Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

to' beccatevi il mio video di oggi squat (80kg) e panca (65kg) entrambi 3° serie del 5x5!!

YouTube - WO squat e panca

questo squat è tratto dal WO del 27 maggio, sempre 5x5, sempre 80kg (solo che ora sono in ricondizionamento ) mi sembrano ottimi i passi avanti.. che dite?? sia come profondità che come esecuzione (il culo buttato più indietro, e le ginocchia più stabili!!

YouTube - squat 80kg / 176 lb 5x5

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

finalmente.. stamani ritorno alla mia bella colazza con albumi-avena-banana!! pi 5 fette biscottate con marmellata fatta in casa (da me , di mele, senza zucchero )

ora si va a mare.. sono gli ultimi 2 giorni di vacanza

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

ciao amico...bene le esecuzioni di squat e panca
        buona mareggiata

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

La fase di risalita dello squat nn mi piace molto tendi un po a portare il sedere verso dietro...dai l'impressione di partire con la schiena prima che con i quad, alla lunga e con pesi "tosti" puoi rischiare qualcosina sui lombari.

Forse dovresti aprire di più le spalla e tenere il petto più in fuori, nn si vede la posizione della testa....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Ora ti segnalo ai mods per "spam omosessuale via messaggi privati".

Bello, sappi che l'erba cattiva non muore mai!!!!
            Il fatto è che collegarsi col wi-fi qui è un'avventura e BW va lentissimo....ci metto un ora a caricare una pagina...poi inizio a sudare, a sentire caldo e vado al mare!

Che target ti sei posto per quest'anno???
            Io sto limitando i danni con un pò di raw training, oltre a ore di nuoto, corsa, sport acquatici vari. Sono stabile, giusto un pò di acqua sull'addome da derivazione alcolica (si viaggia sulla media di 2 mojito a sera...a 3-4 euro mi sono ben abituato ). A rientro imposterò un battle plan trimestrale, alla ricerca della massa perduta!!!!

Stai in fissa per il 5x5, eh?????
            sigpic
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
            Originariamente Scritto da mavors
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              ciao amico...bene le esecuzioni di squat e panca
              buona mareggiata
              thx.. mi sono preso una solata pazzesca.. mi sono ustionato anche i lobi delle orecchie
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              La fase di risalita dello squat nn mi piace molto tendi un po a portare il sedere verso dietro...dai l'impressione di partire con la schiena prima che con i quad, alla lunga e con pesi "tosti" puoi rischiare qualcosina sui lombari.

Forse dovresti aprire di più le spalla e tenere il petto più in fuori, nn si vede la posizione della testa....
              grazie x il commento bros

per lo squat nella risalita, nella fase più bassa, cerco di reclutare i femorali e i glutei, e meno i quad.. strizzo le chiappe e risalgo.. cerco di reclutare il meno possibile i quad, che invece uso nella fase di discesa..

x i lombari, cerco di stare più duro possibile.. cmq sono sono in continua ricerca di una tecnica migliore
              Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Ora ti segnalo ai mods per "spam omosessuale via messaggi privati".

Bello, sappi che l'erba cattiva non muore mai!!!!
              Il fatto è che collegarsi col wi-fi qui è un'avventura e BW va lentissimo....ci metto un ora a caricare una pagina...poi inizio a sudare, a sentire caldo e vado al mare!

Che target ti sei posto per quest'anno???
              Io sto limitando i danni con un pò di raw training, oltre a ore di nuoto, corsa, sport acquatici vari. Sono stabile, giusto un pò di acqua sull'addome da derivazione alcolica (si viaggia sulla media di 2 mojito a sera...a 3-4 euro mi sono ben abituato ). A rientro imposterò un battle plan trimestrale, alla ricerca della massa perduta!!!!

Stai in fissa per il 5x5, eh?????
              l'obiettivo di quest'anno è acquisire un po do forza, e quindi dei pesi decenti (da settembre a aprile).. e poi fare qua e la degli sgrassaggi x cercare di togliere un po di grasso sulla trippozza.. e poi da aprile in poi solo tiraggio ma sempre graduale

il 5x5 me piace è un ottimo compromesso x la forza.. e mi trovo abbastanza bene, e carico abbastanza

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

scusa Gio ma nello Squat puoi lasciare il 6x4 se vuoi tenere alti i carichi. mi son confuso dal momento che pensavo facessi la progressione nello squat ed in tal caso sarebbe stato meglio 5x5 o 4x6...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  scusa Gio ma nello Squat puoi lasciare il 6x4 se vuoi tenere alti i carichi. mi son confuso dal momento che pensavo facessi la progressione nello squat ed in tal caso sarebbe stato meglio 5x5 o 4x6...

meno male cmq.. ero davvero incuriosito dal 6x4.. chissà se riesco a caricare qualcosina in più

vado a rieditare

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    to' beccatevi il mio video di oggi squat (80kg) e panca (65kg) entrambi 3° serie del 5x5!!

YouTube - WO squat e panca

questo squat è tratto dal WO del 27 maggio, sempre 5x5, sempre 80kg (solo che ora sono in ricondizionamento ) mi sembrano ottimi i passi avanti.. che dite?? sia come profondità che come esecuzione (il culo buttato più indietro, e le ginocchia più stabili!!

YouTube - squat 80kg / 176 lb 5x5
                    ti do 1 consigli e ti chiedo 1 consiglio

inziamo dall'ultimo, siccome ho da poco iniziato a fare squat, volevo chiederti, le tue ginocchia superando la punta del piede quando scendi?(intendo perpendicolarmente)

ora il consiglio: la tua panca non mi piace per nulla:
                    l'arco non lo fai? dovresti provare, io ti assicuro che parlando pessimisticamente 5 kg in più lì carichi.
                    inoltre anche i gomiti, li tieni larghissimi, io se facessi panca così mi sfonderei le spalle...se hai occasione, cerca i video di come fa la panca MarcoPL, ci sono sul tubo, ha un esecuzione impeccabile

p.s. i video hanno un ottima qualità!

pps: che programmino usi per smanettare sui videO?

ppps)

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

ciao jegh

x il secondo video è solo x confronto, è di 3 mesi fa, e la tecnica nn è un granchè.. nn cheora sia perfetta, ma cerco di migliorarmi..

x la panca, l'arco lo faccio, forse nn è accentuato, ma c'è..

x i gomiti cosa intendi.. le mani sono a circa 80cm (gli indici) e gli avambracci a 90° dal pavimento!! spieghi meglio..

uso moviemaker.. è una cacchiata usarlo

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        ciao jegh

x il secondo video è solo x confronto, è di 3 mesi fa, e la tecnica nn è un granchè.. nn cheora sia perfetta, ma cerco di migliorarmi..

x la panca, l'arco lo faccio, forse nn è accentuato, ma c'è..

x i gomiti cosa intendi.. le mani sono a circa 80cm (gli indici) e gli avambracci a 90° dal pavimento!! spieghi meglio..

uso moviemaker.. è una cacchiata usarlo

i gomiti dovrebbero essere più stretti.. più chiusi, il bilancere dovrebbe toccare sotto i capezzoli...

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                          i gomiti dovrebbero essere più stretti.. più chiusi, il bilancere dovrebbe toccare sotto i capezzoli...
                          cercherò di seguire i tuoi consigli thx

cmq oggi dovrei fare il WO, ma sono abbastanza debilitato dal WO di venerdì, e sono ustionato sul 99% del corpo.. quindi penso di recuperare domani

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

fai panca "alla gola"... è abbastanza dannoso, e la traiettoria che esegui è dunque totalmente orizzontale...

per comodità di spiegazione, tu in questo video hai praticamente i gomiti puntati verso la telecamera, giusto? Dovreste averli di 45° circa verso l'interno, e il bilanciere, come detto da Jeghe, deve toccare i capezzoli o poco sotto.. la traiettoria deve essere o una J o una \, mai retta... se fai un ciclo di forza con la panca così ti fai del male

ti consiglio di dare una letta qui: http://www.dangerousfitness.fituncen...ess-mon-amour/

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

x i video:

non mi piace lo Squat del primo video, sedere troppo indietro e quindi tendi a lavorare di più di schiena. forse è xké hai le gambe lunghe lunghe ed in tal senso probabilmente un po' di Front Squat ti farebbe bene anche per farti concentrare meglio sulle gambe e migliorare anche nel Back Squat

per la panca, NON sfruttare il rimbalzo 'miostatico' (non sul petto, quello dei muscoli quando cambi direzione repentinamente). arriva in basso, fermati, fai un bel respiro ed esplodi verso l'alto. bilanciere all'altezza dei capezzoli.

EEE...testa ATTACCATA alla panca!! (in gara saresti squalificato!!!)
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                fai panca "alla gola"... è abbastanza dannoso, e la traiettoria che esegui è dunque totalmente orizzontale...

per comodità di spiegazione, tu in questo video hai praticamente i gomiti puntati verso la telecamera, giusto? Dovreste averli di 45° circa verso l'interno, e il bilanciere, come detto da Jeghe, deve toccare i capezzoli o poco sotto.. la traiettoria deve essere o una J o una \, mai retta... se fai un ciclo di forza con la panca così ti fai del male

ti consiglio di dare una letta qui: DCSS Training - Bench Press mon amour | Dangerous Fitness
                                cacchio ragazzi!! avete pienamente ragione.. il mio problema è che devo trovare ancora il giusto setup con la panca.. la prossima volta sarà migliore!! ma il bello che a volte lo trovo!! e che poi voglio fare questo ciclo di forza anche per migliorare la tecnica!!! cmq quando torna vincenzo gli chiedo se mi può seguire un giorno qui a casa, o vado io in palestra!!

ora vado a messa .. a stasera

Commenta

Working...
                                X