Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    beh si infatti, è molto!

ps. non è ironico eh non so perché mi da l'impressione che possa sembrarlo volevo specificare
    tranquillo amico.. è bello avere dei chiarimenti

ho tutto da imparare, e anche se ogni tanto sono un po duro, poi alla fine mi calmo e capisco quello che mi volete insegnare!!

ciao a todos.. vado a mare.. nn ho proprio voglia

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ragazzi.. stasera leggo la mail, e mi arriva un commento da youtube, penso:" che bello qualche bell'analisi, qualche consiglio.." invece mi trovo di fronte ad un'altro commento assolutamente senza senso!! guardate voi..

YouTube - panca piana 6@3 180" 72kg

poi il tutto mi ha fatto sorridere, quando ho visto il video del tizio che mi ha commentato.. guardare per credere

YouTube - 75kg panca piana 8 rip

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

perché il 6rm sarebbe l'85%
        mi segno giò.....
        @lev io so che il 6RM è l 80%..........cmq delle percentuali non ci si deve fidare......se uno ha carichi alti anche il 75% è duro.........ci son tante tabelle cmq..secondo hatfield col 90%si dovrebbero fare 4/5 rip...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          mi segno giò.....
          @lev io so che il 6RM è l 80%..........cmq delle percentuali non ci si deve fidare......se uno ha carichi alti anche il 75% è duro.........ci son tante tabelle cmq..secondo hatfield col 90%si dovrebbero fare 4/5 rip...
          grazie amico.. cmq se dovessi seguire le 1000 percentuali, non ci capirei nulla mi ritengo ancora troppo neofita!! quindi x ora mi piace andare a sensazione, e fare le cose che mi piacciono!!

cmq il mio obiettivo è coniugare un buon fisico, qualitativo, con una buona forza.. oggi semmai faccio un'altra fotina x il box da 29-30cm.. così vediamo!!!

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

con me quadra al 100% Che non siano mai leggeri sono d'accordo, per questa cosa mi sono basato sul Korte modificato da Pellico, che in pratica prevede il solito Korte 8x6 che parte dalla prima seduta al 60% e si intensifica fino alla fine del secondo mese con un 5x5@85%, che è il massimo allenamento possibile con quella percentuale di lavoro, quindi partendo da questo (che ho fatto tempo fa ma male) e seguendo qualche altro schemino, tipo il calcolo che prevede la misurazione del massimale con:

(5RM x 1,13)+0.6

il 6rm sarebbe dal 85% al 88% massimo... dipende dai giorni Naturalmente poi sono indicative alla giornata, se è una giornata no si perde parecchio in tutto

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              grazie amico.. cmq se dovessi seguire le 1000 percentuali, non ci capirei nulla mi ritengo ancora troppo neofita!! quindi x ora mi piace andare a sensazione, e fare le cose che mi piacciono!!

cmq il mio obiettivo è coniugare un buon fisico, qualitativo, con una buona forza.. oggi semmai faccio un'altra fotina x il box da 29-30cm.. così vediamo!!!
              lascia perdere le foto....fai subito qualche video....con un peso impegnativo ma non troppo..... almeno 3/4 ripetizioni
              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

con me quadra al 100% Che non siano mai leggeri sono d'accordo, per questa cosa mi sono basato sul Korte modificato da Pellico, che in pratica prevede il solito Korte 8x6 che parte dalla prima seduta al 60% e si intensifica fino alla fine del secondo mese con un 5x5@85%, che è il massimo allenamento possibile con quella percentuale di lavoro, quindi partendo da questo (che ho fatto tempo fa ma male) e seguendo qualche altro schemino, tipo il calcolo che prevede la misurazione del massimale con:

(5RM x 1,13)+0.6

il 6rm sarebbe dal 85% al 88% massimo... dipende dai giorni Naturalmente poi sono indicative alla giornata, se è una giornata no si perde parecchio in tutto

si si vero...è soggettivo cmq.....io col 90% faccio solo una ripetizione.......ci sono troppe variabili
                Visualizza blog

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

(5RM x 1,13)+0.6

c'ho capito poco e niente, ma va bene lo stesso

lascia perdere le foto....fai subito qualche video....con un peso impegnativo ma non troppo..... almeno 3/4 ripetizioni
                  OK capo!! se ce la faccio, lo provo e lo posto oggi, senno lo posto mercoledì, quando inizio l'allenamento con lo squat con riferimento.. (al massimo posto un video fatto venerdì, con 50kg, ma dopo lo stacco pesante, quindi ero un po duretto )

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

il riassunto è: se col 85% ci puoi fare un 5x5 veramente pesante, quasi al limite, un 6 a cedimento ci esce

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

il riassunto è: se col 85% ci puoi fare un 5x5 veramente pesante, quasi al limite, un 6 a cedimento ci esce
                      così va meglio

cacchio, hai ripsosto al volo

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

ecco il video di box squat 31,5cm!!

YouTube - prova box squat 31,5cm con 50kg

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ooooooooooo....va già moolto meglio...!!!!devi rimanere + duro e compatto però!farai grandi progressi!!!cmq questo è più o meno un vero box squat....
                          Visualizza blog

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

ooooooooooo....va già moolto meglio...!!!!devi rimanere + duro e compatto però!farai grandi progressi!!!cmq questo è più o meno un vero box squat....
                            si, si.. questo era un box.. mi siedevo, sostavo e poi mi rialzavo di botto.. invece quando farò i WO, appena sfiorerò il riferimento, strizzo le chiappone x risalire.. o sbaglio??

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

si, si.. questo era un box.. mi siedevo, sostavo e poi mi rialzavo di botto.. invece quando farò i WO, appena sfiorerò il riferimento, strizzo le chiappone x risalire.. o sbaglio??

ok giò....quante volte lo fai lo squat alla settimana?
                              cmq complimenti
                              Visualizza blog

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Bravo ing!!!

Comunque in effetti funziona!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X