If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
zio caro
che dire....
grazie a tutti
il mio unico culo è aver conosciuto questo diario... sono devoto a voi a vita.
L'unica cosa che non capisco è che nelle spiegazioni di paolino cmq lui dice di inserire sempre la panca piana con il bilanciere, dicendo che "piu' kg caricati piu' muscoli coinvolti" quindi maggior sviluppo muscolare
e ok che cmq per far lavorare il petto sono indicati altri esercizi per le motivazioni da Teo spiegate egregiamente.
Però a sto punto non conviene mixare le due cose e fare tipo una panca declinata con bilanciere e poi a seguire esercizi di isolamento?
esatto come dice fabio la ciclizzazione non solo dei "metodi" o delle tecniche ma anche degli esercizi è fondamentale per sopperire ai punti deboli di uno piuttosto che dell'altro. E se ci pensi, è quello che hanno fatto fin dagli inizi tutti i bodybuilder: passando dalla piana all'inclinata attraverso croci con manubri e ai cavi, dips ecc nell'ambito dello stesso w.o..... ciò non toglie che la piana resta, a mio avviso (e non solo immagino) un esercizio "anomalo" per il petto ed eccessivamente lesivo per l'articolazione delle spalle e quindi continuo a preferirle altro...la potrei concepire solo dopo un pre exaust a base di declinata e inclinata: e quindi poco carico e reps alte....altrimenti potrebbero pure bruciarla per me
...cmq quando alleni i quads potresti evitarli pure sti report maledetta!!!!!....
sullo squat non ti potrei mai arrivare, sulla pressa ce la giochiamo....a settembre levano l'orizzontale per la inclinata dell'hammer (che non è neanhce 45° ma addirittura 35 o 30 non ricordo) e si comincia a giochicciare....
cmq complimenti Fabbrì
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
wo di domani cn fabri...
lento avanti smith 3x8-6+doppia slide
alz lat seduto pc+slow 3x8
lento dietro inpiedi+alz front disco 3x8+10
skull+distensioni strette 3x8+8
dips 3xmax bw no rest with spotter
push down 3x6+6+6
Settimana prossima split senza tecniche a istinto e buffer modi scarico diciamo...
Poi riparto cn intensita' mi piace troppo(sta volta basso volume)..
Poi posto la routine...ehehe
prima che Dio mi chiami a se, avrò mai l'onore di dire: "Anche io ho fatto un w.o. insime a fabiuzzo?"....
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Ettore, io Paolino lo conosco bene...è mod pure di là e mi son letto quasi tutti i suoi articoli. Devi capire che prima di tutto lui vede le cose in un ottica da pler ed, in secondo luogo prestazionale. Per sollevare il maggior carico possibile tu devi coinvolgere + muscoli possibili....arco lombare, scapole addotte, leg drive, maglia, gomiti a 45°...la contrazione del muscolo è un'altra cosa.
E' vero che un grosso carico da una grossa attivazione a livello di SNC...e nota che dico SNC, questa poi si traduce in un alto reclutamento delle HTMU ma.....c'è un ma.
Bisogna vedere il carico in % su che muscoli poggia..se noi invece facciamo un lavoro di ricerca di isolamento e contrazione del pettorale, sicuramente caricheremo meno, ma avremo una % di target maggiore. make sense?
Ok, allora qui arriviamo al punto e chiudo: come facciamo ad avere un alto reclutamento delle HTMU con un carico minore?? La risposta è ricerca della biomeccanica favorevole, STIRAMENTO DEL MUCOLO (!!!) ed eventualmente tecniche di pre-attivazione.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Ettore, io Paolino lo conosco bene...è mod pure di là e mi son letto quasi tutti i suoi articoli. Devi capire che prima di tutto lui vede le cose in un ottica da pler ed, in secondo luogo prestazionale. Per sollevare il maggior carico possibile tu devi coinvolgere + muscoli possibili....arco lombare, scapole addotte, leg drive, maglia, gomiti a 45°...la contrazione del muscolo è un'altra cosa.
E' vero che un grosso carico da una grossa attivazione a livello di SNC...e nota che dico SNC, questa poi si traduce in un alto reclutamento delle HTMU ma.....c'è un ma.
Bisogna vedere il carico in % su che muscoli poggia..se noi invece facciamo un lavoro di ricerca di isolamento e contrazione del pettorale, sicuramente caricheremo meno, ma avremo una % di target maggiore. make sense?
Ok, allora qui arriviamo al punto e chiudo: come facciamo ad avere un alto reclutamento delle HTMU con un carico minore?? La risposta è ricerca della biomeccanica favorevole, STIRAMENTO DEL MUCOLO (!!!) ed eventualmente tecniche di pre-attivazione.
in sintonia, concordo
...cmq quando alleni i quads potresti evitarli pure sti report maledetta!!!!!....
sullo squat non ti potrei mai arrivare, sulla pressa ce la giochiamo....a settembre levano l'orizzontale per la inclinata dell'hammer (che non è neanhce 45° ma addirittura 35 o 30 non ricordo) e si comincia a giochicciare....
cmq complimenti Fabbrì
non lo sò
ormai con la pressa della techno mi sembra di stare a pettinare le bambole
vado a mangiare la torta e poi a comprare un nuovo congelatore
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
qualcuno che mi impedisca di lavorare per favore..
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta