If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come ricondizionamento avrei iniziato com rep più alte....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Come ricondizionamento avrei iniziato com rep più alte....
si, ma volevo iniziare subito con pesi discreti!! per poi avvantaggiarmi x l'imminente ciclo di forza, che avrà rep ancora minori
p.s. cmq secondo me nn avevo nemmeno bisogno di un vero e proprio ricond.. essendo fermo in pratica solo dal 16 agosto.. le prime 2 week di agosto, anche se nn ho fatto veri WO, ho fatto 4-5 giorni dei circuitini casalinghi, e 1 WO in pale (12 ago) quindi sentivo una buona forza!!!
Si in effetti...ho seguito nn sei stato con le mani in mano!!!
Quando nn le avevi impegnati a pappare!!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
A-
Panca 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.)
Squat/Stacco 6x4 120-150”
Rem Bil 5x5 120”
Curl ez 5x5 90-120”
abs
B-
Stacco/Squat 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.)
Military/Lento 6x4
Trazioni prone 5x5
Dips 5x5
calf
5x5 75%
6x4 80%
6x3 85%
4x2 90%
2x1 95%
5x5 80%
Partendo dal 6 rm che equivale piu' o meno all'80% calcolo il massimale e aggiungo un +2% giusto per avere una mole piu' alta di lavoro...e poi cn questa progressione, un +5% nell'1rm
da tenere 5+1 (scarico attivo) settimane dal 6 settembre al 18 ottobre!! x la forza principalmente.. da decidere se la progressione la faccio con lo squat o con lo stacco.. propenderei x lo squat..
che dite?
da oggi fino al 3-4 settembre mi ricondiziono un attimino..
21 Agosto ->3 Settembre (2 weeks) – ricondizionamento 1 giorno si, 1 no, ABA-BAB
A-
Squat 5x5
Panca 5x5
Military 5x5
French 5x5
Calf 5x10
B-
Stacco 5x5
Trazioni 5x5
Rem Bil 5x8
Curl Ez 5x8
Crunch 5x10
che dici
obiettivo, come ti avevo già detto: aumentare la forza hai da consigliarmi una migliore, o dici che va bene
ricondizionamento ok anche se avrei iniziato (come dice bros) con rep + alte. ma se te la sentivi ok.
per la Forza, la scheda va bene ma devi scegliere se dare priorità a Squat o Stacco nel giorno B. quindi il giorno A fai 5x5 (al posto di 6x4) dell'altro.
ricondizionamento ok anche se avrei iniziato (come dice bros) con rep + alte. ma se te la sentivi ok.
per la Forza, la scheda va bene ma devi scegliere se dare priorità a Squat o Stacco nel giorno B. quindi il giorno A fai 5x5 (al posto di 6x4) dell'altro.
vi, oggi il primo WO di ricondizionamento è andato alla grande.. se ho voglia tra un po posto un paio di video
penso che il giorno B do priorità allo stacco!! cmq, aggiornando, la scheda dovrebbe essere questa:
A-
Panca 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.)
Squat 6x4 120-150”
Rem Bil 5x5 120”
Curl ez 5x5 90-120”
abs
B-
Stacco 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.)
Military press 6x4
Trazioni prone 5x5
Dips 5x5
calf
p.s. nn ho capito bene il neretto.. devo fare 5x5 di squat al posto di 6x4
p.p.s. ma cacchio, sei appena diventato mod?? se ti do del gay mi cartellini?? devo stare attento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta