Originariamente Scritto da ct-7b
Visualizza Messaggio
The Sith Athlete.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
Ogni sessione è composta da 30/40 serie di max 7 ripetezioni (salgo a 10/12 solo nelle serie di warmup), ma cerco sempre di tenermi sulle 5 reps a serie incrementando il carico anche di poco (2/4 kg). Ogni serie è spinta all'incapacità....
Se riesci puoi postare la tua routine?
cmq complimenti x i risultati ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiotipo il 6-oxo?....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio30/40 serie a cedimento x 6 gg a settimana...come fai a recuperare?ok sono a basse rep ma su di me penso un tale volume/intensità durerebbe 2 week max...poi mi darebbero ufficialmente x perso..
Se riesci puoi postare la tua routine?
cmq complimenti x i risultati ..
esempio lunedì-giovedì
panca piana 1x12 reps-1x10 reps-1x7-1x5-1x3
panca inclinata 3x5
curl bilanc inpiedi: 2x7-3x5-3x3
trazioni sbarra presa prona: bw + 10kg x3 sets x5 reps
alzate frontali bilanc: 5x5reps
alzate laterali: 3x7reps - 3x5 reps
le 40 serie le faccio solo martedì e venerdi i gg in cui alleno anche gli avambracci (flessori ed estensori), quindi quelle 10 serie in + nn sono tanto stancanti..
cmq sono 5 gg la settimana...il weekend arrampico......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanezink Visualizza MessaggioGrande anto, sto diario ci voleva proprio. Ne vedremo delle belle....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggionmel PM posto delle foto....peccato che nn le ho del prima..
Cmq fidati....ho il plicometro (fattrack pro) ed il peso stamane era 67,6 kg.....
però azz è un miglioramento pazzesco... aumentare di 5 kg e scendere di 5 punti bf %...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiosi...ma preferisco l'ATD...alcuni metaboliti del 6OXO hanno funzione similestrogenica...
non ho capito bene la parte dove parli del 6 oxo: ma non dovrebbe abbatterli gli estrogeni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioct avresti voglia di spiegarmi in breve cosa è L 'AI e tutte le sue funzioni?
non ho capito bene la parte dove parli del 6 oxo: ma non dovrebbe abbatterli gli estrogeni?
Un AI può essere steroideo come l'ATD (androstatrienedione) ed il 6OXO (androstenetrione) o nn steroideo come il Letro e l'arimidex.
Gli AI steroidei o di Tipo 1 bloccano totalmente l'aromatase e nn permettono alcune legame degli androgeni, i nn steroidei invece competono son il substrato (testosterone, androsterone), quindi la loro capacità di bloccare l'enzima dipende dalla loro concentrazione rispetto al substrato...inoltre gli AI di tipo 2 (nn steroidei) tendono a sovraregolare l'enzima aromatase poichè bloccandolo e stimolando la produzione di LH e quindi di testo l'organismo risponde aumentando l'espressione dell'aromatase. Gli AI di tipo 2 dipendono dalla loro concentrazione ematica, se si alza il substrato deve aumentare anche la concentrazione dell'AI.
Quelli di tipo 1 invece bloccano totalmente l'aromatase fottendosene delle concentrazioni del substrato, in parole povere hanno una maggiore affinità con l'aromatase rispetto al testosterone e all'androsterone, inoltre sono denominato inibitori suicidi poichè, legandosi all'aromatase, la disattivano....e quindi difficile avere un rebound di estrogeni con gli AI di tipo 1. L'ATD ed il 6OXO appartengono a questa classe.
Il 6OXO ha bisogno di concentrazione ematiche molto elevate per stimolare la produzione di LH e quindi di testo, circa 600mg/die.....ma alcuni suoi metaboliti hanno un effettto simile a quello degli estrogeni, sono agonisti dei recettori degli estrogeni....l'ATD no.
L'ATD è un potente AI, ha molti studi alle spalle, bastano 50mg/die per notare un calo degli estrogeni di circa il 30% ed un aumento del testo e del testo libero di circa il 200/400%.
Perchè un AI aumenta il testo?
L'estradiolo è l'ormone che sia nell'uomo che nella donna ha il compito di feedback negativo a livello dell'ipotalamo nel rilascio di GnRH (gonadotropine releasing hormone). Il GnRH agisce nella ghiandola pituitaria stimolando il rilascio di LH, l'LH agisce sulle gonadi stimolando la produzione di testo...
Calano gli estrogeni e l'organismo registra un calo di andriogeni e ne aumenta la produzione.
Ma i sides vi sono:
1)gli estrogeni, anche nell'uomo stimolano l'aumento della libido
2)gli estrogeni sono indispensabili per un buon profilo lipidico
3)gli estrogeni sono utili come antiinfiammatori
4)una volta cessato l'uso di AI si può avere un rebound dell'estradiolo a causa dell'alto livello di testo, una volta tolto il blocco all'aromatase, tutto quel testo verrà convertito in estradiolo
Inoltre l'ATD funge anche da SARM (selective androgen modulator) è un antagonista degli androgeni a livello ipotalamico (devo fare anche ricerca se sia antagonista degli AR anche a livello muscolare, ma credo di no, visto che ho sempre riscontrato un aumento della forza....credo che funga da agonista)
antagonizzando gli ARs (androgen receptors) aumenta maggiormente i livelli di testo, ma tende a far azzerare la libido (poco estradiolo, pochi androgeni che si legano ai recettori ipotalamici, il risultato è un crollo della libido). A basse dosi,50mg/die, nn ho cmq provato alcun calo della libido....solo quando provai a 75mg/die, inizia ad essere meno eccitabile.
Adesso parliamo dei contro:
1)quelli di cui ho prima discusso sul calo degli estrogeni
2)tutti i sides che potete aspettarvi da un aumento del testo...leggera perdita di capelli, acne, aggressività,aumento della peluria, perdita di liquidi e rischio di infiammazioni alle articolazioni (causa calo degli estrogeni)
I pro sono:
1)aggressività durante il wo
2)maggiore sicurezza
3)senso di benessere
4)perdita di liquidi sottocutanei
5)miglior partizione calorica (il testo è direttamente legato alla sensibilità insulinica)
6)miglior tono muscolare
7)leggero aumento della forza
Prego, nn chiedete consigli sui prodotti....sono illegali in italia.......BROLY...
Commenta
-
-
14/06/07
Panca piana: 45kg x 12 reps
50 x 10 reps
55 x 7 reps (+1 rep)
57 x 5 reps (+1 rep)
60 x 4 reps
Panca inclinata: 52 x 5 reps (+1 rep)
52 x 4 reps
52 x 4 reps
Curl Bilanc in piedi: 25 x 7 reps (+ 1 r)
27 x 5 reps (+1 r)
27 x 4 reps
28 x 4 reps
28 x 4 reps
30 x 3 reps
30 x 3 reps
30 x 3 reps
Trax sbarra presa prona: BW + 10kg x 5 reps (+ 1r)
BW + 10kg x 4 reps
BW + 10 kg x 4 reps
Alzate frontali bilanc: 15 x 6 reps (+1 r)
15 x 6 reps
15 x 5 reps
15 x 5 reps
15 x 5 reps
Alzate laterali: 8kg x lato x 8 reps (+ 1 R)
8 x 7 reps
9 x 5 reps
9 x 5 reps
9 x 5reps
9 x 5 reps
Aumentato di 1 reps in alcuni eserci rispetto a lunedi, nn male.
Normalmente mi alleno la mattina, ma adesso ho optato per il pomeriggio, più fresco e noto una migliore concentrazione “psicologica”.....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioma in quali foto saresti all'8% ?
nn sono mai + riuscito a scendere alla bf che avevo a settembre di 2 anni fa.......BROLY...
Commenta
-
Commenta