If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Domani nn allenero' le gambe...ho un po' di noie al ginocchio e ai lombari..aria condizionata infame...
Faro' polpacci-spalle addome domani e braccia venerdi'...
Queste le split
Calf smith 5x10-12
Calf libero 2xmax
Lento 3x6-4
arnold 3x10-8
Tirate al petto 3x10-8
Alz laterali 2x12+mid points
crunch diretto 3xmax
sollevamento gambe alla sbarra 3xmax
obliqui 2x10+10
Braccia
Curl bil dritto 3x8-6
Panca stretta smith cn lock 10cm petto 3x8-6
Manubrio 2 mani dietro la testa 3x8-10
Curl 2m 45gradi 3x10-8
curl cavo basso+push down corde 5-7x12-10 20"rest...
Domani nn allenero' le gambe...ho un po' di noie al ginocchio e ai lombari..aria condizionata infame...
Faro' polpacci-spalle addome domani e braccia venerdi'...
Queste le split
Calf smith 5x10-12
Calf libero 2xmax
Lento 3x6-4
arnold 3x10-8
Tirate al petto 3x10-8
Alz laterali 2x12+mid points
crunch diretto 3xmax
sollevamento gambe alla sbarra 3xmax
obliqui 2x10+10
Braccia
Curl bil dritto 3x8-6
Panca stretta smith cn lock 10cm petto 3x8-6
Manubrio 2 mani dietro la testa 3x8-10
Curl 2m 45gradi 3x10-8
curl cavo basso+push down corde 5-7x12-10 20"rest...
Mr fabio ma con il curl bil dritto si lavora molto di piu' sui bicipiti vero?
Mr fabio ma con il curl bil dritto si lavora molto di piu' sui bicipiti vero?
no. Hai uno stimolo diverso:
con la barra dritta entrambe le mani sono in supinazione completa, di conseguenza vai a stimolare sia capo lungo (esterno) che corto (interno) del bicipite in egual misura. La posizione dei palmi ti permette di tirar su più peso, ma stressa maggiormente i polsi.
Con l'Ez i palmi non sono in supinazione completa, circa metà angolazione rispetto al dritto ed è considerata presa neutra, e quindi vai a stimolare maggiormente il capo esterno del bicipite, responsabile del tanto famoso "picco". Ovviamente tale angolazione della presa alleggerisce lo stress sui polsi ecco perchè si consiglia in casi di dolori ai suddetti.
p.s. dimenticavo: se proprio uno sta a guardare il pelo nell'uovo, l'EMG sarebbe a favore dell'EZ....ma sinceramente nn mi baserei su sto tipo di test per scegliere gli esercizi più congeniali al soggetto
con la barra dritta entrambe le mani sono in supinazione completa, di conseguenza vai a stimolare sia capo lungo (esterno) che corto (interno) del bicipite in egual misura. La posizione dei palmi ti permette di tirar su più peso, ma stressa maggiormente i polsi.
Con l'Ez i palmi non sono in supinazione completa, circa metà angolazione rispetto al dritto ed è considerata presa neutra, e quindi vai a stimolare maggiormente il capo esterno del bicipite, responsabile del tanto famoso "picco". Ovviamente tale angolazione della presa alleggerisce lo stress sui polsi ecco perchè si consiglia in casi di dolori ai suddetti.
p.s. dimenticavo: se proprio uno sta a guardare il pelo nell'uovo, l'EMG sarebbe a favore dell'EZ....ma sinceramente nn mi baserei su sto tipo di test per scegliere gli esercizi più congeniali al soggetto
grazie per la spiegazione, stavo per chiedere la stessa cosa anche io
con la barra diritta ci ho rinunciato, for me only ez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta