Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
ciao memph divertiti amico mio e torna marocchino
@ fabri al massimo in mezzo alle gambe tu hai le bananine quelle mignon hehe
son care eh...
@ whippo evvai ti sei messo all'ingrasso per la spiaggiasigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioottimo alan ottimerrimo
la pizza sabato sera non deve scappare
infornerò 3 teglie... una è sicura, con le verdure... una vorrei farla bianca con patate, erbe aromatiche e del formaggio tipo montasio gratuggiato... e la terza vediamo... funghi, gorgonzola, carciofini... son ancora indeciso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioassolutamente... questa volta ho voluto provare a farla con un metodo particolare... ho iniziato a prepararla mercoledì sera
infornerò 3 teglie... una è sicura, con le verdure... una vorrei farla bianca con patate, erbe aromatiche e del formaggio tipo montasio gratuggiato... e la terza vediamo... funghi, gorgonzola, carciofini... son ancora indeciso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiospiega spiega
poolish merc sera
0.1% del totale della farina che si pensa d'utilizzare (ho stimato 700gr)
tutta l'acqua + farina di forza in pari peso (io ho utilizzato manitoba del mulino tagliata con 00)
1 punta di malto o miele
mescoli bene, copri col cellophane e lo lasci a lievitare tutta la notte
impasto giov mattina
aggiungi un po' di lievito (io ne ho usato 1.8gr, in totale ne ho utilizzati 2.5gr includendo quello del poolish) che lo sciogli in un goccio d'acqua e malto, lo versi sul poolish e lo incorpori bene, poi aggiungi poco evo (su circa 700gr di farina e 350gr d'acqua ne ho utilizzato mezzo cucchiaio) ed impasti aggiungendo pian piano le farine (io amo usare almeno 4-5 tipi di farina), quando è quasi pronta aggiungi il sale (il 2% di tutta la farina), lo metti in un contenitore, chiudi col cellophane e metti in frigo
ven mattina
butti giù l'impasto, lo lavori un po' e lo dividi (io inforno 3 teglie quindi in 3 palle), le metti separate in dei contenitori, cellophane e frigo
sabato dopo pranzo tiri fuori poi la stendi in teglia un paio d'ore prima, chiudi le teglie col cellophane o mettendole in una borsa di plastica e le condisci solo poco prima d'infornare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiopoolish merc sera
0.1% del totale della farina che si pensa d'utilizzare (ho stimato 700gr)
tutta l'acqua + farina di forza in pari peso (io ho utilizzato manitoba del mulino tagliata con 00)
1 punta di malto o miele
mescoli bene, copri col cellophane e lo lasci a lievitare tutta la notte
impasto giov mattina
aggiungi un po' di lievito (io ne ho usato 1.8gr, in totale ne ho utilizzati 2.5gr includendo quello del poolish) che lo sciogli in un goccio d'acqua e malto, lo versi sul poolish e lo incorpori bene, poi aggiungi poco evo (su circa 700gr di farina e 350gr d'acqua ne ho utilizzato mezzo cucchiaio) ed impasti aggiungendo pian piano le farine (io amo usare almeno 4-5 tipi di farina), quando è quasi pronta aggiungi il sale (il 2% di tutta la farina), lo metti in un contenitore, chiudi col cellophane e metti in frigo
ven mattina
butti giù l'impasto, lo lavori un po' e lo dividi (io inforno 3 teglie quindi in 3 palle), le metti separate in dei contenitori, cellophane e frigo
sabato dopo pranzo tiri fuori poi la stendi in teglia un paio d'ore prima, chiudi le teglie col cellophane o mettendole in una borsa di plastica e le condisci solo poco prima d'infornare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiopotresti farla in 2 giorni invece che 3, tutte quelle soste in frigo fermano la lievitazione, comunque con un tempo di maturazione cosi lungo dovrebbe venire buona e digeribile
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioUn saluto dalle spiagge della sardegna, qua è stupendo
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta