Originariamente Scritto da giopal84
Visualizza Messaggio
Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiocmq stavo studicchiando il programma proposto da ansicora.. mi piace davvero tanto.. penso che ho trovato dove buttarmi fino a metà dicembre!!! ho dei dubbi in neretto..
altra cosa.. ma nulla di bello pesante x le spalle.. posso aggiungere una progressione su military/push press/clean&press ?? tipo il giovedì, che sembra leggerino..
lunedi
A PANCA PIANA progressione
B STACCHI SUMO progressione posso mettere i sumo? certamente
C PARALLELE 3x5
D LEG CURL 3x5
E LENTO MANUBRI manubri PRESA NEUTRA 2x6-10
martedi
A TRAZIONI progressione
B REMATORE progressione
C SCROLLATE 3x15 man o bil? alternali
D DELT POST 3x15
E EXTRAROTATORI 3x15-20
GIOVEDI
A SQUAT progressione
??? clean &press progressione ???
B AFFONDI ad una gamba 6x6 6 per gamba, no? certo
C CRUNCH 3x6-10
D IPERESTENSIONI 3X6-10
E POLPACCI 6x6
VENERDI
A1 PANCA STRETTA progressione
A2 CURL SU INCLINATA MANUBRI progressione mi piace di più il curl EZ va benissimo
B1 ESTENSIONI EZ su piana 3x5 sarebbe il french press(diciamo lo skull crasher)
B2 HAMMER CURL 3X5
C1 ESTENSIONI AL CAVO presa inversa 3x5 sarebbe il push down?(si però con il palmo della mano rivolto verso l alto)ma sono cavolate fallo come vuoi tanto è solo per pompaggio...
C2 CURL EZ INVERSO 3X5 caxx è (un curl con questa presa http://img472.imageshack.us/img472/4...b669d6oae9.jpg fatto con bilanciere EZ)
D PRESA 3X20 caxx è un esercizio per la presa a tua scelta(se non li sai chiedi pure e te ne dico qualcuno)
applicazione
1 sett 5x5 trova un carico che ti consente di completare il 5x5 in modo impegnativo, senza cedimento insomma, ammesso il cedimento solo all'ultima serie ultima rep
2 sett 5x4 aggiungi 5%
3 sett 6x3 aggiungi 5%
4 sett 5x5 usa il carico della 2sett
5 sett 5x4 usa il carico della 3 sett
6 sett 6x3 aggiungi 5%
7 sett 5x5 usa il carico della 5sett oppure TEST massimaliIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Complimenti gio...il miglioramento è nettissimo...sei cambiato molto..
Appena mi sarà possibile ti do una bella reppazza
Comunque per come la vedo io, continuerei su questa strada,facendo massa bella pulita, e magari iniziare 1 mese prima la def...
Adesso non ha proprio senso fare una ipo...perferesti anche massa magra..e non è periodo di perdere massa, ma di metterla
A presto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiorisposte a fianco alle tue domande....le ho sottolineate..
ah, vanno bene i rest che ho messo ??
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioComplimenti gio...il miglioramento è nettissimo...sei cambiato molto..
Appena mi sarà possibile ti do una bella reppazza
Comunque per come la vedo io, continuerei su questa strada,facendo massa bella pulita, e magari iniziare 1 mese prima la def...
Adesso non ha proprio senso fare una ipo...perferesti anche massa magra..e non è periodo di perdere massa, ma di metterla
A presto
grazie beddi
ecco la scheda aggiustata
LUNEDI'
A PANCA PIANA progressione 180"
B STACCHI SUMO progressione 180"
C PARALLELE 3x5 120"
D LEG CURL 3x5 120"
E LENTO MANUBRI manubri PRESA NEUTRA 2x6 90"
MARTEDI'
A TRAZIONI progressione 180"
B REMATORE progressione 180"
C SCROLLATE 3x15 (alterno man e bil) 90"
D DELT POST 3x15 90"
E EXTRAROTATORI 3x15-20 60"
GIOVEDI
A SQUAT progressione 180"
??? clean &press progressione ??? 180"
B AFFONDI ad una gamba 6x6 120"
C CRUNCH 3x6-10 90"
D IPERESTENSIONI 3X6-10 90"
E POLPACCI 6x6 60"
VENERDI
A1 PANCA STRETTA progressione 180"
A2 CURL EZ progressione 180"
B1 SKULL CRASHER su piana 3x5 120"
B2 HAMMER CURL 3X5 120"
C1 ESTENSIONI AL CAVO presa inversa 3x5 90"
C2 CURL EZ INVERSO 3X5 90"
D PRESA 3X20 60"
applicazione
1 sett 5x5 trova un carico che ti consente di completare il 5x5 in modo impegnativo, senza cedimento insomma, ammesso il cedimento solo all'ultima serie ultima rep
2 sett 5x4 aggiungi 5%
3 sett 6x3 aggiungi 5%
4 sett 5x5 usa il carico della 2sett
5 sett 5x4 usa il carico della 3 sett
6 sett 6x3 aggiungi 5%
7 sett 5x5 usa il carico della 5sett oppure TEST massimaliLast edited by giopal84; 30-09-2009, 11:25:30.
Commenta
-
-
grande Giò! in 8 mesi un netto cambiamento...le foto del prima mi ricordano molto la mia condizione di 2 anni fa quando iniziai a perdere peso
continua così ...ti terrò a mente per un confronto periodico col sottoscritto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiogrande Giò! in 8 mesi un netto cambiamento...le foto del prima mi ricordano molto la mia condizione di 2 anni fa quando iniziai a perdere peso
continua così ...ti terrò a mente per un confronto periodico col sottoscritto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioottimo zip!! e grazie x essere passato.. e x sto video
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiogio io dopo la prog di squat eviterei il push press..
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioil video l'ho messo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiodopo 1 prog pesante di squat pushare di gambe è dura gio..nn sarebbe 1 prog "reale" imho tutto qui, non x questione di lavoro eccessivo
MARTEDI'
A CLEAN & PRESS progressione 180"
B REMATORE progressione 180"
GIOVEDI
A SQUAT progressione 180"
B TRAZIONI progressione 180"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiodividere il dorso in ampiezza/volume facendo trazioni in 1 seduta e rem in 1 altra è possibile ma bisogna vedere se poi rientra nella prog di ansicora, lui saprà dirti
Commenta
-
-
viste le foto. notevolmente migliorato!
cmq per le spalle nond evi per forza fare Clean And Press. anche solo Push Press o Military è ok.
se vuoi fare Clean però, per diminuire il lavoro sulle gambe puoi fare Hang Clean invece del Power (in pratica parti dall'altezza del ginocchio col bil tra le mani al posto di partire da terra). con questo acquisterai più esplosività (dovrai essere più esplosivo per portare lo stesso carico in alto, dal momento che il 'ROM' è ridotto)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
cmq non puoi fare la progressione anche sul Clean & Press IMHO.
è un esercizio 'velocità-forza' più che 'forza velocità'.
imho un 5x5 a carico progressivo. sentiamo gli altri ad ogni modo.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
Commenta