogno di farti alcune domande, visto che so che ultimamente ti sei interessato molto alla tematica forza e ho visto che sembri essere riuscito a trovare il bandolo della matassa...io invece mi sto documentando motlo ma ho ancora qualche punto oscuro
Appena ho tempo cerco di mettere le domande in modo sensato e poi magari passo dal tuo diario così se hai tempo e voglia ne parliamo (o se preferisci non inzozzare il tuo diario possiamo fare sul mio)
ps. scusa Giopal per sti Ot sul tuo diario
Commenta
-
-
WO di scarico 16/10/09
5' riscaldamento con ellittica
qualche circonduzione col bastone, x riscaldare le spalle
inizio avvicinamento con la lat prona ( rest, il tempo di caricare la ghisa..)
-10x20kg
-6x40kg
-3x60kg
-2x70kg
-1x80kg
-1 trazione con elastico
trazioni facilitate prone 5x4 120" (penultima serie con un risvolto in meno dell'elastico, ultima serie BW.. senza elastico)
panca 3x5 con 50kg 120"
front squat 3x5 con 50kg 120"
arnold press 3x6 12kg+12kg 90"
curl man 2x10 con manubri 12kg 60"
french press 2x8 con 25kg 60"
crunch 3x15 45"
WO completato in tutta scioltezza in meno di 45'Last edited by giopal84; 17-10-2009, 12:13:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio'non vorrei ti facessi male'
'ognuno ha diverse esigenze'
'la massima prestazione'
'bisogna sentirsi pronti'
ma caxx sembra stai parlando ad una verginella per la sua prima volta
Commenta
-
-
ecco i video del WO di ieri:
eccovi le trazioni facilitate.. che ne dite.. possono essere utili? davvero la parte dove sono più in basso è mooolto più facile.. prima era li che mi bloccavo!! nelle prime 3 serie ho dato 4 giri all'elastico sulla sbarra, nella penultima solo 2.. mentre ho fatto la 5° serie senza elastico, ma la 3° è venuta malino e la 4° rep ancora peggio!! c'è da migliorare
YouTube - trazioni facilitate da elastico 5x4 BW 102"
poi da rivedere la tecnica del front squat.. la seconda serie ho provato un'altra tecnica, ma ancora non riesco a trovare bene la posizione che deve avere il bil
YouTube - prova di front squat 3x5 50kg 120"
Commenta
-
-
prova a vedere nel suo profilo.. Anche se non so se le ha tenute
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioBuono Gio, in effetti nel front squat tenere il bil non è semplice...
Senti,stavo cercando sul tuo diario se avevi delle foto della tua condizione...non le hai mai postate o sono io che non le trovo?
Passa un buon week end gio
Commenta
-
-
sarò rompi***** ok (nonché un pò nervoso oggi quindi scusa se il tono sembra particolarmente aggressivo, leggi i concetti invece che il tono ).
Che senso ha fare le trazioni così?
Tagli completamente fuori i bicipiti dal movimento, se facevi fatica prima con la presa stretta supina, non sarebbe meglio continuare in quel modo e farsi aiutare da un proprio muscolo invece che da un elastico? Alla fine l'elastico dovrai toglierlo...
E poi un altro errore oltre che nella "direzione" della presa, sta nella larghezza.
Nelle trazioni supine (mani in fuori) la difficoltà aumenta con la larghezza della presa, il contrario succede con le trazioni prone, più stringi la presa più i bicipiti vengono tagliati fuori. Al massimo se vuoi farle così fai con la presa bella larga, non quanto le spalle.
Commenta
-
-
ora invece che *****so sono ubriaco (con una birra scura, mi dicono che reggo l'alcol ) quindi potrei scrivere cose un pò strane
nelle trazioni la difficoltà varia A GRANDI LINEE secondo questo schema:
trazioni prone > trazioni supine
trazioni larghe > trazioni "normali"
trazioni strette > trazioni larghe
quindi dovresti seguire più o meno quest'ordine:
1) supine "normali"
2) Supine larghe
3) prone più larghe delle spalle
4) supine mani strette
5) prone molto larghe
6) prone molto strette
quelle che hai fatto l'ultima volto sono una via di mezzo tra il 6 ed il 3, uno sbalzo della scaletta
Questo per dire, oltre ad uno schemino o metodo che ti permetta di macinare più trazioni (e quello lo avevo detto mi pare, o forse sbaglio ) in breve tempo dovresti riuscire a completare le trazioni come quelle di oggi senza troppi problemi. L'elastico aiuta, però al contrario secondo me invece che aiutare quelle di oggi, dovresti semplificare quelle di "ieri", cioè le supine...
(per essere ubriaco rileggendo dovrei essermi espresso bene )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioBuono Gio, in effetti nel front squat tenere il bil non è semplice...
Senti,stavo cercando sul tuo diario se avevi delle foto della tua condizione...non le hai mai postate o sono io che non le trovo?
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioprova a vedere nel suo profilo.. Anche se non so se le ha tenute
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioLe ha cancellate perchè è un frc ma se ti puo interessare ti posso dire che dall'inizio ad oggi è migliorato tantissimo
Passa un buon week end gio
buon quick-end anche a te
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosarò rompi***** ok (nonché un pò nervoso oggi quindi scusa se il tono sembra particolarmente aggressivo, leggi i concetti invece che il tono ).
Che senso ha fare le trazioni così?
Tagli completamente fuori i bicipiti dal movimento, se facevi fatica prima con la presa stretta supina, non sarebbe meglio continuare in quel modo e farsi aiutare da un proprio muscolo invece che da un elastico? Alla fine l'elastico dovrai toglierlo...
E poi un altro errore oltre che nella "direzione" della presa, sta nella larghezza.
Nelle trazioni supine (mani in fuori) la difficoltà aumenta con la larghezza della presa, il contrario succede con le trazioni prone, più stringi la presa più i bicipiti vengono tagliati fuori. Al massimo se vuoi farle così fai con la presa bella larga, non quanto le spalle.
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioora invece che *****so sono ubriaco (con una birra scura, mi dicono che reggo l'alcol ) quindi potrei scrivere cose un pò strane
nelle trazioni la difficoltà varia A GRANDI LINEE secondo questo schema:
trazioni prone > trazioni supine
trazioni larghe > trazioni "normali"
trazioni strette > trazioni larghe
quindi dovresti seguire più o meno quest'ordine:
1) supine "normali"
2) Supine larghe
3) prone più larghe delle spalle
4) supine mani strette
5) prone molto larghe
6) prone molto strette
quelle che hai fatto l'ultima volto sono una via di mezzo tra il 6 ed il 3, uno sbalzo della scaletta
Questo per dire, oltre ad uno schemino o metodo che ti permetta di macinare più trazioni (e quello lo avevo detto mi pare, o forse sbaglio ) in breve tempo dovresti riuscire a completare le trazioni come quelle di oggi senza troppi problemi. L'elastico aiuta, però al contrario secondo me invece che aiutare quelle di oggi, dovresti semplificare quelle di "ieri", cioè le supine...
(per essere ubriaco rileggendo dovrei essermi espresso bene )
Commenta
-
Commenta