Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Nonostante i WE da paura (e chi mi conosce immagina di cosa sto parlando) non riesco a prendere peso...
    Sempre piu' convinto della mia teoria assolutamente empirica che oltre un certo range calorico su singolo pasto il resto va nel cesso...
    Quindi devo aumentare le calorie su base costante daily...
    Insomma per essere piu' forte devo anche essere piu' grosso (o grasso... e' uguale...)
    Domande mirate:

- tu, che ti conosci, puoi darti una spiegazione (a qualsiasi livello, stress, età, volume di lavoro, etc.) del perchè non metti peso?

- se, effettivamente, oltre una certa soglia non viene assimilato nulla, come la mettiamo con, ad esempio, l'if?

- aumentare su base costante giornaliera, per te, che significa?

Gracias.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Mangiare in if ogni giorno crea un up regulation enzimatica...adattamento...cosa che non avviene con un singolo pasto sporadico.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Domande mirate:

- tu, che ti conosci, puoi darti una spiegazione (a qualsiasi livello, stress, età, volume di lavoro, etc.) del perchè non metti peso?

- se, effettivamente, oltre una certa soglia non viene assimilato nulla, come la mettiamo con, ad esempio, l'if?

- aumentare su base costante giornaliera, per te, che significa?

Gracias.
        1) Yes... perche' in definitiva tra quello che "entra" e quello che "esce" sono in normo... nessun fattore X... nessuna formula segreta... la cosa e' cosi' dannatamente semplice...
        2) la if va bene per una recomp o per un cut, la vedo meno bene per un bulk... e ad ogni modo qui si parla di ben oltre il fabbisogno su singolo pasto (tipo > di 5000-6000), mentre nelle if bene che vada stai sui 2400-2600...
        3) aggiungere 1-2 spuntini ai 3 pasti che faccio ora per ragioni di organizzazione della vita... magari un pre-bed che mi risulta piu' semplice da gestire...
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Mangiare in if ogni giorno crea un up regulation enzimatica...adattamento...cosa che non avviene con un singolo pasto sporadico.
          Ok, ma in if difficilmente ti spari oltre 5000k...
          io in un singolo pasto sporadico si...
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Send PM

Ok, ma in if difficilmente ti spari oltre 5000k...
              io in un singolo pasto sporadico si...
              pinuzzo 5000kcal in singolo pasto vale solo x me e te

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Vero...ma sulla distanza non mi batte nessuno...sono un diesel ragazzi...

Cmq stack antigrasso per heavy cheaters...chitosano+ faseolamina...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MxRacer
                  Omoplata abuser
                  • Mar 2005
                  • 7477
                  • 331
                  • 371
                  • Close quarter
                  • Send PM

ma ragazzi con sti mega pasti unici non avete difficoltà di digestione?
                  Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Ieri sera ho voluto strafare: oltre ai 400gr di cavallo, ho aggiunto un'insalatona con funghi freschi e parmigiano.

Ho mangiato tutto con la mia involuta voracità.

Dopo qualche secondo ero preda di una vaga sensazione di disagio; che si fece ben presto malessere, che si fece ben presto coacervo di rumori industriali nel basso ventre.

Ho espulso il tutto in forma vaporizzata in un range temporale di un paio di ore.

Non oso neanche immaginare cosa accadrebbe al mio gracile corpicino se decidessi di darmi all'if.
                    Last edited by naoto; 08-10-2010, 15:35:38.

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      pinuzzo 5000kcal in singolo pasto vale solo x me e te

I miei vecchi amici di Palermo all'ultimo evento "a cu' perdi paga..." dal cornetto di notte... mi hanno ribattezzato...
                      "U' Prufissuri!"

Vero...ma sulla distanza non mi batte nessuno...sono un diesel ragazzi...

Cmq stack antigrasso per heavy cheaters...chitosano+ faseolamina...
                      Giusto bro, ma il cheat e' il cheat... fotte **** dell'antigrasso
                      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                      ma ragazzi con sti mega pasti unici non avete difficoltà di digestione?

Okkio a non capitarmi sotto perche' se me te magno te digerisco con ossa capelli e indumenti...
                      Cmq l'importante per me e' evitare l'alcool che ruba preziose risorse al lavoro dell'impianto gastrointestinale
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

I miei vecchi amici di Palermo all'ultimo evento "a cu' perdi paga..." dal cornetto di notte... mi hanno ribattezzato...
                        "U' Prufissuri!"

Giusto bro, ma il cheat e' il cheat... fotte **** dell'antigrasso

Okkio a non capitarmi sotto perche' se me te magno te digerisco con ossa capelli e indumenti...
                        Cmq l'importante per me e' evitare l'alcool che ruba preziose risorse al lavoro dell'impianto gastrointestinale

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Ieri sera ho voluto strafare: oltre ai 400gr di cavallo, ho aggiunto un'insalatona con funghi freschi e parmigiano.

Ho mangiato tutto con la mia involuta voracità.

Dopo qualche secondo ero preda una vaga sensazione di disagio; che si fece ben presto malessere, che si fece ben presto coacervo di rumori industriali nel basso ventre.

Ho espulso il tutto in forma vaporizzata in un range temporale di un paio di ore.

Non oso neanche immaginare cosa accadrebbe al mio gracile corpicino se decidessi di darmi all'if.
                          Ognuno e' tagliato per qualcosa...
                          Di certo molto fa il fattore "condizionamento" o "adattamento"...
                          Ma molto fa anche la biochimica di base (personale)...
                          In genere chi e' un inceneritore (sempre in modo molto empirico) funziona male con singoli o doppi pasti, viceversa chi e' piu' lentino gira bene...
                          Ma la cosa non sempre e' vera...
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• reg park
                            vip BW user
                            • Nov 2007
                            • 4713
                            • 282
                            • 222
                            • villanova di guidonia
                            • Send PM

un saluto volante amici!
                            sono sempre in giro e sempre maledettamente di fretta.... ma mi alleno sempre e devo dire che il prrs mi sta dando belle soddisfazioni!

scappo in gym che fra 2 ore attacco a lavoro :-(
                            Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Il punto è che, sempre empiricamente, mi rendo conto che, oltre all'età avanzata, la dieta prolungata (intendendo un più o meno accurato vaglio di cibi puliti) ha minato un bel po' le mie difese contro le abbuffate.

Un sugo un po' più condito, un merge di zuccheri strani, anche solo la sigaretta dopo un determinato pasto, potrebbero essere lesivi.

E' vero anche che, se rispetto il timing (3 ore, 3 ore e mezza tra un pasto e l'altro), non eccedo con le quantità (versione culturistica "classica", per intenderci), mi sento bene, in salute, forte e concentrato, ed ho sempre fame.

Non parliamo poi del fatto che, per me, anche solo introdurre sistematicamente movimenti come squat, trazioni libere e, soprattutto, stacchi pesanti, significa attivare la fame "chimica" del giorno dopo.

Non esagero, un vero e proprio effetto lisergico.

E' anche per questo, che li consiglio sempre ed a prescindere.

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Pino dici che l'IF, se l'obiettivo è mettere massa non la vedi bene. Però dici anche che seguendo un IF, col tempo, vengono a crearsi un maggior numero di enzimi e quindi la grande mole calorica in un unico pasto può essere digerita a dovere.

Perciò, perchè non potrebbe andare l'IF anche in quel caso?

Mettiamo che stai un periodo a dieta, quindi ipocalorica e fai abituare il sistema digerente all'IF.

Finisci la dieta e decidi di tornare in ipercal, quindi con 500-600 cal in più. Facendo un paio di salti da 250-300 kcal, l'organismo dovrebbe abituarsi anche a quelle kcal in più, non ti pare?

Commenta

Working...
                                X