complimenti giò
Diario di giopal84
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
Hammer Curl 10@12kg\10@12kg\10@12kg
Siccome è un esercizio dove il manubrio non lo prendi di "piatto" puoi caricarlo anche in maniera asimmetrica. Ti consiglio una cosetta che faccio io, cioè, di aumentare i carichi di poco, tipo mezzo chilo, ogni volta
Arriverai a farlo che il bicipite ti gonfia come il pane in lievitazione e i carichi sai come salgono????
Bravo Giop's!!!!!!!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
grazie boyz...
e grazie a blinko per i suoi prodigi consigli... bell'esercizio l'hammer curl.. I like it.. cmq nel prossimo mese farò una routine tranquilla tutto 5x5 di esercizi base.. obiettivo aumentare sti cacchio di carichi!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiograzie boyz...
e grazie a blinko per i suoi prodigi consigli... bell'esercizio l'hammer curl.. I like it.. cmq nel prossimo mese farò una routine tranquilla tutto 5x5 di esercizi base.. obiettivo aumentare sti cacchio di carichi!!
Alla fine della mia attuale scheda, cioè la settimana prossima, inizierò un mese in Gironda Style, cioè un 8x8 (dove credo farò 6x6 di panca, però...)
Sto iniziando ad impostarmi la scheda, poi la elaborerò assieme a Silver85.
Se inizio prima di te, ti darò le impressioni sugli efffetti. Per me, visto che hai una buona tenuta, un allenamento di quel genere si adatta molto a te
Considera che tu vai avanti a serie doppie o superserie...quindi je spigni forte, bellosigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
tanto ti seguo nel tuo diario.. hai davvero ottimi carichi nn vedo l'ora di seguirti nel gironda style .. ma per me è troppo presto.. prima devo massificare un pochino, e poi sgrazzare un pochetto..
cmq io inizio da domani la nuova skeduzza.. ho già fissato i pesi start.. 74 kg di squat e 90 kg di stacco!!! spero che a fine giugno lievitino.. obiettivo 90 kg squat e 120 stacco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiotanto ti seguo nel tuo diario.. hai davvero ottimi carichi nn vedo l'ora di seguirti nel gironda style .. ma per me è troppo presto.. prima devo massificare un pochino, e poi sgrazzare un pochetto..
cmq io inizio da domani la nuova skeduzza.. ho già fissato i pesi start.. 74 kg di squat e 90 kg di stacco!!! spero che a fine giugno lievitino.. obiettivo 90 kg squat e 120 stacco
Posso dirti che mentre per la piana c'è stata una progressione graduale, stacco e squat è stata più un picco, e questo perché, secondo me, avevo già un bel potenziale nelle gambe e nel dorso, ma dovevo solo provare ed osare!
Vedrai che ce la fai, 120 di stacco e 90 di squat, a giudicare da come avanzie, sono alla tua portata a stretto giro!!!!sigpic
Commenta
-
-
ritorno ad aggiornare il diario!!
oggi ritorno all'allenamento.. mi sono preso lune e marte di scarico.. era da quasi 3 mesi che non staccavo.. e mi ci voleva per recuperare per bene.. quindi da oggi fino al 20 giugno faccio questa scheda!!
oggi:
A-
Squat 5x5 (provo 74 kg)
Panca 5x5 (provo 60 kg)
Military 5x5 (provo 37 kg)
French 5x5 (provo 28 kg)
Calf seduto 5x10 (provo 65 kg)
venerdì:
B-
Stacco 5x5 (provo 90 kg)
Lat machine 5x5 (provo 64 kg)
Rem man 5x8 (provo 32 kg)
Curl Ez 5x8 (provo 32 kg)
Serratus Crunch 5x10 (provo 8+8 kg)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza MessaggioSerratus Crunch 5x10 (provo 8+8 kg)
Hai fatto bene a fare lo scarico...io mi sa che dovrei farlo pure.....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioUot is???
Hai fatto bene a fare lo scarico...io mi sa che dovrei farlo pure.....
YouTube - London Personal Trainer - Serratus Crunch
oggi sto carichissimo!! mi sento davvero bene!! ci scappa il WO della vita
Commenta
-
-
Fico!!
Soprattuttto la colonna sonora
Daje col w.o. della vita....voglio che sta sera arrivi e dici: ragazzi ho fatto 100 kg di panca piana...MUUUUAAAAHHAAAAWAAAAAAUAAAAAA!!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
1° wo a - 20/05/2009
1° WO A - 20/05/2009 durata 1h e 15min
A.
SQUAT 5x5 (5@74kg-5@74-5@74-5@70-5@70) 60" ( le prime tre serie OK, ma all'inizio della quarta, ho scaricato i 4 kg.. cmq la prossima volta carico i 75 e sento che ce la dovrei fare )
BENCH PRESS 5x5 (5@60kg-5@60-5@60-5@60-5@60) 60" (OK!!!)
MILYTARY PRESS 5x5 (5@37kg-5@37-5@37-5@37-5@37) 60" ( OK, tosto)
FRENCH PRESS 5x5 (5@28kg-5@28-5@28-5@28-5@28) 60" (OK!)
CALF SEDUTO 5x10 (10@65kg-10@65-10@65-10@65-10@65) 60" (OK)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio1° WO A - 20/05/2009 durata 1h e 15min
A.
SQUAT 5x5 (5@74kg-5@74-5@74-5@70-5@70) 60" ( le prime tre serie OK, ma all'inizio della quarta, ho scaricato i 4 kg.. cmq la prossima volta carico i 75 e sento che ce la dovrei fare )
BENCH PRESS 5x5 (5@60kg-5@60-5@60-5@60-5@60) 60" (OK!!!)
MILYTARY PRESS 5x5 (5@37kg-5@37-5@37-5@37-5@37) 60" ( OK, tosto)
FRENCH PRESS 5x5 (5@28kg-5@28-5@28-5@28-5@28) 60" (OK!)
CALF SEDUTO 5x10 (10@65kg-10@65-10@65-10@65-10@65) 60" (OK)
Se segui il mio diario next week, vedrai che inserisco lo stripping. Avrò modo di spiegare come mai ho scelto questa tecnica. Tu puoi fare qualcosa di simile
Anche nel bench press, prova a cercare un alto picco iniziale...poi magari scarichi in quota fissa il bilanciere!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiogrande giò ... fa piacere sentire qualcuno carico come una molla come te
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioCe la fai eccome...e potresti fare così: porti anche a 76 e vai calando il peso serie dopo serie...così cerchi un picco alto iniziale (quello che mavors mi ha spiegato essere il target) per poi andare a stimolare un pò tutte le fibre.
Se segui il mio diario next week, vedrai che inserisco lo stripping. Avrò modo di spiegare come mai ho scelto questa tecnica. Tu puoi fare qualcosa di simile
Anche nel bench press, prova a cercare un alto picco iniziale...poi magari scarichi in quota fissa il bilanciere!!!
cmq tranquillo.. ti seguo! dal tuo diario c'è tantoda imparare..
x il picco iniziale, mi spieghi pocopoco meglio.. io sto facendo quasi tutto in 5x5, ed è previsto che faccia tutte le serie con lo stesso peso.. dici che è meglio se vado piano piano a scalare??
tipo nella panca invece di 60-60-60-60-60 avrei potuto fare 64-62-60-58-56 , sempre tutto in 5x5??
ciao e grazie delle risp.. notte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiox il picco iniziale, mi spieghi pocopoco meglio.. io sto facendo quasi tutto in 5x5, ed è previsto che faccia tutte le serie con lo stesso peso.. dici che è meglio se vado piano piano a scalare??
tipo nella panca invece di 60-60-60-60-60 avrei potuto fare 64-62-60-58-56 , sempre tutto in 5x5??
ciao e grazie delle risp.. notte
Io almeno una volta su due, proverei a spingere forte sulla prima, per poi scalare in quota fissa, in modo tale che ogni alzata ti faccia faticare più mono con la stessa intensità!
Ora ti dico, ogniuno ha la sua teoria in proposito...però personalmente io cerco di fare in modo che ogni serie abbia più o meno la stessa incidenza a livello di sforzo!
Sia chiaro, un 5x5 o un 8x8 fatto a carico fisso (generalmente il 50% e il 40% del massimale) ha senso in relazione ai recuperi.
Io ti dico...prima di fare tecniche a serie e peso fisso, regista bene nel tuo cervello quale sia il tuo massimale...lavora su quello e poi parti con allenamenti a maggiore intensità, tipo il GirondaLast edited by Blinko; 21-05-2009, 20:27:31.sigpic
Commenta
-
Commenta