Diario di Jamez alle prese cn la prima cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimuscolo
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie per l'accoglienza! Infatti l'idea che mi ero fatta con il 3d in rilievo era una, poi prima di chiedere una mano ho provato a leggere le vostre esperienze...e ho visto cose molto diverse, come è giusto che sia dopotutto...adesso ci penso e poi posto la mia idea di cheto sperando che il forum sia clemente ...ho visto che a diverse ragazze hanno cazziato la cheto...sono una femminuccia!
    Dato che hai parecchia esperienza...credi che fare 3 gg senza cho e uno di ricarica, poi due gg senza cho+1 ricarica dimezzata possa andar bene?! intendo dire, l'equilibrio (o meglio il modo di "ingannare" il metabolismo) lo devo trovare da sola e quindi a "tentativi"? ovviamente tentaviti intelligenti...

Commenta

• _Jamez_
      Pappagani user
      • Mar 2007
      • 5542
      • 617
      • 1,272
      • Send PM

Originariamente Scritto da gimuscolo Visualizza Messaggio
      grazie per l'accoglienza! Infatti l'idea che mi ero fatta con il 3d in rilievo era una, poi prima di chiedere una mano ho provato a leggere le vostre esperienze...e ho visto cose molto diverse, come è giusto che sia dopotutto...adesso ci penso e poi posto la mia idea di cheto sperando che il forum sia clemente ...ho visto che a diverse ragazze hanno cazziato la cheto...sono una femminuccia!
      Dato che hai parecchia esperienza...credi che fare 3 gg senza cho e uno di ricarica, poi due gg senza cho+1 ricarica dimezzata possa andar bene?! intendo dire, l'equilibrio (o meglio il modo di "ingannare" il metabolismo) lo devo trovare da sola e quindi a "tentativi"? ovviamente tentaviti intelligenti...
      Ma prego
      Come mai sono state cazziate per la cheto?Perchè l'hanno ritenuta poco adatta alle ragazze?
      Nella mia palestra in tantissime hanno seguito la metabolica(moolto simile alla cheto) ottenendo ottimi risultati,quindi non mi sento di sconsigliarla a prescindere.
      Guarda per la tempistica della ricarica credo dipenda totalmente dalla tua condizione attuale,quindi prima di tutto bisogna che tu dia qualche dato così in base a quelli si possono calcolare le kcal della dieta base e quelle della ricarica,grammi di cho compresi.

L'idea del 3+1 è figlia della paura del fare 5 gg di fila di cheto?

Commenta

• gimuscolo
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora peso 63 altezzo 173..19,8% massa grassa...(quindi 50kg) fino a fine mese giugno allenamenti volley (blandi) 2 a sett... più 3 allenamenti in pale con pesi più un cardio alla fine...vedi il mio peso non cala da diverso tempo...non è che m'importa della bilancia, è più di un anno che perdo cm su fianchi vita coscie e quindi è ok...ma a rilento mi pare! Insomma seguo una low carb da maggio 2008 e la mia massa grassa da settembre è scesa solo dell1%! In pale ci do dentro quindi credo di avere problemi solo di alimentazione...insomma non sono un bue ma neppure un fuscello...Fino a poco tempo fa credo di non aver messo su tantissima massa magra causa catabolismo perchè non mettevo i carbo dopo i cho (mannaggia!)...

l'idea dei tre giorni+1 viene dalle mie esigenze di allenamento, vado in pale solitamente martedì giov e venerdì...con il volley non posso fare altrimenti...quindi pensavo, domenica è la mia gg libera (la pizza+ gelatino alla sera, sto in dieta e la mia gratificazione è mangiare quelli...povera me)
        perciò

lun mart merc senza cho...
        giov ricarica che mi permette di avere una buona carica anche per allenarmi bene il venerdì (mi alleno alle 14e30....)
        ven e sabato senza cho
        domenica libera...
        troppo bello per essere vero?!
        scusa son stata mooolto prolissaaaaa

Commenta

• gimuscolo
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

emh...si, riguardo la frase iniziale...volevo dire 50 kg di massa magra!!!

Commenta

• _Jamez_
            Pappagani user
            • Mar 2007
            • 5542
            • 617
            • 1,272
            • Send PM

allora peso 63 altezzo 173..19,8% massa grassa...(quindi 50kg) fino a fine mese giugno allenamenti volley (blandi) 2 a sett... più 3 allenamenti in pale con pesi più un cardio alla fine...vedi il mio peso non cala da diverso tempo...non è che m'importa della bilancia, è più di un anno che perdo cm su fianchi vita coscie e quindi è ok...ma a rilento mi pare! Insomma seguo una low carb da maggio 2008 e la mia massa grassa da settembre è scesa solo dell1%! In pale ci do dentro quindi credo di avere problemi solo di alimentazione...insomma non sono un bue ma neppure un fuscello...Fino a poco tempo fa credo di non aver messo su tantissima massa magra causa catabolismo perchè non mettevo i carbo dopo i cho (mannaggia!)...

Questa non l'ho capita

l'idea dei tre giorni+1 viene dalle mie esigenze di allenamento, vado in pale solitamente martedì giov e venerdì...con il volley non posso fare altrimenti...quindi pensavo, domenica è la mia gg libera (la pizza+ gelatino alla sera, sto in dieta e la mia gratificazione è mangiare quelli...povera me)
            perciò

lun mart merc senza cho...
            giov ricarica che mi permette di avere una buona carica anche per allenarmi bene il venerdì (mi alleno alle 14e30....)
            ven e sabato senza cho
            domenica libera...
            troppo bello per essere vero?!
            scusa son stata mooolto prolissaaaaa
            Dunque dunque,la % di grasso non mi pare malaccio.
            Stando a quanto dici,ti alleni già abbastanza(poi se oltre a farlo lo fai anche bene non lo so),fai lavoro aerobico(quanto e cosa fai?) e giochi a pallavolo.
            In primis complimenti per la voglia,non sono tantissime le ragazze che si danno tanto da fare.
            Ma il tuo obiettivo qual'è?
            Mi pare che hai interesse a calare ulteriormente e temi di essere in stallo,con la low carb.
            Se vuoi dare un bello shock al corpo credo che la cheto sia la cosa giusta,non vedo controindicazioni.

Anche il fatto di non avere energie per l'allenamento di pallavolo,forse all'inizio ci può anche stare ma appena prendi il ritmo non avrai problemi.
            Comunque se hai intenzione di fare 3+1 a quel punto suddividi la quota di carboidrati che ti spetterebbero se ricaricassi in un solo giorno in 2 parti e nella ricarica di metà settimana mangia i carboidrati a cavallo dell'allenamento.

Commenta

• _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

emh...si, riguardo la frase iniziale...volevo dire 50 kg di massa magra!!!
              tranquilla si capiva

Commenta

• gimuscolo
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

il discorso sul catabolismo...intandevo che fino ad un mesetto fa niente cho a cavallo dell'allenamento...ma non avevo alzato neanche le pro per compensare...
                il cardio lo faccio 20 min dopo l'allenamento pesi in lipolitica...e nella scheda due gg su tre ho anche un circuitino iniziale con 11 min di cardio più addominali...
                adesso vedo di buttare giù qlc, sono capace di calcolare nutrienti e tutto, perciò ti chiedo solo delle linee guida, poi butterò giù qlc aprendo un post...secondo te nei gg di cheto 2 gr di prot x kg vanno bene? i gg di ricarica procedo con2 gr di choa kg? si intendono carbo puliti vero?! quindi riso pasta integrale ecc...i cracker integrali come vanno? Poi un consiglio...il mattino...esistono alimenti che non siano albumi o insaccati? o sennò potrei farmi un frullatone con pro in polvere latte e....? la colazione è l'unico mio scoglio per la cheto... grazie e porta pazienza se ti ho fatto solo 5000 domande!

Commenta

• _Jamez_
                  Pappagani user
                  • Mar 2007
                  • 5542
                  • 617
                  • 1,272
                  • Send PM

il discorso sul catabolismo...intandevo che fino ad un mesetto fa niente cho a cavallo dell'allenamento...ma non avevo alzato neanche le pro per compensare...
                  il cardio lo faccio 20 min dopo l'allenamento pesi in lipolitica...e nella scheda due gg su tre ho anche un circuitino iniziale con 11 min di cardio più addominali...
                  adesso vedo di buttare giù qlc, sono capace di calcolare nutrienti e tutto, perciò ti chiedo solo delle linee guida, poi butterò giù qlc aprendo un post...secondo te nei gg di cheto 2 gr di prot x kg vanno bene? i gg di ricarica procedo con2 gr di choa kg? si intendono carbo puliti vero?! quindi riso pasta integrale ecc...i cracker integrali come vanno? Poi un consiglio...il mattino...esistono alimenti che non siano albumi o insaccati? o sennò potrei farmi un frullatone con pro in polvere latte e....? la colazione è l'unico mio scoglio per la cheto... grazie e porta pazienza se ti ho fatto solo 5000 domande!
                  Non credo ti sia rovinata di certo,non sono uno particolarmente fissato col catabolismo a dirla tutta
                  Vediamo 'ste linee guida:
                  2gr x kg di massa magra è abbastanza.
                  Per la ricarica,io non so precisamente quanto sia la quota per le donne al 20 % ma in linea di massima direi che se fai un pranzo con un bel piatto di pasta o riso è okay.Più che una ricarica vera e propria sarebbe un pasto libero ma pulito anche non integrale.
                  Pane,pasta,riso etc.
                  A colazione dipende anche dal tempo che hai,io per esempio mi preparavo spesso dei pancake con gli albumi e le whey però poi (giusto perchè sono pigro per queste cose ) mi sono convertito al caffelatte(latte tot.scremato) oppure una tazza di the verde.
                  Vanno benissimo anche le whey comunque,basta tener duro i primi 2 giorni e poi ci si abitua a non magnare troppo la mattina.

Commenta

• _Jamez_
                    Pappagani user
                    • Mar 2007
                    • 5542
                    • 617
                    • 1,272
                    • Send PM

Juanito,da lune che si fa con la dieta?
                    Cheto come previsto o cosa?

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

eccolo.....no fai un altra sett a 24 x kg poi cheto.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• _Jamez_
                        Pappagani user
                        • Mar 2007
                        • 5542
                        • 617
                        • 1,272
                        • Send PM

E io che pensavo addirittura alla psmf da subito
                        Guarda che non sto calando di peso,sono più o meno fermo da quasi 15 gg.
                        Siamo già a Maggio,qua finisce a schifìo
                        Comunque se pensi sia meglio così...continuiamo.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

vai vai meglio progressivo x non rischiare rebound strani..... la prox cominciamo con cheto VERA...... 6+1 e refeed RISICATISSIMI (300g di cho max)....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• _Jamez_
                            Pappagani user
                            • Mar 2007
                            • 5542
                            • 617
                            • 1,272
                            • Send PM

Va bièn!
                            Bisognerà anche impostare bene le kcal etc per la cheto,perchè non vorrei correre il rischio di magnare più del dovuto.

Qua il tempo stringe

Commenta

• _Jamez_
                              Pappagani user
                              • Mar 2007
                              • 5542
                              • 617
                              • 1,272
                              • Send PM

Per me sto sbagliando il calcolo delle kcal comunque.
                              Sopratutto nel conteggio delle calorie della ricarica.
                              Io stavo giusto facendo peso per 24 ma credo di mangiare nel week end e quindi alzando di troppo le cal,ma non sono sicuro,bohboh

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

si jack devono essere quelle in media compresa ricarica!!!!

Commenta

Working...
                                X