If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
van bene, pero' per massimizzare ti consiglio: 250ml albumi+patate/gallette
OK.. tipo 50 e 50 di carbo tra gallette e patate, semmai le gallette subito dopo il WO (come spotty), e patate appena arrivo a casa (in pratica a cena...)!!!
quindi banane a cagare...
200 gr patate + 40 gr di gallette + 250 ml albumi (o 30 gr di whey, quando li comprerò...)
OK.. tipo 50 e 50 di carbo tra gallette e patate, semmai le gallette subito dopo il WO (come spotty), e patate appena arrivo a casa (in pratica a cena...)!!!
quindi banane a cagare...
200 gr patate + 40 gr di gallette + 250 ml albumi (o 30 gr di whey, quando li comprerò...)
colazione:
150 ml albumi + 1 uovo grande (65 gr) + 30 gr farine + 5 gr cacao + 15 gr burro d'arachidi + 200 ml latte scremato (o 150 gr yogurt 0,1%) + 30 gr di fitness (o 35-40 di oats) + 5 gr olio di lino 45 gr pro, 20 gr fat, 61 gr cho, 3 fibra 594 cal
spuntino:
NO, tanto mi sveglio tardi... e mangio una vaccata di roba a colazione
pranzo:
100 gr pollo + 10 gr evo + 10 gr maionese 23 pro, 18 fat, 0 cho, 0 fibre 260 cal
pre WO:
120 tacchino + 125 pane di segale 31 pro, 4 fat, 59 cho, 6 fibre381 cal
post WO:
250 gr albumi (oppure 30 gr whey) +400 gr patate (o 80 gr gallette) 37 pro, 4 fat, 74 cho, 6 fibre465 cal
cena:
155 gr tonno naturale + 10 gr evo 39 pro, 10 fat, 0 cho, 0 fibre250 cal
prenanna:
60 gr grana (o parmigiano, o 200 gr fiocchi di latte o 150 gr yogurt greco) + 10 gr mandorle 22 pro, 22 fat, 0 cho, 1 fibre290 cal
macro totali: 198 gr pro, 194 gr cho, 79 gr fat, 17 gr fibre calorie totali: 2237 kcal
[quote=giopal84;2827195]infatti mi pareva di aver capito male...
quindi 400 gr di patate o 80-85 gr di gallette!!! per 70-72 gr di cho...[/quote] giusti i calcoli.
le patate non è un discorso di indice glicemico.
sono un carboidrato composto solamente da amido e non da zuccheri,zero grassi e pochissime fibre:
quindi un alimento glucidico molto affine a ripristinare le scorte di glicogeno muscolare.
sono un carboidrato composto solamente da amido e non da zuccheri,zero grassi e pochissime fibre:
quindi un alimento glucidico molto affine a ripristinare le scorte di glicogeno muscolare.
ah... ok pensavo che nell'immediato post WO cmq ci volesse una fonte di cho ad alto IG.. cmq grazie brò
colazione:
150 ml albumi + 1 uovo grande (65 gr) + 30 gr farine + 5 gr cacao + 15 gr burro d'arachidi + 200 ml latte scremato (o 150 gr yogurt 0,1%) + 30 gr di fitness (o 35-40 di oats) + 5 gr olio di lino 45 gr pro, 20 gr fat, 61 gr cho, 3 fibra 594 cal
spuntino:
NO, tanto mi sveglio tardi... e mangio una vaccata di roba a colazione
pranzo:
100 gr pollo + 10 gr evo + 10 gr maionese 23 pro, 18 fat, 0 cho, 0 fibre 260 cal
pre WO:
120 tacchino + 125 pane di segale 31 pro, 4 fat, 59 cho, 6 fibre381 cal
post WO: per non strafogarti di gallette come me nello spogliatoio , che anche 80g sono un fottio...Puoi fare una cosa buonissima...Vai alla COOP, riso soffiato pacco da 125g 69cent...Lo useresti 2volte (60g) [e se vogliamo fare i pignoli ed aggiungere quegli 8-10g di cho che togli così aggiungi anche 10g di miele)...Fai una frittatella di albumi + riso soffiato + [miele facoltativo] + cannella + tic...E' spettacolare Così hai tutto in un'unica pratica OTTIMA piadella!!
250 gr albumi (oppure 30 gr whey) +400 gr patate (o 80 gr gallette) 37 pro, 4 fat, 74 cho, 6 fibre465 cal
cena:
155 gr tonno naturale + 10 gr evo 39 pro, 10 fat, 0 cho, 0 fibre250 cal
prenanna:
60 gr grana (o parmigiano, o 200 gr fiocchi di latte o 150 gr yogurt greco) + 10 gr mandorle 22 pro, 22 fat, 0 cho, 1 fibre290 cal
macro totali: 198 gr pro, 194 gr cho, 79 gr fat, 17 gr fibre calorie totali: 2237 kcal
Scusate il colore da checca (che tra l'altro mi piace ), ma gio aveva già usato quelli che si vedon meglio!!
IMHO troppi fat a colazione...Toglierei 10g da lì aggiungendoli a cena...Lascerei solo olio di lino e cacao amaro, alzando la maionese del pranzo a 15g (contento 5g di maio in più )
Scusate il colore da checca (che tra l'altro mi piace ), ma gio aveva già usato quelli che si vedon meglio!!
IMHO troppi fat a colazione...Toglierei 10g da lì aggiungendoli a cena...Lascerei solo olio di lino e cacao amaro e 1 tuorlo, alzando la maionese del pranzo a 15g (contento 5g di maio in più )
thx spotty (allora faccio bene a chiamarti così) cmq stavo già pensando di togliere il burro d'arachidi... a cena nn ne posso mettere tanti, perchè finisco il WO alle 7.. ora vedrò...
tipo devo arrivare ad 80 gr di fat, di cui una decina sono da alimenti cn grassi trasc.. (latte scremato, farine, pane di segale, tonno, pollo, patate, tacchino e bresaola...)
e i rimanenti 70 devo dividerli tra colazione 10 gr (thx spotty), spuntino 10 gr, pranzo 20 gr e cena 10 gr e prenanna 20 gr
cosi li prenderei da tuorli e grana x i saturi.. da evo e mandorle per i mono... dal lino e maionese x i poli... anche 1 po da cacao!!!
bella la frittatina al riso soffiato... cmq penso che proverò varie strategie per ingurgitare post wo una 70ina di cho...
thx spotty (allora faccio bene a chiamarti così) cmq stavo già pensando di togliere il burro d'arachidi... a cena nn ne posso mettere tanti, perchè finisco il WO alle 7.. ora vedrò... Dopo 1h e 30min dal WO o giù di lì puoi papparli imho (personalmente a volte pappo dopo 1h dal postwo e i fat li lascio normalmente)...Ad ogni modo, fai sempre come ti trovi meglio tu...
tipo devo arrivare ad 80 gr di fat, di cui una decina sono da alimenti cn grassi trasc.. (latte scremato, farine, pane di segale, tonno, pollo, patate, tacchino e bresaola...)
e i rimanenti 70 devo dividerli tra colazione 10 gr (thx spotty), spuntino 10 gr, pranzo 20 gr e cena 10 gr e prenanna 20 gr
cosi li prenderei da tuorli e grana x i saturi.. da evo e mandorle per i mono... dal lino e maionese x i poli... anche 1 po da cacao!!! "1po' da cacao" 5g = 1g di fat...SPARATI!!
bella la frittatina al riso soffiato fidati è OTTIMA...l'ho fatta in ricarica l'altra volta, qtà dimezzate (125g albume + 30-40g riso soff. cannella e tic a pioggia )... cmq penso che proverò varie strategie per ingurgitare post wo una 70ina di cho bella gio ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta