If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ottimo wo amico...ci hai dato dentro per bene
Per quanta riguarda il programma che seguirai, mi piace molto...tanto che quasi quasi te lo copio!
Per la prossima estate voglio fare anch'io un po di definizione
Notte bello
grazie massy, anche se oggi nn riesco a camminare anche se devo dire che lo stacco di 10 giorni mi ha fatto bene!! ho tendini e legamenti rivitalizzati!! quindi ora continuerò con i circuitini e le uscite in bici (il penultimo giorno qui voglio fare un percorso di circa 60km, con una salita che nn ho mai fatto.. mi voglio preparare x quello!!)
specie il rematore mi mancava!! dopo aver fatto solo trazioni, avevo necessità di remare
oggi mi limito a fare una 20ina di km in bike, poichè ho le gambine semi fuori uso
a, mi sono dimenticato.. lo schema che ho messo li, l'ho scopiazzato dai post in rilievo in sezione allenamento di luigi_ego e manx!! sulla ciclizzazione.. ottime guide!! poi io l'ho adattato alle mie esigenze!! e cmq nn è nulla di definitivo.. ho in mente come voglio arrivare alle mete intermedie, ma temo che dovrò mettere qualche settimana di sgrassaggio qua e la, che mi toglierà del tempo prezioso x massa e forza.. cmq conto di arrivare a pesi decenti (150kg stacco/120kg squat/90kg panca di massimali, entro aprile, ovvero prima della def!!)
tra un po posto il capitolo integrazione ed alimentazione!!
questa dovrebbe essere la mia integrazione, proprio base..
Pre Colaz: Vit C (500mg) Post Colaz: 1/2 multivit, 200mg cardo mariano
metà mattina: 200mg kelp
Pre WO: 2-3gr creatina, 3-4 gr Gluta, caffeina
during WO: polase in bustine
Post WO: 2-3 gr crea, Vit C (500mg)
Post dinner :1/2 multivit,
Pre-bed: Vit C (500mg), 3-4 gr Gluta
x l'alimentazione seguiro la stessa che ho fatto su a pisa.. cioè una colazione e cena abbondante, e durante il giorno spuntini completi (frutta, frutta secca e insaccati magri, o cmq pro magre..) e pre-nanna sostanzioso, se ho fame.. poi al massimo se sono in un cilco di massa/forza, provvederò ad aumentare i cho, e al massimo a mettere qualche ricarichina/pasto libero quà e la
ieri giretto in bici di 33km, circa 70 minuti.. tutta pianura, ogni tanto ho dato qualche tirata, ma nulla di che.. oggi ho acido lattico fin su ai capelli.. penso che oggi e domani rest!! ritorno il 16 con una salitella!! oggi e domani solo cibo
cmq ho qualche video, ma nn so se li metto fatti col cell, nn si vede un ghezz!!
dopodiche 25 minuti di corsetta sul mare graduale, con progressione finale bpm 159, per poi magnare come un immondo in campagna della nonna
cmq sto anche decidendo x il ricondizionamento, e credo che mi rifarò questa scheda dal 21 Agosto ->3 Settembre (2 weeks) – ricondizionamento 1 giorno si, 1 no, ABA-BAB
A-
Squat 5x5
Panca 5x5
Military 5x5
French 5x5
Calf 5x10
B-
Stacco 5x5
Trazioni 5x5
Rem Bil 5x8
Curl Ez 5x8
Crunch 5x10
dopodichè voglio provare a fare qualcosa di forza pura.. mi sto informando e mi piacciono davvero molto le progressioni!!
p.s. cmq anche se sto magnando il mondo nn sto mettendo troppa trippozza.. anzi!!
cmq ho qualche video, ma nn so se li metto fatti col cell, nn si vede un ghezz!!
dopodiche 25 minuti di corsetta sul mare graduale, con progressione finale bpm 159, per poi magnare come un immondo in campagna della nonna
cmq sto anche decidendo x il ricondizionamento, e credo che mi rifarò questa scheda dal 21 Agosto ->3 Settembre (2 weeks) – ricondizionamento 1 giorno si, 1 no, ABA-BAB
A-
Squat 5x5
Panca 5x5
Military 5x5
French 5x5
Calf 5x10
B-
Stacco 5x5
Trazioni 5x5
Rem Bil 5x8
Curl Ez 5x8
Crunch 5x10
dopodichè voglio provare a fare qualcosa di forza pura.. mi sto informando e mi piacciono davvero molto le progressioni!!
p.s. cmq anche se sto magnando il mondo nn sto mettendo troppa trippozza.. anzi!!
mi piacciono le tue full,anche se è una vita che non le pratico............quasi quasi.
A-
Squat 5x5
Panca 5x5
Military 5x5
French 5x5
Calf 5x10
B-
Stacco 5x5
Trazioni 5x5
Rem Bil 5x8
Curl Ez 5x8
Crunch 5x10
Ma i carichi li ciclizzi?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
mi piacciono le tue full,anche se è una vita che non le pratico............quasi quasi.
magari fossero mie.. me le frego qua e la.. questa è di dorian, la fece spotty verso febbraio 2008.. l'ho già provata 2 volte quest'anno, 1 volta x ricondizionamento verso marzo, ed una a giugno, come forza, ma con meno risultati..
8 Settembre -> 18 ottobre (6 weeks), forza massimale
A-
Panca 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.)
Squat 6x4 120”
Rem Bil 5x5 120”
Curl ez 5x5 90-120”
abs
B-
Stacco 5x5 120”-6x4 150”-6x3 180”-4x2+2x1 180”-5x5 120”(progressione da w.o. a w.o.)
Military press 6x4
Trazioni prone 5x5
Dips 5x5
calf
5x5 75%
6x4 80%
6x3 85%
4x2 90%
2x1 95%
5x5 80%
Partendo dal 6 rm che equivale piu' o meno all'80% calcolo il massimale e aggiungo un +2% giusto per avere una mole piu' alta di lavoro...e poi cn questa progressione, un +5% nell'1rm
da tenere 5+1 (scarico attivo) settimane dal 6 settembre al 18 ottobre!! x la forza principalmente.. da decidere se la progressione la faccio con lo squat o con lo stacco.. propenderei x lo squat..
E se mettessi leg press il primo giorno e stacco il secondo?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta