If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La scheda mi piace ...
tra l'altro mi piace pure molto il 5 3 1 wendler
Lo sto seguendo con gran piacere e con feedback positivi. Il mio errore più grave è stato partire con dei massimale sbagliati, cioè presi male e quindi con carichi sotto il reale 1 RM, sicché in corso d'opera ho dovuto calibrare meglio il tiro.
Ma è un piano di allenamento da paura!
Wendler è per le 4 serie ad alte reps nei complementari...la cosa per alcuni è controproducente...a me fa uscire sangue, sudore e vene come i tubi del gas..e me piace!
giova leggi sms o forse ho sbagliato numero, ne ho due e faccio sempre casiniii...cmq sta settimana faccio due allenamento, oggi e Venerdì. oggi per le 16, se ci sei ci si vede là
P.S. si raccomanda di considerare come 1rm il 90% del massimale vero.
inoltre si raccomanda di spingere fino al cedimento all'ultimo set, cioè bisogna spremere tutte le reps che vengono, se ci sono!!
è pensato per essere utilizzato per mesi, ecco perchè il massimale è sottostimato del 10%
Ogni 4 settimane si aggiunge 2,5kg alla panca e 10kg a squat e stacco
poi riprendi con 10x3x75% rispetto al VECCHIO massimale di panca
1 settimana: 15 serie singole con 20-30" di rest con 65% 1RM
2 sett: 12x1x70% 20-30"
3 sett: 10x1x75% 20-30"
4 sett: 8x1x80% 20-30"
5 sett: 6x1x85% 20-30"
6 sett provi il MAX
poi riprendi con 10x2x70% rispetto al VECCHIO massimale di box squat (considero massimale di box squat 105-110kg)
5.....3......1..... GO
vincè, ti ho risposto un po tardino cmq io ricomincio domani con il 5-3-1 e quoto ancora la schedina, ho cambiato nel giorno C, inserendo le Dips al posto della panca stretta!! ora sto preparando la borsa, e sto settando i pesi
cmq ricomincio anche con una alimentazione decente.. credo che in questi 2-3 giorni ho magnato davvero come non mai
si recuperi ampi, cmq vai abbastanza a sensazione. tipo nel 3x5 puoi permetterti 2-2.30...nel 3x3 invece più di 2.30 e per la rep vicino al massimale quando fai 5-3-1 puoi aspettare anche 3 minuti per prepararti e concentrati a dovere
insomma buon senso: il recupero in una sessione massimale deve essere tale da farti recuperare il fiato, farti sentire pronto per la serie successiva, ma non farti raffreddare e deconcentrare.
si recuperi ampi, cmq vai abbastanza a sensazione. tipo nel 3x5 puoi permetterti 2-2.30...nel 3x3 invece più di 2.30 e per la rep vicino al massimale quando fai 5-3-1 puoi aspettare anche 3 minuti per prepararti e concentrati a dovere
insomma buon senso: il recupero in una sessione massimale deve essere tale da farti recuperare il fiato, farti sentire pronto per la serie successiva, ma non farti raffreddare e deconcentrare.
thx guys!!! oggi comincio e poi vi faccio sapere come è andata, anche se ho qualche dubbietto sull'esecuzone degli stacchi GT.. vedremo..
Sumo: Non male,rivedrei un pelo la sincronia culo-schiena.
Mi risulta infatti,che le chiappe salgano giusto un secondo prima del back ..
cercherei di essere più esplosivo ancora.
Box: Anche qui mi sembri migliorato rispetto all'ultima volta,non sono molto pratico do box's purtroppo per darti consigli dettagliati.
Panca: Non cè il fermo.
I polsi sono in una posizione abbastanza suicida,proprio come faccio io.
Concentrati sul portare il peso bilanciere poco sopra la prima falange del pollice prima di partire,durante l'impugnatura.
Perdi spesso i gomiti.
Si,la panca piana è un'alzata troppo bastarda
Sei senza dubbio sulla strada giusta
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta