Diario di giopal84

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    gio ma tu noti differenza da farle a corpo libero a farle con 2,5 di sovraccarico ?
    Pensa che io a corpo libero ne riesco a fare 6-7 mentre con 10kg di sovraccarico 5. prova con i 5 secondo me c'è la fai anche perchè non è che cambi molto
    si, infatti è più un mio blocco mentale.. quindi ho provato con i 2,5 ma la prossima volta ne piazzo 5 di kilozzi!! vist5o che 2 mesi fa quando le ho riprese nn riuscivo a completare bene il 3x5xBW.. invece ora sta andando meglio!!

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ah, mi ero dimenticato.. mi sono pesato alla bilancia ultraprecisa della palestra, e sono risultato circa 102,4-5 ma vestito.. credo che ora come ora sono 101 circa.. mi davo dare una regolata

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        ah, mi ero dimenticato.. mi sono pesato alla bilancia ultraprecisa della palestra, e sono risultato circa 102,4-5 ma vestito.. credo che ora come ora sono 101 circa.. mi davo dare una regolata
        Fai anche 100...i vestiti non sembra, ma accumulati e con le scarpe pesano!

Te comunque sei un bel porcello da monta, a prescindere!

Il cuban Press è una figata di esercizio!
        Sia che lo fai leggero per riscaldamento e per i rotatori, sia che carichi un pò e cambi la tecnica (facendo una specie di snatch).
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Fai anche 100...i vestiti non sembra, ma accumulati e con le scarpe pesano!

Te comunque sei un bel porcello da monta, a prescindere!

Il cuban Press è una figata di esercizio!
          Sia che lo fai leggero per riscaldamento e per i rotatori, sia che carichi un pò e cambi la tecnica (facendo una specie di snatch).
          sono un trippozzone!! cmq oggi mi riscrivo un po la dieta, e inizierò a fare un po di cardio.. il cuban è ottimo!! prima ne facevo solo il movimento parziale, ora lo faccio completo, e prima della panca lo faccio sempre con i pesetti da 2,5kg

cmq sono indeciso se mettere un paio di foto.. tanto x far capire lo stato attuale!! boh vedrò..

cmq domani avrei panca dinamica un 8@3 con 80kg, cn poco rest.. finora l'ho sempre fatta senza fermo, appena toccavo il petto risalivo su!!! ma ormai sono arrivato ad un punto in cui DEVO mettere il fermo alla panca!! sento che ne ho bisogno (lo sheiko lo farò col fermo!)!! e per facilitare il passaggio credo che sia un'idea piazzare domani sul bil 70kg con 10kg di catene, così da fare un fermo leggermente facilitato.. nn so se mi sono spiegato..

YouTube - Dynamic Bench Press (Fat Bar, Chains and Stands)

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Ti sei spiegato benissimo
            Solo che non so quanto sia "facilitante". Voglio dire il fermo necessita un tot di forza per il mantenimento della posizione, quindi uno sforzo del muscolo su x kili. Dopo di ciò, appena riparti la spinta, il peso inizierà ad aumentare gradualmente, quindi alla X forza impiegata nella posizione di fermo ne dovrai via via richiamare altra.
            Con carichi medi, questo è fattibile e molto allenante, con 80 kg potrebbe essere veramente difficile da realizzare!
            sigpic
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Ti sei spiegato benissimo
              Solo che non so quanto sia "facilitante". Voglio dire il fermo necessita un tot di forza per il mantenimento della posizione, quindi uno sforzo del muscolo su x kili. Dopo di ciò, appena riparti la spinta, il peso inizierà ad aumentare gradualmente, quindi alla X forza impiegata nella posizione di fermo ne dovrai via via richiamare altra.
              Con carichi medi, questo è fattibile e molto allenante, con 80 kg potrebbe essere veramente difficile da realizzare!
              cmq era quello che mi aveva detto vincenzo ieri però volevo provare just 4 fun

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

fotine 29 maggio 2010

massì!! alla fine le metto!! qualche foto fatte in stanzetta il 29 maggio!! mi raccomando siate critici!!

front biceps with funny face

rear biceps

rear lat spread

legs & abs (cor trippone )

Last edited by giopal84; 02-06-2010, 18:25:27.

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Beh, un pò di porcellume c'è, ma mica tanto!!!!
                  Dovevi vergognarti di più a tenere la carte igienica vicino al comodino

Ci vuole giusto una ripulitina, hai delle gambe massicce, ma al momento hai le linee troppo coperte, secondo me, per capire bene come "sono fatte"
                  Anche il dorso, è bello ampio. Ma i fianchi pieni non ti valorizzano la forma a V.
                  Farei un ripulitina Giò, giusto per non dovere fare un lavoro di definizione vero e proprio che potrebbe essere pesante e massacrante. Soprattutto per quelli come noi che si allenano "quasi wl" e che l'energia del cibo ce serve!
                  sigpic

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Beh, un pò di porcellume c'è, ma mica tanto!!!!
                    Dovevi vergognarti di più a tenere la carte igienica vicino al comodino

Ci vuole giusto una ripulitina, hai delle gambe massicce, ma al momento hai le linee troppo coperte, secondo me, per capire bene come "sono fatte"
                    Anche il dorso, è bello ampio. Ma i fianchi pieni non ti valorizzano la forma a V.
                    Farei un ripulitina Giò, giusto per non dovere fare un lavoro di definizione vero e proprio che potrebbe essere pesante e massacrante. Soprattutto per quelli come noi che si allenano "quasi wl" e che l'energia del cibo ce serve!
                    la stanza è davvero piccola.. devo tenere tutto in mezzo e la carta x il culo ce vole

cmq quoto anche io il fatto della ripulitina.. e secondo me ora come ora nn ci vorrebbero nemmeno troppe rinuncie.. devo solo darmi una regolata.. e mettere un pochino di cardio..

anzi se mi piglia stasera vado a correre..

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

colazione 08:00
                      -250gr albumi
                      -200ml latte
                      -30gr cornflakes
                      -20gr noci

spuntino 11:00
                      -100gr prosciutto crudo/salmone/tonno/tacchino/pollo a fette
                      -10gr arachidi/mandorle/noci

pranzo [sempre a mensa] 14:00
                      -150-200gr di minestra di legumi/minestrone (senza pasta)
                      -120-150gr pollo, tacchino, vitello, maiale, o pesce (anche se a volte nn c'è un ghezz)
                      -1 insalata/verdure bollite
                      -10-15gr EVO

spuntino 17:00
                      -125gr yogurt alla frutta
                      -100gr prosciutto crudo/salmone/tonno/tacchino/pollo a fette

cena [sempre a mensa] 20:00-21:00
                      -150-200gr di minestra di legumi/minestrone (senza pasta)
                      -120-150gr pollo, tacchino, vitello, maiale, o pesce (anche se a volte nn c'è un ghezz)
                      -1 insalata/verdure bollite
                      -10-15gr EVO

pre-nanna 00:00-00:30
                      -200gr fiocchi di latte/80gr grana
                      -125gr yogurt alla frutta

Dati:
                      altezza: 190cm
                      peso:102kg

ecco il calcolo delle Kcal normal day

proteine 180gr

carboidrati 100gr

grassi 70gr

Kcal totali 1800kcal

nei giorni di WO invece bisogna aggiungere circa 30gr di pro in pioù e circa 100-120gr di cho da 6-7 gallette col miele e 1 piatto di riso!!

ecco il calcolo delle Kcal WO day

proteine 200gr

carboidrati 220-250gr

grassi 80gr

Kcal totali 2300-2500kcal

totale week 15000Kcal con 1 o 2 freemeal..

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

giooooo!
                        hai fatto bene a mettere le foto

vedo messe bene gambe e schiena e anche i delts non scherzano
                        le braccia non sono male, mentre il petto lo vedo un po' indietro (ma lo saprai bene anche te...io sono nelle tue stesse condizioni ).
                        in generale mi sembri bello massiccio...sotto dovrebbe esserci roba buona
                        quoto anche io per una leggera ripulita...che ti serve solo per non bruciare troppo quando dovrai cuttare veramente (se vorrai farlo si intende )

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                          giooooo!
                          hai fatto bene a mettere le foto

vedo messe bene gambe e schiena e anche i delts non scherzano
                          le braccia non sono male, mentre il petto lo vedo un po' indietro (ma lo saprai bene anche te...io sono nelle tue stesse condizioni ).
                          in generale mi sembri bello massiccio...sotto dovrebbe esserci roba buona
                          quoto anche io per una leggera ripulita...che ti serve solo per non bruciare troppo quando dovrai cuttare veramente (se vorrai farlo si intende )

grazie ale!! cmq l'obiettivo è levare un po di quella trippozza fino a fine luglio senza perderenulla di forza, anzi aumentarla.. anche perchè con lo sheiko dovrò magnare sennò svengo ma cercherò di alimentare in modo corretto!!!

noche

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Giò, per la dieta senti Bros, ma io per dare una ripulita leverei un pelino di fat a colazione (considerando il latte, non so quanto vadano anche le noci che tra l'altro ti rallentano l'assorbimento delle albumine).

Forse sarebbe meglio sempre e comunque 150g di minestra.

Eppoi, n'altra cosa: lo yogurt magro che sia, sempre un pò di grasso ce l'ha, tienine conto visto che mi apre lo metti in almeno 2 pasti

nel complesso, è come mangerei/mangio io, escluso che io a colazionje e prenanna faccio 30 grammi di blend invece che altre fonti di pro!
                            sigpic

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

peri giorni non wo abbassi diretto a 100gr di cho, o scendi pian piano? io morirei

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Giò, per la dieta senti Bros, ma io per dare una ripulita leverei un pelino di fat a colazione (considerando il latte, non so quanto vadano anche le noci che tra l'altro ti rallentano l'assorbimento delle albumine).

ho sempre retto benissimo i grassi a colazione!! nn mi danno nessun problema..

Forse sarebbe meglio sempre e comunque 150g di minestra.

mi magno quella che mi danno.. cmq è sempre molto annacquata qui a mensa..

Eppoi, n'altra cosa: lo yogurt magro che sia, sempre un pò di grasso ce l'ha, tienine conto visto che mi apre lo metti in almeno 2 pasti

questo è vero.. ed ah anche un saco di zuccheri.. è lo yomo intero.. forse prenderò la frutta da ora in poi..

nel complesso, è come mangerei/mangio io, escluso che io a colazionje e prenanna faccio 30 grammi di blend invece che altre fonti di pro!

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                                peri giorni non wo abbassi diretto a 100gr di cho, o scendi pian piano? io morirei
                                no dai.. ci arriverò pian piano nel giro di una settimanina o poco più

Commenta

Working...
                                X