Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

complimenti giò
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

Hammer Curl 10@12kg\10@12kg\10@12kg
      Bravissimo!!! E' un esercizio che va inserito e ciclizato nei propri w.o. sempre!!!!

Siccome è un esercizio dove il manubrio non lo prendi di "piatto" puoi caricarlo anche in maniera asimmetrica. Ti consiglio una cosetta che faccio io, cioè, di aumentare i carichi di poco, tipo mezzo chilo, ogni volta

Arriverai a farlo che il bicipite ti gonfia come il pane in lievitazione e i carichi sai come salgono????

Bravo Giop's!!!!!!!
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

grazie boyz...

e grazie a blinko per i suoi prodigi consigli... bell'esercizio l'hammer curl.. I like it.. cmq nel prossimo mese farò una routine tranquilla tutto 5x5 di esercizi base.. obiettivo aumentare sti cacchio di carichi!!

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

grazie boyz...

e grazie a blinko per i suoi prodigi consigli... bell'esercizio l'hammer curl.. I like it.. cmq nel prossimo mese farò una routine tranquilla tutto 5x5 di esercizi base.. obiettivo aumentare sti cacchio di carichi!!
          Ottimo
          Alla fine della mia attuale scheda, cioè la settimana prossima, inizierò un mese in Gironda Style, cioè un 8x8 (dove credo farò 6x6 di panca, però...)

Sto iniziando ad impostarmi la scheda, poi la elaborerò assieme a Silver85.

Se inizio prima di te, ti darò le impressioni sugli efffetti. Per me, visto che hai una buona tenuta, un allenamento di quel genere si adatta molto a te

Considera che tu vai avanti a serie doppie o superserie...quindi je spigni forte, bello
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

tanto ti seguo nel tuo diario.. hai davvero ottimi carichi nn vedo l'ora di seguirti nel gironda style .. ma per me è troppo presto.. prima devo massificare un pochino, e poi sgrazzare un pochetto..

cmq io inizio da domani la nuova skeduzza.. ho già fissato i pesi start.. 74 kg di squat e 90 kg di stacco!!! spero che a fine giugno lievitino.. obiettivo 90 kg squat e 120 stacco

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

tanto ti seguo nel tuo diario.. hai davvero ottimi carichi nn vedo l'ora di seguirti nel gironda style .. ma per me è troppo presto.. prima devo massificare un pochino, e poi sgrazzare un pochetto..

cmq io inizio da domani la nuova skeduzza.. ho già fissato i pesi start.. 74 kg di squat e 90 kg di stacco!!! spero che a fine giugno lievitino.. obiettivo 90 kg squat e 120 stacco
              Guarda, il mio diario l'ho iniziato da poco, quindi non c'è tutta la progressione...

Posso dirti che mentre per la piana c'è stata una progressione graduale, stacco e squat è stata più un picco, e questo perché, secondo me, avevo già un bel potenziale nelle gambe e nel dorso, ma dovevo solo provare ed osare!

Vedrai che ce la fai, 120 di stacco e 90 di squat, a giudicare da come avanzie, sono alla tua portata a stretto giro!!!!
              sigpic

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

ritorno ad aggiornare il diario!!

oggi ritorno all'allenamento.. mi sono preso lune e marte di scarico.. era da quasi 3 mesi che non staccavo.. e mi ci voleva per recuperare per bene.. quindi da oggi fino al 20 giugno faccio questa scheda!!

oggi:

A-
                Squat 5x5 (provo 74 kg)
                Panca 5x5 (provo 60 kg)
                Military 5x5 (provo 37 kg)
                French 5x5 (provo 28 kg)
                Calf seduto 5x10 (provo 65 kg)

venerdì:

B-
                Stacco 5x5 (provo 90 kg)
                Lat machine 5x5 (provo 64 kg)
                Rem man 5x8 (provo 32 kg)
                Curl Ez 5x8 (provo 32 kg)
                Serratus Crunch 5x10 (provo 8+8 kg)

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Serratus Crunch 5x10 (provo 8+8 kg)
                  Uot is???

Hai fatto bene a fare lo scarico...io mi sa che dovrei farlo pure.....
                  sigpic

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                    Uot is???

Hai fatto bene a fare lo scarico...io mi sa che dovrei farlo pure.....
                    this:

YouTube - London Personal Trainer - Serratus Crunch

oggi sto carichissimo!! mi sento davvero bene!! ci scappa il WO della vita

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Fico!!

Soprattuttto la colonna sonora

Daje col w.o. della vita....voglio che sta sera arrivi e dici: ragazzi ho fatto 100 kg di panca piana...MUUUUAAAAHHAAAAWAAAAAAUAAAAAA!!!!!!

sigpic

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

1° wo a - 20/05/2009

1° WO A - 20/05/2009 durata 1h e 15min

A.
                        SQUAT 5x5 (5@74kg-5@74-5@74-5@70-5@70) 60" ( le prime tre serie OK, ma all'inizio della quarta, ho scaricato i 4 kg.. cmq la prossima volta carico i 75 e sento che ce la dovrei fare )

BENCH PRESS 5x5 (5@60kg-5@60-5@60-5@60-5@60) 60" (OK!!!)

MILYTARY PRESS 5x5 (5@37kg-5@37-5@37-5@37-5@37) 60" ( OK, tosto)

FRENCH PRESS 5x5 (5@28kg-5@28-5@28-5@28-5@28) 60" (OK!)

CALF SEDUTO 5x10 (10@65kg-10@65-10@65-10@65-10@65) 60" (OK)

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

grande giò ... fa piacere sentire qualcuno carico come una molla come te
                          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

1° WO A - 20/05/2009 durata 1h e 15min

A.
                            SQUAT 5x5 (5@74kg-5@74-5@74-5@70-5@70) 60" ( le prime tre serie OK, ma all'inizio della quarta, ho scaricato i 4 kg.. cmq la prossima volta carico i 75 e sento che ce la dovrei fare )

BENCH PRESS 5x5 (5@60kg-5@60-5@60-5@60-5@60) 60" (OK!!!)

MILYTARY PRESS 5x5 (5@37kg-5@37-5@37-5@37-5@37) 60" ( OK, tosto)

FRENCH PRESS 5x5 (5@28kg-5@28-5@28-5@28-5@28) 60" (OK!)

CALF SEDUTO 5x10 (10@65kg-10@65-10@65-10@65-10@65) 60" (OK)
                            Ce la fai eccome...e potresti fare così: porti anche a 76 e vai calando il peso serie dopo serie...così cerchi un picco alto iniziale (quello che mavors mi ha spiegato essere il target) per poi andare a stimolare un pò tutte le fibre.

Se segui il mio diario next week, vedrai che inserisco lo stripping. Avrò modo di spiegare come mai ho scelto questa tecnica. Tu puoi fare qualcosa di simile

Anche nel bench press, prova a cercare un alto picco iniziale...poi magari scarichi in quota fissa il bilanciere!!!
                            sigpic

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              grande giò ... fa piacere sentire qualcuno carico come una molla come te

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                              Ce la fai eccome...e potresti fare così: porti anche a 76 e vai calando il peso serie dopo serie...così cerchi un picco alto iniziale (quello che mavors mi ha spiegato essere il target) per poi andare a stimolare un pò tutte le fibre.

Se segui il mio diario next week, vedrai che inserisco lo stripping. Avrò modo di spiegare come mai ho scelto questa tecnica. Tu puoi fare qualcosa di simile

Anche nel bench press, prova a cercare un alto picco iniziale...poi magari scarichi in quota fissa il bilanciere!!!
                              oggi nello squat ero una grondaia.. sudavo che ero una maraviglia.. ho tirato fuori anche 4-5 urli di fatica immensa!!! mamma mamma..

cmq tranquillo.. ti seguo! dal tuo diario c'è tantoda imparare..

x il picco iniziale, mi spieghi pocopoco meglio.. io sto facendo quasi tutto in 5x5, ed è previsto che faccia tutte le serie con lo stesso peso.. dici che è meglio se vado piano piano a scalare??

tipo nella panca invece di 60-60-60-60-60 avrei potuto fare 64-62-60-58-56 , sempre tutto in 5x5??

ciao e grazie delle risp.. notte

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

x il picco iniziale, mi spieghi pocopoco meglio.. io sto facendo quasi tutto in 5x5, ed è previsto che faccia tutte le serie con lo stesso peso.. dici che è meglio se vado piano piano a scalare??

tipo nella panca invece di 60-60-60-60-60 avrei potuto fare 64-62-60-58-56 , sempre tutto in 5x5??

ciao e grazie delle risp.. notte
                                Esatto, è quello che voglio dirti. Allora, facendo con un peso fisso, va bene. Però, ti renderai tu stesso conto che hai una prima serie che la fai all'acqua di rose, una seconda che inizi a scaldare, una terza che vai a spingere e così via...
                                Io almeno una volta su due, proverei a spingere forte sulla prima, per poi scalare in quota fissa, in modo tale che ogni alzata ti faccia faticare più mono con la stessa intensità!

Ora ti dico, ogniuno ha la sua teoria in proposito...però personalmente io cerco di fare in modo che ogni serie abbia più o meno la stessa incidenza a livello di sforzo!

Sia chiaro, un 5x5 o un 8x8 fatto a carico fisso (generalmente il 50% e il 40% del massimale) ha senso in relazione ai recuperi.

Io ti dico...prima di fare tecniche a serie e peso fisso, regista bene nel tuo cervello quale sia il tuo massimale...lavora su quello e poi parti con allenamenti a maggiore intensità, tipo il Gironda
                                Last edited by Blinko; 21-05-2009, 20:27:31.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X