non cambia niente, aumenti un pò il ROM, ma si parla di 1-2 centimetri al massimo.. carichi sicuramente di più a spalle dritte
Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon cambia niente, aumenti un pò il ROM, ma si parla di 1-2 centimetri al massimo.. carichi sicuramente di più a spalle dritte
Commenta
-
-
non avevo visto i video... non mi piace il rematore :nono2:
qui sbaglio, sono poco inclinato:
YouTube - Panca inclinata 6@24 SS Rematore 6@70
ma il concetto è che il bilanciere deve strusciare sulle gambe, non devi tirartelo al petto ma all'ombelico.
Se vuoi farlo così (tirando al petto) stai molto più inclinato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon avevo visto i video... non mi piace il rematore :nono2:
qui sbaglio, sono poco inclinato:
YouTube - Panca inclinata 6@24 SS Rematore 6@70
ma il concetto è che il bilanciere deve strusciare sulle gambe, non devi tirartelo al petto ma all'ombelico.
Se vuoi farlo così (tirando al petto) stai molto più inclinato.
Commenta
-
-
si che non è poi così tirato in alto è vero, ma il dorsale lavora in modo proporzionale a quanto sei inclinato su quello sono certo al 100%
POSIZIONE ERETTA------------->45° ------------------->90°
- deltoidi laterali--------- deltoidi posteriori------------ delts post.
- trapezio alto---------- trapezio centrale------------ trapezio centrale
------------------------1/4 dei dorsali*--------------- 1/2 dei dorsali*
*inteso che effettuano 1/4 ed 1/2 del loro range massimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi che non è poi così tirato in alto è vero, ma il dorsale lavora in modo proporzionale a quanto sei inclinato su quello sono certo al 100%
POSIZIONE ERETTA------------->45° ------------------->90°
- deltoidi laterali--------- deltoidi posteriori------------ delts post.
- trapezio alto---------- trapezio centrale------------ trapezio centrale
------------------------1/4 dei dorsali*--------------- 1/2 dei dorsali*
*inteso che effettuano 1/4 ed 1/2 del loro range massimo
al massimo se avessi un appoggio x la testa..
cmq appena arrivo a casa mi vedo x bene la tecnica
Commenta
-
-
grande giò hai seguito la idea dell'elastico!!
ora per trovarti il carico dovresti pesarti e poi ripesarti tenendo facendo fare trazione all'elastico in un qualche punto diverso dal piano della bilancia e poi calcolare la differenza.
cmq x quanto riguarda la nuova scheda ho una considerazione.
per migliorare la tecnica bisogna ripetere tante volte il gesto e ripeterlo senza sbagliarlo. il ché significa non strafare sul carico ed essere perfetti di volta in volta.
sulla scheda hai messo carichi del 65%, il che significa vorrai essere esplosivo se vuoi migliorare anche i carichi. però credo che su 5 rep, se cerchi di essere il più esplosivo possibile, alla 4°-5° perderai la tecnica. quindi forse ti converrebbe lavorare (tenendo quei carichi) sulle 2-3 rep, con 12-10 set.
non so se ho detto una stronzata o qualcosa di sensato...
aspettiamo qualcuno (Ansicoraaaaaaaaaaaa????????????)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiogrande giò hai seguito la idea dell'elastico!!
ora per trovarti il carico dovresti pesarti e poi ripesarti tenendo facendo fare trazione all'elastico in un qualche punto diverso dal piano della bilancia e poi calcolare la differenza.
cmq x quanto riguarda la nuova scheda ho una considerazione.
per migliorare la tecnica bisogna ripetere tante volte il gesto e ripeterlo senza sbagliarlo. il ché significa non strafare sul carico ed essere perfetti di volta in volta.
sulla scheda hai messo carichi del 65%, il che significa vorrai essere esplosivo se vuoi migliorare anche i carichi. però credo che su 5 rep, se cerchi di essere il più esplosivo possibile, alla 4°-5° perderai la tecnica. quindi forse ti converrebbe lavorare (tenendo quei carichi) sulle 2-3 rep, con 12-10 set.
non so se ho detto una stronzata o qualcosa di sensato...
aspettiamo qualcuno (Ansicoraaaaaaaaaaaa????????????)
cmq x settare il carico dovrei avere la bilancia.. cosa che ora non ho !! ho già deciso di provare il 5@4 senza elastico la prossima volta.. vedrò se ci riesco
tipo il 65% nello squat potrebbe essere ora come ora circa 65-70kg x me, e in panca 55-60kg.. cacchio, dici che in 4-5 rep perdo già la tecnica.. cmq terrei i recuperi almeno sui 2 minuti, ma anche 3.. ma tu dici un 10-12@2-3 spettacolo.. mi piacerebbe tanto anche lavorare in questo modo ma lavorare in quella direzione non avrebbe senso solo usando carichi sub-massimali? illuminaci ansi
Commenta
-
-
allora allora, invece i recpure si tengono brevi per non perdere concentrazione (immagina di scendere dalla panca, e dopo poco rimettertici sopra: quasi 'naturalmente' fai il set-up bene...se invece passano 3-4 min, devi ripensare a schiena arcuata, petto in fuori ecc. ecc...) quindi 10-12X2-3 con 60-75" di rest IMHO.
anche in carichi massimali usi 2-3 reps ma ti avvicini piano al peso magari facendo solo 1-2 set al massimo peso (credo non puoi praticamente usare un carico costante su 5-6 serie se vai al 95-97,5% del massimale)
non vorrei aver detto cavolate, quindi aspettiamo Ansi--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioallora allora, invece i recpure si tengono brevi per non perdere concentrazione (immagina di scendere dalla panca, e dopo poco rimettertici sopra: quasi 'naturalmente' fai il set-up bene...se invece passano 3-4 min, devi ripensare a schiena arcuata, petto in fuori ecc. ecc...) quindi 10-12X2-3 con 60-75" di rest IMHO.
anche in carichi massimali usi 2-3 reps ma ti avvicini piano al peso magari facendo solo 1-2 set al massimo peso (credo non puoi praticamente usare un carico costante su 5-6 serie se vai al 95-97,5% del massimale)
non vorrei aver detto cavolate, quindi aspettiamo Ansi
Commenta
-
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiogio,che minchia è AOS ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioardus on strength
mejo se mi pasi un ink va
Commenta
-
Commenta