Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

ciao

è questo gio...l'ultimo in basso, quello sdraiato per terra, è L-fly

x riscaldare la cuffia dei rotatori prima di allenare le spalle, o di fare panca, dips, trazioni..insomma io le faccio sempre e cmq prima di allenarmi pesantemente con ex ke coinvolgono l'articolazione della spalla.

poi se devi fare un depletion work con pesetti e alte reps puoi evitare.

l'esercizio ke hai messo "può" sostituire le dips se ancora nn riesci a farle..il movimento è lo stesso.

ah grazie x il link del plico :-)

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      ciao

x riscaldare la cuffia dei rotatori prima di allenare le spalle, o di fare panca, dips, trazioni..insomma io le faccio sempre e cmq prima di allenarmi pesantemente con ex ke coinvolgono l'articolazione della spalla.

poi se devi fare un depletion work con pesetti e alte reps puoi evitare.

l'esercizio ke hai messo "può" sostituire le dips se ancora nn riesci a farle..il movimento è lo stesso.

ah grazie x il link del plico :-)
      e ciao... io vado al mare

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

regà allenatelo proprio, nn solo risc, magari progressioni leggere.... se è ben allenato aumenterete i pesi in tutti gli ex...garantito..
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

vero. sento tutti ke fanno quel circuito ytw con pesetti da 2-3kg.

io adesso uso manubri da 7kg e faccio 4x10 con discreta fatica.

ma si stanno rinforzando molto gli extrarotatori.

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

vero. sento tutti ke fanno quel circuito ytw con pesetti da 2-3kg.

io adesso uso manubri da 7kg e faccio 4x10 con discreta fatica.

ma si stanno rinforzando molto gli extrarotatori.

ottimo,
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

ciao

x riscaldare la cuffia dei rotatori prima di allenare le spalle, o di fare panca, dips, trazioni..
              Gio, ti inzozzo un pochino il diary

La cuffia dei rotatori è bene quindi riscaldarla in pratica sempre (tranne se si fanno magari solo gambe)? In che modo (serie, rep)?

Nel link postato gli esercizi sono gli ultimi due, o solo l'ultimo? Perché il movimento è lo stesso, no? Uno per ruotre in dentro, l'altro in fuori...
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Gio, ti inzozzo un pochino il diary

La cuffia dei rotatori è bene quindi riscaldarla in pratica sempre (tranne se si fanno magari solo gambe)? In che modo (serie, rep)?

Nel link postato gli esercizi sono gli ultimi due, o solo l'ultimo? Perché il movimento è lo stesso, no? Uno per ruotre in dentro, l'altro in fuori...
                penso che farò come ha detto dij, cioè 4x 8-10, ma per oggi faccio solo come warm up!! poi si vedrà!!
                io penso di aver capito che l'ex giusto è quello sdraiato, anche se l'altro mi sembra simile!! ciao a tutti, io vado in gymmm

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

si boys. un 4x 8-10 ci sta bene.

si comincia cn pesini leggeri 1-2-3kg ma poi pian piano è bene salire di modo da rinforzarli (oltre ke scaldarli)

l'esercizio è l'ultimo ma si puo fare da diverse angolazioni , di modo da ottenerne almeno 2-3.

anche il cuban press allena gli extrarotatori.

gli intrarotatori nn serve ne scaldarli ne tantomeno allenarli xk sn coinvolti in quasi tutti i movimenti sia in pal, ke nella vita quotidiana.
                  è lo scompenso di forza tra intra e extra ke bisogna colmare.

e l'aumento di forza degli extra corrispondera a un aumento di stabilita, e di conseguenza dei carichi in tantissimi esercizi..

oltre ke evitare infortuni alla spalla e dio solo sa quanto sono frequenti. :-)

è tutto qui: io faccio in ordine:
                  1-quello postato nel video dell post precedente da sdraiato...
                  2-"seated external rotation" (lo stesso da seduto)
                  3-"external rotation" ke è una specie di cuban press [(vedi "cuban press") ma con manubri e movimento incompleto, fatelo completo fino a giu]
                  4- una specie di movimento simile all "incline rev fly" ma in appoggio su una scott.

una serie x esercizio, totale 4x10-12

il mov. consiste nel ruotare verso l'esterno, da piu angolazioni possibili.
                  a buon rendere :-)

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

si boys. un 4x 8-10 ci sta bene.

si comincia cn pesini leggeri 1-2-3kg ma poi pian piano è bene salire di modo da rinforzarli (oltre ke scaldarli)

l'esercizio è l'ultimo ma si puo fare da diverse angolazioni , di modo da ottenerne almeno 2-3.

anche il cuban press allena gli extrarotatori.

gli intrarotatori nn serve ne scaldarli ne tantomeno allenarli xk sn coinvolti in quasi tutti i movimenti sia in pal, ke nella vita quotidiana.
                    è lo scompenso di forza tra intra e extra ke bisogna colmare.

e l'aumento di forza degli extra corrispondera a un aumento di stabilita, e di conseguenza dei carichi in tantissimi esercizi..

oltre ke evitare infortuni alla spalla e dio solo sa quanto sono frequenti. :-)

è tutto qui: io faccio in ordine:
                    1-quello postato nel video dell post precedente da sdraiato...
                    2-"seated external rotation" (lo stesso da seduto)
                    3-"external rotation" ke è una specie di cuban press [(vedi "cuban press") ma con manubri e movimento incompleto, fatelo completo fino a giu]
                    4- una specie di movimento simile all "incline rev fly" ma in appoggio su una scott.

una serie x esercizio, totale 4x10-12

il mov. consiste nel ruotare verso l'esterno, da piu angolazioni possibili.
                    a buon rendere :-)
                    Il 4 non mi sembra punti tanto alla rotazione del braccio...Tu lo fai in modo diverso?

Cmq, grazie mille per la risp con link annessi! Rep
                    --

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Buonazzzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraaa!!
                      Giò, allora quand'è che si fa questa spesona con la TUA macchina?
                      Azz, hai la macchina...Qualche day vieni a trovarmi, a prender un caffé (only dek ), te lo faccio trovar gelatinato!!
                      --

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

si spot il quarto è 1po strano.
                        cmq questi 2 L-fly e cuban press fatti bene (va bene un 4set in totale, 30-40''rec. tra i set) vi rubano 6-7 minuti ma vi danno lunga vita alle spalle e stabilità. ;-)

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Buonazzzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraaa!!
                          Giò, allora quand'è che si fa questa spesona con la TUA macchina?
                          Azz, hai la macchina...Qualche day vieni a trovarmi, a prender un caffé (only dek ), te lo faccio trovar gelatinato!!
                          ecco lo sapevo che nn dovevo dire niente!! questo 'gelatinato' mi attizza alquanto... dai facciamo domenica?? tu che fai? magni a casa o vai a mensa?? semmai dopo pranzo ci si vede!! cmq ti faccio pervenire il num cell via mail, così ci sentiamo prima!!! ciao

p.s. tra un po posto allenamentos e dieta di today!!!

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

cmq questi 2 L-fly e cuban press fatti bene (va bene un 4set in totale, 30-40''rec. tra i set) vi rubano 6-7 minuti ma vi danno lunga vita alle spalle e stabilità. ;-)
                            Si ma il quarto sembran quasi delle aperture laterali su incl...Cmq si, pensavo di metterli all'inizio di ogni allenamento.

Pensavo tipo: fare come hai detto tu gli es per extrarotatori, poi riscaldamento per l'esercizio da fare, poi serie effettive...Giusto così?

P.S.: e intanto continuo ad inzozzare il diario di giopal... Schiuzzzaaami
                            --

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

cavoilo dij, se ti potessi reputare di nuovo!! cmq grazie.. oggi ho fatto solo 2 serie da 15 rep x arm (di warm up), cn manubrio da 2 kg!! ma dalla prox volta seguirò i tuoi consigli, anche xkè ho un mio punto debole nelle spalle, siccome da piccolo mi lussai la sx, e ho sempre trovato difficoltà a fare ex x le spalle e deltoidi!!

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

P.S.: e intanto continuo ad inzozzare il diario di giopal... Schiuzzzaaami
                                fai pure.. questa dics interessa molto pure me

Commenta

Working...
                                X