Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiominchia.. mi studierò per bene questo post.. poi quando hai tempo postami anche quelli per la panca e stacco
bisogna sentirsi pronti...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiose vuoi.........non prendere alla lettera tutto quello che ti dico...non vorrei che ti facessi male per colpa mia...ognuno ha diverse esigenze...il riscaldamento per la massima prestazione si acquisce con l esperienza...ed è molto importante...si carica di +..e non ci si infortuna..che è la cosa + importante,...
bisogna sentirsi pronti...
Commenta
-
-
WO di scarico 16/10/09
WO di scarico 16/10/09
trazioni facilitate prone provo 4x4 o 4x3 120"
panca 3x5 con 50kg 120"
front squat 3x5 con 50kg 120" (così vedo anche la tecnica.. non mi va di fare stacco o squat.. al massimo metto un leg ext )
lento avanti manubri 3x8 10kg+10kg 90"
curl man 2x10 con manubri 10kg 60"
french press 2x10 con 20kg 60"
crunch 3x15 45"Last edited by giopal84; 16-10-2009, 13:59:02.
Commenta
-
-
ah, cosa potrei fare per riscaldamento alle trazioni (l'ho messe come primo ex, poichè è quello che faticherò un po più.. lo voglio fare come test x la prossima routine) ?? io pensavo qualche serie di avvicinamento alla lat.. e poi, boh? posso fare un pochino di stretching al dorso e spalle.. qualcosa che non mi faccia stancare, ma mi scaldi a dovere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiolat rules e poi qualcosa x le spalle dato che poi ti devi appendere
5' riscaldamento con ellittica
qualche circonduzione col bastone, x riscaldare le spalle, e/o con elastici..
inizio avvicinamento con la lat prona ( rest, il tempo di caricare la ghisa..)
-10x20kg
-6x40kg
-3x60kg
-2x70kg
-1x80kg
-1 trazione
-inizio 4x4 120"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioah, cosa potrei fare per riscaldamento alle trazioni (l'ho messe come primo ex, poichè è quello che faticherò un po più.. lo voglio fare come test x la prossima routine) ?? io pensavo qualche serie di avvicinamento alla lat.. e poi, boh? posso fare un pochino di stretching al dorso e spalle.. qualcosa che non mi faccia stancare, ma mi scaldi a dovere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiose vuoi.........non prendere alla lettera tutto quello che ti dico...non vorrei che ti facessi male per colpa mia...ognuno ha diverse esigenze...il riscaldamento per la massima prestazione si acquisce con l esperienza...ed è molto importante...si carica di +..e non ci si infortuna..che è la cosa + importante,...
bisogna sentirsi pronti...
'ognuno ha diverse esigenze'
'la massima prestazione'
'bisogna sentirsi pronti'
ma caxx sembra stai parlando ad una verginella per la sua prima volta--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioocchio che lo stretching non scalda anzi se non sei caldo quando lo fai potresti dover ammettere di aver provato sensazioni migliori
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio'non vorrei ti facessi male'
'la massima prestazione'
ma caxx sembra stai parlando ad una verginella per la sua prima volta
non l'avevo mai visto in quell'ottica.. solo tu potevi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio'non vorrei ti facessi male'
'la massima prestazione'
ma caxx sembra stai parlando ad una verginella per la sua prima volta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioSembrerebbe ormai provato che lo stretching prima della prestazione diminuisca la forza.. E a rigor di logica è abbastanza ovvio, "allungando" i muscoli, ne inibuisce un po' la capacità di lavorare in accorciamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioSembrerebbe ormai provato che lo stretching prima della prestazione diminuisca la forza.. E a rigor di logica è abbastanza ovvio, "allungando" i muscoli, ne inibuisce un po' la capacità di lavorare in accorciamento
I muscoli mica sono una molla che se la tiri poi non ritornano più come prima Considera che lo stesso allenamento allunga i muscoli, e tra una serie a l'altra, se non sbaglio nel famoso Training con Arnold, si consiglia stretching tra una serie e l'altra per favorire l'afflusso di sangue. Oltre che lo stretching finale.
hai mica qualche link?
Commenta
-
-
non trovo più i link dove era spiegato più nel dettaglio... comunque troverai qualcosa qui:
Stretching e riscaldamento - Blog di sportman
e qui:
SSE#104 Quanto è importante lo stretching prima dell’attività sportiva?
comunque ho letto da varie parti che si ipotizza una perdita temporanea di forza addirittura pari al 30%
Commenta
-
Commenta