Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    non trovo più i link dove era spiegato più nel dettaglio... comunque troverai qualcosa qui:
    Stretching e riscaldamento - Blog di sportman
    e qui:
    SSE#104 Quanto è importante lo stretching prima dell’attività sportiva?

comunque ho letto da varie parti che si ipotizza una perdita temporanea di forza addirittura pari al 30%
    grazie, appena ho tempo leggo

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      grazie, appena ho tempo leggo
      di nulla
      ah poi Lev, avrei bisogno di farti alcune domande, visto che so che ultimamente ti sei interessato molto alla tematica forza e ho visto che sembri essere riuscito a trovare il bandolo della matassa...io invece mi sto documentando motlo ma ho ancora qualche punto oscuro
      Appena ho tempo cerco di mettere le domande in modo sensato e poi magari passo dal tuo diario così se hai tempo e voglia ne parliamo (o se preferisci non inzozzare il tuo diario possiamo fare sul mio)

ps. scusa Giopal per sti Ot sul tuo diario

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

di nulla
        ah poi Lev, avrei bisogno di farti alcune domande, visto che so che ultimamente ti sei interessato molto alla tematica forza e ho visto che sembri essere riuscito a trovare il bandolo della matassa...io invece mi sto documentando motlo ma ho ancora qualche punto oscuro
        Appena ho tempo cerco di mettere le domande in modo sensato e poi magari passo dal tuo diario così se hai tempo e voglia ne parliamo (o se preferisci non inzozzare il tuo diario possiamo fare sul mio)

ps. scusa Giopal per sti Ot sul tuo diario
        dimmi sul mio diario quando sul tuo ci sono le domande

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

ma quanto scrivete!!

skeeeeeerzo è molto interessante.. ora che torno a casa leggo gli articoli, e NON faccio stretching

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

WO di scarico 16/10/09

5' riscaldamento con ellittica

qualche circonduzione col bastone, x riscaldare le spalle

inizio avvicinamento con la lat prona ( rest, il tempo di caricare la ghisa..)
            -10x20kg
            -6x40kg
            -3x60kg
            -2x70kg
            -1x80kg
            -1 trazione con elastico

trazioni facilitate prone 5x4 120" (penultima serie con un risvolto in meno dell'elastico, ultima serie BW.. senza elastico)
            panca 3x5 con 50kg 120"
            front squat 3x5 con 50kg 120"
            arnold press 3x6 12kg+12kg 90"
            curl man 2x10 con manubri 12kg 60"
            french press 2x8 con 25kg 60"
            crunch 3x15 45"

WO completato in tutta scioltezza in meno di 45'
            Last edited by giopal84; 17-10-2009, 12:13:43.

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              'non vorrei ti facessi male'
              'ognuno ha diverse esigenze'
              'la massima prestazione'
              'bisogna sentirsi pronti'

ma caxx sembra stai parlando ad una verginella per la sua prima volta
              vincè sei il solito

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Ciao gio...bello scarichino
                Ogni tanto ci vuole

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

ecco i video del WO di ieri:

eccovi le trazioni facilitate.. che ne dite.. possono essere utili? davvero la parte dove sono più in basso è mooolto più facile.. prima era li che mi bloccavo!! nelle prime 3 serie ho dato 4 giri all'elastico sulla sbarra, nella penultima solo 2.. mentre ho fatto la 5° serie senza elastico, ma la 3° è venuta malino e la 4° rep ancora peggio!! c'è da migliorare

YouTube - trazioni facilitate da elastico 5x4 BW 102"

poi da rivedere la tecnica del front squat.. la seconda serie ho provato un'altra tecnica, ma ancora non riesco a trovare bene la posizione che deve avere il bil

YouTube - prova di front squat 3x5 50kg 120"

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

Buono Gio, in effetti nel front squat tenere il bil non è semplice...

Senti,stavo cercando sul tuo diario se avevi delle foto della tua condizione...non le hai mai postate o sono io che non le trovo?

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

prova a vedere nel suo profilo.. Anche se non so se le ha tenute

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Senti,stavo cercando sul tuo diario se avevi delle foto della tua condizione...non le hai mai postate o sono io che non le trovo?
                        Le ha cancellate perchè è un frc ma se ti puo interessare ti posso dire che dall'inizio ad oggi è migliorato tantissimo

Passa un buon week end gio

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

sarò rompi***** ok (nonché un pò nervoso oggi quindi scusa se il tono sembra particolarmente aggressivo, leggi i concetti invece che il tono ).

Che senso ha fare le trazioni così?
                          Tagli completamente fuori i bicipiti dal movimento, se facevi fatica prima con la presa stretta supina, non sarebbe meglio continuare in quel modo e farsi aiutare da un proprio muscolo invece che da un elastico? Alla fine l'elastico dovrai toglierlo...

E poi un altro errore oltre che nella "direzione" della presa, sta nella larghezza.
                          Nelle trazioni supine (mani in fuori) la difficoltà aumenta con la larghezza della presa, il contrario succede con le trazioni prone, più stringi la presa più i bicipiti vengono tagliati fuori. Al massimo se vuoi farle così fai con la presa bella larga, non quanto le spalle.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

ora invece che *****so sono ubriaco (con una birra scura, mi dicono che reggo l'alcol ) quindi potrei scrivere cose un pò strane

nelle trazioni la difficoltà varia A GRANDI LINEE secondo questo schema:

trazioni prone > trazioni supine

trazioni larghe > trazioni "normali"

trazioni strette > trazioni larghe

quindi dovresti seguire più o meno quest'ordine:

1) supine "normali"

2) Supine larghe

3) prone più larghe delle spalle

4) supine mani strette

5) prone molto larghe

6) prone molto strette

quelle che hai fatto l'ultima volto sono una via di mezzo tra il 6 ed il 3, uno sbalzo della scaletta

Questo per dire, oltre ad uno schemino o metodo che ti permetta di macinare più trazioni (e quello lo avevo detto mi pare, o forse sbaglio ) in breve tempo dovresti riuscire a completare le trazioni come quelle di oggi senza troppi problemi. L'elastico aiuta, però al contrario secondo me invece che aiutare quelle di oggi, dovresti semplificare quelle di "ieri", cioè le supine...

(per essere ubriaco rileggendo dovrei essermi espresso bene )

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

le ho nel profilo
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              prova a vedere nel suo profilo.. Anche se non so se le ha tenute
                              ci sono..
                              Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                              Le ha cancellate perchè è un frc ma se ti puo interessare ti posso dire che dall'inizio ad oggi è migliorato tantissimo

Passa un buon week end gio
                              ma cacchio dici che non le ho cancellate

buon quick-end anche a te
                              sarò rompi***** ok (nonché un pò nervoso oggi quindi scusa se il tono sembra particolarmente aggressivo, leggi i concetti invece che il tono ).

Che senso ha fare le trazioni così?
                              Tagli completamente fuori i bicipiti dal movimento, se facevi fatica prima con la presa stretta supina, non sarebbe meglio continuare in quel modo e farsi aiutare da un proprio muscolo invece che da un elastico? Alla fine l'elastico dovrai toglierlo...

E poi un altro errore oltre che nella "direzione" della presa, sta nella larghezza.
                              Nelle trazioni supine (mani in fuori) la difficoltà aumenta con la larghezza della presa, il contrario succede con le trazioni prone, più stringi la presa più i bicipiti vengono tagliati fuori. Al massimo se vuoi farle così fai con la presa bella larga, non quanto le spalle.
                              aspe.. non capisco la critica.. sta nell'elastico, o nella scelta delle trazioni prone

ora invece che *****so sono ubriaco (con una birra scura, mi dicono che reggo l'alcol ) quindi potrei scrivere cose un pò strane

nelle trazioni la difficoltà varia A GRANDI LINEE secondo questo schema:

trazioni prone > trazioni supine

trazioni larghe > trazioni "normali"

trazioni strette > trazioni larghe

quindi dovresti seguire più o meno quest'ordine:

1) supine "normali"

2) Supine larghe

3) prone più larghe delle spalle

4) supine mani strette

5) prone molto larghe

6) prone molto strette

quelle che hai fatto l'ultima volto sono una via di mezzo tra il 6 ed il 3, uno sbalzo della scaletta

Questo per dire, oltre ad uno schemino o metodo che ti permetta di macinare più trazioni (e quello lo avevo detto mi pare, o forse sbaglio ) in breve tempo dovresti riuscire a completare le trazioni come quelle di oggi senza troppi problemi. L'elastico aiuta, però al contrario secondo me invece che aiutare quelle di oggi, dovresti semplificare quelle di "ieri", cioè le supine...

(per essere ubriaco rileggendo dovrei essermi espresso bene )
                              l'avevo letto quell'articolo del paolino

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

la critica è nella scelta delle trazioni prone con elastico

Commenta

Working...
                                X