Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Molto bene il work out di ieri gio...adesso aspettiamo i video
    PS: bei carichi nel wo

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      hai proprio tempo da buttare io li posto così come sono e amen
      sono un perfezionista

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

ecco lo squat l'ho preso da un'altra angolazione, più lontana, cmq ero ancora leggermente provato dallo stacco dell'altra volte, e nn è nemmeno profondo.. direi appena parallelo, anche leggermtne sopra.. però poco male.. la condizione cresce..

x la panca, penso vada molto meglio.. potevo fare anche di più.. sentivo molto meglio il pettazzo

YouTube - squat & bench press... one week later

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Grande gio
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

nello squat stai troppo inclinato in avanti e la sbarra e messa un pò troppo in alto, dovresti per lo meno posizionarla al centro del trapezio.. la spinta di gambe è presente, purtroppo è uno squat + good morning, in quanto la schiena non regge il peso da "tesa" ma si alza... non so se ho reso l'idea

questo comunque perché lo squat è sopra il parallelo, dovresti scendere un pò di più. Sopperisci alla poco profondità inclinando in avanti il busto...

decisamente migliore è il set-up della panca, dove però pecchi ancora di gomiti, niente di grave si migliora in breve su quello

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              nello squat stai troppo inclinato in avanti e la sbarra e messa un pò troppo in alto, dovresti per lo meno posizionarla al centro del trapezio.. la spinta di gambe è presente, purtroppo è uno squat + good morning, in quanto la schiena non regge il peso da "tesa" ma si alza... non so se ho reso l'idea

questo comunque perché lo squat è sopra il parallelo, dovresti scendere un pò di più. Sopperisci alla poco profondità inclinando in avanti il busto...

decisamente migliore è il set-up della panca, dove però pecchi ancora di gomiti, niente di grave si migliora in breve su quello
              OK x la panca.. ma l'errore dov'è di preciso.. l'arco come lo vedi?

x lo squat.. ieri ero un po scarso di femorali, provati dallo stacco prossima volta sarà meglio..

ma cosa vuoi dire con barra troppo in alto.. dici che ho il bil troppo su?

x lo squat + good morning l'ho capito.. cercherò di migliorare

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

non ma nel complesso non è male figurati... stacco e squat vicini fanno quell'effetto, è comprensibile...

ho visto l'arco sei l'esempio di come non occorra mettersi a U rovesciata per avere un buon set-up, se ben piazzato, ben teso, stop, fin troppo bene il problema che dicevo sono i gomit, ancora leggermente aperti, appena ho tempo dopo cerco un video per spiegarti bene!

Per lo squat invece sì, poggia un pò più giù, sembra quasi sul collo, no?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

anzi guarda, già trovato

YouTube - Panca con fermo 2'' 3@87,5kg 24 09 2009

il video del buon Marco... vedi i gomiti? se lui fosse davanti ad una telecamera li vedresti in "lungo", i tuoi invece sono puntati di più verso la telecamera... questa dei gomiti è difficile da spiegare

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

non ma nel complesso non è male figurati... stacco e squat vicini fanno quell'effetto, è comprensibile...

ho visto l'arco sei l'esempio di come non occorra mettersi a U rovesciata per avere un buon set-up, se ben piazzato, ben teso, stop, fin troppo bene il problema che dicevo sono i gomit, ancora leggermente aperti, appena ho tempo dopo cerco un video per spiegarti bene!

Per lo squat invece sì, poggia un pò più giù, sembra quasi sul collo, no?
                    bello stacco e squat mi attenderà un anno tutto così 3 volte a settimana, alternando 1 squat e 1 stacco

ho visto il video di marcopl.. se lo trovo lo posto

edit: eccolo, l'avevi messo tu allora OK, ho capito il problemo
                    Last edited by giopal84; 29-08-2009, 17:28:12.

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      bello stacco e squat mi attenderà un anno tutto così 3 volte a settimana, alternando 1 squat e 1 stacco

ho visto il video di marcopl.. se lo trovo lo posto

edit: eccolo, l'avevi messo tu allora OK, ho capito il problemo
                      per i gomiti ci vuole molta pratica... piano piano se ti interessa ci arrivi tranquillamente...

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

per i gomiti ci vuole molta pratica... piano piano se ti interessa ci arrivi tranquillamente...
                        OK!! ora mi vado a leggere il tuo tred sulla panca.. sembra interessante

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          OK!! ora mi vado a leggere il tuo tred sulla panca.. sembra interessante
                          è solo un gran litigio purtroppo

alla fine tanto come sempre non ha avuto ragione nessuno

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

è solo un gran litigio purtroppo

alla fine tanto come sempre non ha avuto ragione nessuno
                            peccato, sembrava interessante

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

Imho per squattare bene bisogna essere freschi e preparati al 100%...come dici te, il non pieno recupero dalla seduta degli stacchi avrà un po' influenzato.

a me non piace molto...provo a spiegarmi (probabilmente sono cose già dette da levia, ma vabbe )

- ti pieghi troppo in avanti con la schiena...prova a tenerla più rigida e tesa

- sicuramente i piedi nudi non aiutano sempre meglio avere una suola rigida sotto i piedi quando si squatta...per gli stacchi invece i piedi nudi vanno bene

- la fase finale del movimento (quella in basso), mi sembra poco controllata (ricordati di non salire con un piccolo balzo)

- magari prova ad allargare un po' la distanza tra i piedi

- so che lo sai già, ma insisti ancora sul concetto "spingere il culo in fuori"

- scendi di più

- guarda sempre avanti (mi pare che una rep ti sia scappato di guardare in basso ...anche io a volte ho il vizio )

sicuramente allenandoti come farai (quindi facendo squat e stacchi abbastanza spesso), migliorerai sicuramente.

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                                Imho per squattare bene bisogna essere freschi e preparati al 100%...come dici te, il non pieno recupero dalla seduta degli stacchi avrà un po' influenzato.

a me non piace molto...provo a spiegarmi (probabilmente sono cose già dette da levia, ma vabbe )

- ti pieghi troppo in avanti con la schiena...prova a tenerla più rigida e tesa OK

- sicuramente i piedi nudi non aiutano sempre meglio avere una suola rigida sotto i piedi quando si squatta...per gli stacchi invece i piedi nudi vanno bene nn penso sia una cosa fondamentale..quasi sempre sonoscalzo qualdo workeggio.. è una goduria con questo caldo.. cmq la prossima volta provo con le scarpe, visto che se torna vincenzo, mi allenocon lui

- la fase finale del movimento (quella in basso), mi sembra poco controllata (ricordati di non salire con un piccolo balzo) credo dovuta alla stanchezza, ed unpo alla debolezza della zona lombare.. spero che si rinforzi diriflesso durante questo ciclo di forza

- magari prova ad allargare un po' la distanza tra i piedi dici che sono stretti

- so che lo sai già, ma insisti ancora sul concetto "spingere il culo in fuori"

- scendi di più quello sicuro..

- guarda sempre avanti (mi pare che una rep ti sia scappato di guardare in basso ...anche io a volte ho il vizio )

sicuramente allenandoti come farai (quindi facendo squat e stacchi abbastanza spesso), migliorerai sicuramente.

.

Commenta

Working...
                                X