Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioancora devo farlo però
vedremo dopo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioSpingi al massimo giò
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiosìsì era un augurio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio1° WO a FORZA - 28/09/2009
A.
BENCH PRESS 5x5 (5@68kg-5@68kg-5@68kg-5@68kg-5@68kg) 120" (OK, provato il setup di claudio.. molto buono.. peccato che la mia panca è un po corta, quindi mi devo un attimino ingegnare )
STACCO SUMO 6x4 (4@110kg-4@110-4@110-4@110-4@110-4@110) 120" (mi piace tantissimo il sumo!! riesco ad esprimere ancora più potenza, penso.. lo farò molto più spesso!!!)
TRAZIONI SUPINE 5x5 (5@BW-5@BW-4@BW-4@BW-3@BW) 120" ( ne ho perse alcune, ma conto di fare presto un 5x5 completo!!!)
CURL EZ 5x5 (5@37kg-5@37-5@37-5@37-5@37) 120" (OK)
SERRATUS CRUNCH (10kg) + LEG HIP RAISE (BW) 4X12+8 60" (OK)
20' ellittica in fascia
2° WO a FORZA - 03/10/2009
A.
BENCH PRESS 5x5 (4@72kg-4@72kg-4@72kg-4@72kg-4@72kg-4@72kg) 150" (tutto OK!! ho fatto tutto l'allenamento con la tutina da bici.. potrà sembrare una cazzata, ma mi sentivo tutto bello stretto stretto e sicuro!! più putente!!boh..)
STACCO SUMO 6x4 (4@110kg-4@110-4@110-4@110-4@110-4@120) 120" (ottimo!! l'ultima serie ho provato la cintura.. ora ho le gambe che mi esplodono!!)
TRAZIONI SUPINE 5x5 (5@BW-5@BW-5@BW-4@BW-3@BW) 120" ( migliorate, ne ho fatte 5 alla 3° serie, invece di 4 della scorsa volta.. la prossima volta miglioro ancora!!! )
CURL EZ 5x5 (5@38kg-5@38-5@38-5@38-5@38) 120" (OK, +1kg.. l'ultimissima rep fatta con cheating )
circuitino abs: CABLE CRUNCH (40kg) + REVERSE CRUNCH (8kg) + SIDE BEND(man 22Kg) + PLANK (-) 3X8+8+10xside+15sec 60" (OK)
alla fine del WO ho fatto un po di stretching fasciale così composto: (ho letto qualche articolo nei giorni scorsi, e volevo provarlo!!)
x il petto:
-croci con 8kg, mantenuto per 10" la posizione di massima estensione
x il quadricipiti:
-leg ext, aprendo e mantenendo la posizione, estendi tutta la gamba, completamente e rimani in tensione senza oscillare.
-sissy squat
x i femorali
-leg curl sdraiato, apro e mantengo la posizione, estendo tutta la gamba, completamente e rimango in tensione senza oscillare
-stacchi a gambe tese con 2 man di 22kg, tenendo le gambe tese
x il dorso (gran dorsale)
-il pullover con manubrio da 22kg
-appendersi alla sbarra con un sovraccarico
dite che è troppoLast edited by giopal84; 03-10-2009, 20:45:00.
Commenta
-
-
si...lo streching fasciale ti torna utile se fai pompaggio...altrimenti non serveIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi...lo streching fasciale ti torna utile se fai pompaggio...altrimenti non serve
OK, quindi nella prossima scheda lo potro fare?
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiominchia che wo
ottimo gio! stasera sarai un catorcio
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiogrande gio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosi, volevo un po provare molto bello però lo stretching fasciale.. ma non dovrebbe servire per "lasciare spazio al muscolo per crescere", al di la di fare pompaggio o no??
OK, quindi nella prossima scheda lo potro fare?
un esercizio multiarticolare a basse ripetizionianca 5x5
uno a medio volume spinte man su inclinata 4x8
croci 7x12 30"rest
1' streching fasciale per il petto....
sulla teoria dell esercizio di allungam,ento c è anche la tecnica pof.
che dice di fare un esercizio multiarticolare intermedio....uno di picco uno di allungamento..
cmq in un programma di forza non farci caso a queste cose....tu conta sulla tecnica e sullo spingere i pesi il + veloce possibile....il resto lo fai dopo il programmaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola filosofia di questo approccio è di fare pompaggio con un esercizio di isolamento in allungamento....con tante ripetizioni e poco recupero tipo un 7x12 30" rest o un 10x10 30"rest(o altre combinazioni)...per far arrivare il più sangue possibile al muscolo....il muscolo pompato si gonfierà....e sembrerà scoppiare....a questo punto si parte con lo streching fasciale di un minuto che secondo rambod....fa affluire il triplo del sangue...tutto questo sangue in pratica dovrebbe allargare la fascia che avvolge il muscolo...espandendola e facendo spazio al nuovo muscolo....su questa teoria si basa un allenamento chiamato fst7 che sta x fascial streching ....il sette invece sta per le sette serie finali di pompaggio.....l fst7 si compone di:
un esercizio multiarticolare a basse ripetizionianca 5x5
uno a medio volume spinte man su inclinata 4x8
croci 7x12 30"rest
1' streching fasciale per il petto....
sulla teoria dell esercizio di allungam,ento c è anche la tecnica pof.
che dice di fare un esercizio multiarticolare intermedio....uno di picco uno di allungamento..
cmq in un programma di forza non farci caso a queste cose....tu conta sulla tecnica e sullo spingere i pesi il + veloce possibile....il resto lo fai dopo il programma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiocacchio giusè, grande spiegazione.. cmq conoscevo l'fst7, e presto lo proverò.. tipo verso febbraio-marzo, quando mi sparo una routine di ipertrofia pura.. grazie veramente
funziona....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioè ottimo....l ho provato anche io.....
funziona....
tra un po posto i video
Commenta
-
Commenta