If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi.. stasera leggo la mail, e mi arriva un commento da youtube, penso:" che bello qualche bell'analisi, qualche consiglio.." invece mi trovo di fronte ad un'altro commento assolutamente senza senso!! guardate voi..
mi segno giò.....
@lev io so che il 6RM è l 80%..........cmq delle percentuali non ci si deve fidare......se uno ha carichi alti anche il 75% è duro.........ci son tante tabelle cmq..secondo hatfield col 90%si dovrebbero fare 4/5 rip...
mi segno giò.....
@lev io so che il 6RM è l 80%..........cmq delle percentuali non ci si deve fidare......se uno ha carichi alti anche il 75% è duro.........ci son tante tabelle cmq..secondo hatfield col 90%si dovrebbero fare 4/5 rip...
grazie amico.. cmq se dovessi seguire le 1000 percentuali, non ci capirei nulla mi ritengo ancora troppo neofita!! quindi x ora mi piace andare a sensazione, e fare le cose che mi piacciono!!
cmq il mio obiettivo è coniugare un buon fisico, qualitativo, con una buona forza.. oggi semmai faccio un'altra fotina x il box da 29-30cm.. così vediamo!!!
con me quadra al 100% Che non siano mai leggeri sono d'accordo, per questa cosa mi sono basato sul Korte modificato da Pellico, che in pratica prevede il solito Korte 8x6 che parte dalla prima seduta al 60% e si intensifica fino alla fine del secondo mese con un 5x5@85%, che è il massimo allenamento possibile con quella percentuale di lavoro, quindi partendo da questo (che ho fatto tempo fa ma male) e seguendo qualche altro schemino, tipo il calcolo che prevede la misurazione del massimale con:
(5RM x 1,13)+0.6
il 6rm sarebbe dal 85% al 88% massimo... dipende dai giorni Naturalmente poi sono indicative alla giornata, se è una giornata no si perde parecchio in tutto
grazie amico.. cmq se dovessi seguire le 1000 percentuali, non ci capirei nulla mi ritengo ancora troppo neofita!! quindi x ora mi piace andare a sensazione, e fare le cose che mi piacciono!!
cmq il mio obiettivo è coniugare un buon fisico, qualitativo, con una buona forza.. oggi semmai faccio un'altra fotina x il box da 29-30cm.. così vediamo!!!
lascia perdere le foto....fai subito qualche video....con un peso impegnativo ma non troppo..... almeno 3/4 ripetizioni
con me quadra al 100% Che non siano mai leggeri sono d'accordo, per questa cosa mi sono basato sul Korte modificato da Pellico, che in pratica prevede il solito Korte 8x6 che parte dalla prima seduta al 60% e si intensifica fino alla fine del secondo mese con un 5x5@85%, che è il massimo allenamento possibile con quella percentuale di lavoro, quindi partendo da questo (che ho fatto tempo fa ma male) e seguendo qualche altro schemino, tipo il calcolo che prevede la misurazione del massimale con:
(5RM x 1,13)+0.6
il 6rm sarebbe dal 85% al 88% massimo... dipende dai giorni Naturalmente poi sono indicative alla giornata, se è una giornata no si perde parecchio in tutto
si si vero...è soggettivo cmq.....io col 90% faccio solo una ripetizione.......ci sono troppe variabili
(5RM x 1,13)+0.6
lascia perdere le foto....fai subito qualche video....con un peso impegnativo ma non troppo..... almeno 3/4 ripetizioni
OK capo!! se ce la faccio, lo provo e lo posto oggi, senno lo posto mercoledì, quando inizio l'allenamento con lo squat con riferimento.. (al massimo posto un video fatto venerdì, con 50kg, ma dopo lo stacco pesante, quindi ero un po duretto )
ooooooooooo....va già moolto meglio...!!!!devi rimanere + duro e compatto però!farai grandi progressi!!!cmq questo è più o meno un vero box squat....
si, si.. questo era un box.. mi siedevo, sostavo e poi mi rialzavo di botto.. invece quando farò i WO, appena sfiorerò il riferimento, strizzo le chiappone x risalire.. o sbaglio??
si, si.. questo era un box.. mi siedevo, sostavo e poi mi rialzavo di botto.. invece quando farò i WO, appena sfiorerò il riferimento, strizzo le chiappone x risalire.. o sbaglio??
ok giò....quante volte lo fai lo squat alla settimana?
cmq complimenti
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta