If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dopo esserci passati tutti (io, fabio, vince e anche qualche altro) siamo tutti giunti alla conclusione che probabilmente, visto che quello che si ricerca è la prestazione è meglio mettere le singole all' inizio...
cacchio!! se lo sapevo prima
dai, cmq è andato bene lo stesso e poi non credo che avrei mai rischiato a caricare tanto
..le singole alla fine hanno i loro scopi...dipende dal contesto....nelle onde ad esempio le singole sono alla fine 3-2-1__3-2-1...e vanno via via aumentando 3(70%)-2(75%)1(80%)--3(72,5%)2(77%)1(80%+2/3kg)...facilitazione neurologica post tetanica..
..le singole alla fine hanno i loro scopi...dipende dal contesto....nelle onde ad esempio le singole sono alla fine 3-2-1__3-2-1...e vanno via via aumentando 3(70%)-2(75%)1(80%)--3(72,5%)2(77%)1(80%+2/3kg)...facilitazione neurologica post tetanica..
è verissimo, ma questa non è un onda... è la fase finale di una progressione basata sul principio della fatica cumulativa... in questa fase si deve ricercare la prestazione e se si è in grado si dovrebbe testare il nuovo pr... quindi è meglio fare prima le singole, dare il max alla seconda singola, diciamo che alla prima ti spari il 90% del tuo ipotetico nuovo massimale e alla seconda spacchi tutto.... fatto questo si fa anche un pò di volume con carichi sub massimali... delle doppie all' 88\90% del vecchio massimale sono perfette per questo scopo...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
è verissimo, ma questa non è un onda... è la fase finale di una progressione basata sul principio della fatica cumulativa... in questa fase si deve ricercare la prestazione e se si è in grado si dovrebbe testare il nuovo pr... quindi è meglio fare prima le singole, dare il max alla seconda singola, diciamo che alla prima ti spari il 90% del tuo ipotetico nuovo massimale e alla seconda spacchi tutto.... fatto questo si fa anche un pò di volume con carichi sub massimali... delle doppie all' 88\90% del vecchio massimale sono perfette per questo scopo...
all' ultima singola la tecnica non è perfetta, ma cmq li hai tirati su... stai più attento alla respirazione... in pratica stai un attimo in apnea... meglio cercare di tenere un ritmo costante... l'inspirazione deve durare finchè il bil non tocca il petto, appena cominci a spingere espiri tutta l'aria
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
all' ultima singola la tecnica non è perfetta, ma cmq li hai tirati su... stai più attento alla respirazione... in pratica stai un attimo in apnea... meglio cercare di tenere un ritmo costante... l'inspirazione deve durare finchè il bil non tocca il petto, appena cominci a spingere espiri tutta l'aria
e si.. l'ultima è venuta su con la disperazione.. ma mi piaceva condividere con voi il video, anche se la tecnica faceva cagar
grazie x iol consiglio della respirazione, cercherò di metterlo in pratica
p.s. ma chi cavolo mi ha dato 4 stelline sul video ti sei sforzato, eh
ahah grande giopal mi hai fatto morire quando ti sei messo in piedi sulla panca prima della penultima singola. CMq complimenti per l'aumento dei carichi.
Oggi tocca pure a me fare panca ... i pesi sono circa li stessi ( forse sono un pochino più scarso )... Ti va una bella sfida per fine anno ? Diciamo intorno a maggio. Facciamo una sfida io e te a chi carica di più per fare 5 reps ? Ci stai ? Penso sia un ottimo stimolo per impegnarsi al massimo....
Fammi sapere perchè se si stasera ti mando un mio video mentre faccio panca così vedi che più o meno è una sfida alla pari
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ahah grande giopal mi hai fatto morire quando ti sei messo in piedi sulla panca prima della penultima singola. CMq complimenti per l'aumento dei carichi.
Oggi tocca pure a me fare panca ... i pesi sono circa li stessi ( forse sono un pochino più scarso )... Ti va una bella sfida per fine anno ? Diciamo intorno a maggio. Facciamo una sfida io e te a chi carica di più per fare 5 reps ? Ci stai ? Penso sia un ottimo stimolo per impegnarsi al massimo....
Fammi sapere perchè se si stasera ti mando un mio video mentre faccio panca così vedi che più o meno è una sfida alla pari
ti disintegro matty
ci sto.. cmq ci dobbiamo giocare qualcosa però io aggiorno sempre quanto faccio, apriti pure tu un diarietto, così ci informiamo a vicenda dei pesi che usiamo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta