Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    dopo esserci passati tutti (io, fabio, vince e anche qualche altro) siamo tutti giunti alla conclusione che probabilmente, visto che quello che si ricerca è la prestazione è meglio mettere le singole all' inizio...
    cacchio!! se lo sapevo prima

dai, cmq è andato bene lo stesso e poi non credo che avrei mai rischiato a caricare tanto

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

è andata MOLTO bene
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

è andata MOLTO bene

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

bravo giopal..vedo che il programma funziona

..le singole alla fine hanno i loro scopi...dipende dal contesto....nelle onde ad esempio le singole sono alla fine 3-2-1__3-2-1...e vanno via via aumentando 3(70%)-2(75%)1(80%)--3(72,5%)2(77%)1(80%+2/3kg)...facilitazione neurologica post tetanica..
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

video della panca

YouTube - panca piana 4x2+3x1

nella 5°serie , cioè la prima singola con 85kg, mi è preso un crampo al femorale.. cacchio mi sono scomposto alquanto

e poi la singola da 90kg l'ho messa tutta, anche col setup.. (non so perchè ho filmato i pesi.. vabbù, fa figo )

quello del sumo non lo metto.. tanto x ora va bene così..

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio

..le singole alla fine hanno i loro scopi...dipende dal contesto....nelle onde ad esempio le singole sono alla fine 3-2-1__3-2-1...e vanno via via aumentando 3(70%)-2(75%)1(80%)--3(72,5%)2(77%)1(80%+2/3kg)...facilitazione neurologica post tetanica..
            sempre interessanti i tuoi commenti

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio

è verissimo, ma questa non è un onda... è la fase finale di una progressione basata sul principio della fatica cumulativa... in questa fase si deve ricercare la prestazione e se si è in grado si dovrebbe testare il nuovo pr... quindi è meglio fare prima le singole, dare il max alla seconda singola, diciamo che alla prima ti spari il 90% del tuo ipotetico nuovo massimale e alla seconda spacchi tutto.... fatto questo si fa anche un pò di volume con carichi sub massimali... delle doppie all' 88\90% del vecchio massimale sono perfette per questo scopo...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

è verissimo, ma questa non è un onda... è la fase finale di una progressione basata sul principio della fatica cumulativa... in questa fase si deve ricercare la prestazione e se si è in grado si dovrebbe testare il nuovo pr... quindi è meglio fare prima le singole, dare il max alla seconda singola, diciamo che alla prima ti spari il 90% del tuo ipotetico nuovo massimale e alla seconda spacchi tutto.... fatto questo si fa anche un pò di volume con carichi sub massimali... delle doppie all' 88\90% del vecchio massimale sono perfette per questo scopo...
                quoto, mi hai fatto capire alla perfezione ora

cmq posto anche il sumo

YouTube - stacco sumo 6@4 120kg 120"

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

all' ultima singola la tecnica non è perfetta, ma cmq li hai tirati su... stai più attento alla respirazione... in pratica stai un attimo in apnea... meglio cercare di tenere un ritmo costante... l'inspirazione deve durare finchè il bil non tocca il petto, appena cominci a spingere espiri tutta l'aria

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

all' ultima singola la tecnica non è perfetta, ma cmq li hai tirati su... stai più attento alla respirazione... in pratica stai un attimo in apnea... meglio cercare di tenere un ritmo costante... l'inspirazione deve durare finchè il bil non tocca il petto, appena cominci a spingere espiri tutta l'aria
                    e si.. l'ultima è venuta su con la disperazione.. ma mi piaceva condividere con voi il video, anche se la tecnica faceva cagar

grazie x iol consiglio della respirazione, cercherò di metterlo in pratica

p.s. ma chi cavolo mi ha dato 4 stelline sul video ti sei sforzato, eh

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Complimenti amico...una panca davvero ottima..ed ottimo anche il wo nel complesso!!
                      Stai facendo dei passi da gigante!Continua cosi

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        minchia.. appena rientrato da una lunga giornata fuori.. mi sento stanco, ma molto carico!! tra 10 min workeggio

4° WO A

panca piana 4x2+2x1 81kg nelle doppie, e 85kg nelle singole!!
                        sumo 6x4 con 120kg
                        trazioni sup 5x5 BW
                        curl EZ 5x5 38kg
                        crunch vari...
                        molto bene ... ottimi carichi

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                          Complimenti amico...una panca davvero ottima..ed ottimo anche il wo nel complesso!!
                          Stai facendo dei passi da gigante!Continua cosi
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          molto bene ... ottimi carichi

grazie ragazzi.. ma cresceranno ancora, eh?

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

ahah grande giopal mi hai fatto morire quando ti sei messo in piedi sulla panca prima della penultima singola. CMq complimenti per l'aumento dei carichi.
                            Oggi tocca pure a me fare panca ... i pesi sono circa li stessi ( forse sono un pochino più scarso )... Ti va una bella sfida per fine anno ? Diciamo intorno a maggio. Facciamo una sfida io e te a chi carica di più per fare 5 reps ? Ci stai ? Penso sia un ottimo stimolo per impegnarsi al massimo....

Fammi sapere perchè se si stasera ti mando un mio video mentre faccio panca così vedi che più o meno è una sfida alla pari

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              ahah grande giopal mi hai fatto morire quando ti sei messo in piedi sulla panca prima della penultima singola. CMq complimenti per l'aumento dei carichi.
                              Oggi tocca pure a me fare panca ... i pesi sono circa li stessi ( forse sono un pochino più scarso )... Ti va una bella sfida per fine anno ? Diciamo intorno a maggio. Facciamo una sfida io e te a chi carica di più per fare 5 reps ? Ci stai ? Penso sia un ottimo stimolo per impegnarsi al massimo....

Fammi sapere perchè se si stasera ti mando un mio video mentre faccio panca così vedi che più o meno è una sfida alla pari
                              ti disintegro matty

ci sto.. cmq ci dobbiamo giocare qualcosa però io aggiorno sempre quanto faccio, apriti pure tu un diarietto, così ci informiamo a vicenda dei pesi che usiamo

Commenta

• Kytai Kenpachi
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 270
                                • 32
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

Non male lo stacco Jo'!
                                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

Working...
                                X