If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In effetti parlao di Bench Dip per i Tri's.
Il dorso è vero è il mio punto debole. Dovrei lavorarlo di più. Se vado giù bene in settembre comicio un programma di Massa-Forza con emphasi sul Back
appello a tutti i crazy e allo zietto in particolare ke mi sembra abbia un buon okkio per quanto riguarda l'anatomia :
guardando le mie foto di braccia, spalle, petto, back e gambe, se ci fosse qualke ex in particolare x le mie carenze...
oggi ho comprato la panca nuova..ergo inclinata declinata, posso fare tutto!!
vi elenco gli esercizi ke usualmente facevo/faccio, x darvi un idea di cos mi possa mancare o su quali puntare forte(multiarticolari certo ma anke altri complementari magari! )
petto: fino ad ora nn ho mai fatto inclinata-declinata, da poco uso i manubri x le distensioni, sempre usato il bil. dips si, ma poche volte. idem x la panca alla gola. croci invece sempre fatte e apprezzate.
dorso: trazioni sempre prone, quasi mai supine, sempre rematore bil. ora sto inserendo anke quello con manubrio. la lat la usavo di piu quando nn avevo al forza x le trazioni, ora x risc.e pump (è uguale alle trazioni no?)
spalle: sempre fatto lento bil e arnold press. ma nn ho mai caricato a dovere imho. e è da molto ke nn faccio alzate post. front e lat. ma ora saranno presenti nei miei wo. idem x le scrollate. eseguite anke caricando ma poi perse x strada.
parte inf.: squat, stacco da terra classico, affondi leg curl leg ext e standing calf. questi gli ex ke ho sempre fatto. ciclizzando 1po affondi e leg ext.
saltuarimante mezzi stacchi gt, goodmorning.
addome: sempre fatto: crunch normali e obliqui.da pcoo: leg raise parallele, russian twist, vacuum. mai fatto il side bend. ma credo sia ok...
braccia: curl concentrato(molto di rado), invece sempre: curl in piedi con manubri, a martello alla scott, zottmans curl. mi manca il curl col bil, nn avendo l'EZ (a breve arrivera) nn riesco a farlo causa dolore ai polsi.
tri: french press man., panca stretta, kickback (ai tempi) estensioni sopra la testa, pushdown.
extrarotatori: l-fly da diverse angolazioni, cuban press. buon aumento di forza.
collo-avambracci: niente.
se posso evito le macchine, tranne magari x riscaldarmi, e x pompare 1po a fine wo...
l'idea è: puntare abbastanza su ex col bil x braccia (sempre allenate cn manubri, appena posso arriva l'EZ)
alternare il bil. ai manubri x muscoli come petto-dorso (sempre allenati col bil). cmq l'importante è variare spesso.:-P
dai riguardatevi 1po sto fisic duroll...poi ditemi!!
appello a tutti i crazy e allo zietto in particolare ke mi sembra abbia un buon okkio per quanto riguarda l'anatomia :
guardando le mie foto di braccia, spalle, petto, back e gambe, se ci fosse qualke ex in particolare x le mie carenze...
oggi ho comprato la panca nuova..ergo inclinata declinata, posso fare tutto!!
vi elenco gli esercizi ke usualmente facevo/faccio, x darvi un idea di cos mi possa mancare o su quali puntare forte(multiarticolari certo ma anke altri complementari magari! )
petto: fino ad ora nn ho mai fatto inclinata-declinata, da poco uso i manubri x le distensioni, sempre usato il bil. dips si, ma poche volte. idem x la panca alla gola. croci invece sempre fatte e apprezzate.Incline 30° Dl Press e Fly, inserisci in ss con back i push-ups
dorso: trazioni sempre prone, quasi mai supine, sempre rematore bil. ora sto inserendo anke quello con manubrio. la lat la usavo di piu quando nn avevo al forza x le trazioni, ora x risc.e pump (è uguale alle trazioni no?)Comincia a provare pull up se non ce la fai inizia dai negativi- Straight arms Pull Down
spalle: sempre fatto lento bil e arnold press. ma nn ho mai caricato a dovere imho. e è da molto ke nn faccio alzate post. front e lat. ma ora saranno presenti nei miei wo. idem x le scrollate. eseguite anke caricando ma poi perse x strada.tri set Dl lat raise-front raise- Upright row per i post incline dl rear del raise. Clean and Press
parte inf.: squat, stacco da terra classico, affondi leg curl leg ext e standing calf. questi gli ex ke ho sempre fatto. ciclizzando 1po affondi e leg ext.
saltuarimante mezzi stacchi gt, goodmorning.
addome: sempre fatto: crunch normali e obliqui.da pcoo: leg raise parallele, russian twist, vacuum. mai fatto il side bend. ma credo sia ok... weighted reverse crunch, incline crunch, Cable crunch, Dl Woodchopper
braccia: curl concentrato(molto di rado), invece sempre: curl in piedi con manubri, a martello alla scott, zottmans curl. mi manca il curl col bil, nn avendo l'EZ (a breve arrivera) nn riesco a farlo causa dolore ai polsi.
tri: french press man., panca stretta, kickback (ai tempi) estensioni sopra la testa, pushdown. per i tri bench dip, incline cable o dl overhead Press down per i bi's cross over curl, lazy's man's dl curl
extrarotatori: l-fly da diverse angolazioni, cuban press. buon aumento di forza.
collo-avambracci: niente.
se posso evito le macchine, tranne magari x riscaldarmi, e x pompare 1po a fine wo...
l'idea è: puntare abbastanza su ex col bil x braccia (sempre allenate cn manubri, appena posso arriva l'EZ)
alternare il bil. ai manubri x muscoli come petto-dorso (sempre allenati col bil). cmq l'importante è variare spesso.:-P
dai riguardatevi 1po sto fisic duroll...poi ditemi!!
scusa leo se mi sn intromesso di prepotenza nel tuo post ma era proprio xk volevo ke intervenissi col tuo okkio clinico. . grasias.
Ti ringrazio della considerazione, ma non mi ritengo all'altezza di poterti consigliarti.In rosso ti ho messo gli esercizi che su di me hanno funzionato, e che al limite ti potranno dare un'idea Sul physique du role ti avevo già dato il mio giudizio
Commosso
CMq tornando a noi, peso odierno 83,6Kg sono tornato alla"case départ" dopo l'abbuffata di sabato e domenica. Oggi WO domani no la palestra rimane chiusa perchè il proprio deve fare una commissione che faccio Full-Body o Core+Cardio? Se ho mantenuta la mia massa magra diciamo ipotetica(perchè non ci credo) col peso odierno dovrei avere una BF di 12,68
Commosso
CMq tornando a noi, peso odierno 83,6Kg sono tornato alla"case départ" dopo l'abbuffata di sabato e domenica. Oggi WO domani no la palestra rimane chiusa perchè il proprio deve fare una commissione che faccio Full-Body o Core+Cardio? Se ho mantenuta la mia massa magra diciamo ipotetica(perchè non ci credo) col peso odierno dovrei avere una BF di 12,68
Grande Zio...il peso scendeeee giu' giu'....io peso ancora 78,5 kg...nonostante isocalorica e piu' liquidi in corpo...vediamo sabato come saro' a peso
di martin berkhan (si vede in giro su BB.com, BRcom,..) e Lyle...
Mi piacciono molto gli approcci del primo...ragiona un pò come i crazy boy, xò lui è tarocco
di martin berkhan (si vede in giro su BB.com, BRcom,..) e Lyle...
Mi piacciono molto gli approcci del primo...ragiona un pò come i crazy boy, xò lui è tarocco
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta