Originariamente Scritto da star_antares
Visualizza Messaggio
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
-
Giorno!
Fabio, dopo te la inoltro.
Sulla panca dopo averci dormito su sono arrivato alla conclusione che nella seconda serie probabilmente ero appagato del PR, nella terza proprio un calo fisico."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioVabbuo' a me capita 1-2 volte l'anno una cosa del genere
cmq stamattina 69kg netti..tra uno due giorni ti mando le foto mi sa che rispetto al mese scorso sono trasformato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiorileggevo l'allenamento di marco..
visto che ci confrontiamo sempre io porto la mia..
forse per la maturità muscolare che ho se io faccio un 8RM e poi riutilizzo lo stesso peso mi viene fuori un 7RM e se continuo un 6RM..insomma quello che voglio dire è che anche se in una serie medio lunga come quella da 8rep do tutto me stesso arrivando a cedimento senza forzate,alla serie successiva perdo al massimo una rep ma sinceramente mai mi è capitato di dimezzare le rep ossia fare 8 alla prima e 5 alla seconda..
..non è strano?
per uno alle prime armi sarebbe normale ma tu non sei alle prime armi.Non credo manco al calo kalorico,io mi sto allenando con 1700kcal e ieri alla panca inclinata ho aumentato di 2 e alle trazioni ho fatto un rep da 7 con +10kg con mento sempre abbondantemente sopra alla sbarra
ci sono mille fattori che entrano in gioco tutti significativi, purtroppo non si puo' fare un vero e proprio paragone....
Anche io perdo 1-2 rep max (nel range delle 6-8 rep) ma non e' una questione di maturita' muscolare, e' semplicemente neurale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioUn calo del genere puo' solamente essere legato a un fattore neurale e non metabolico, probabilmente l'efficienza neurale e' compromessa da un principio di sovrallenamento acuto e localizzato o semplicemente non ci si e' perfettamente adattati a rep-range di un certo tipo... o ancora al volume...
ci sono mille fattori che entrano in gioco tutti significativi, purtroppo non si puo' fare un vero e proprio paragone....
Anche io perdo 1-2 rep max (nel range delle 6-8 rep) ma non e' una questione di maturita' muscolare, e' semplicemente neurale...
Commenta
-
-
allora ecco la mia strategia alimentare per il rush finale..
questa settimana
150-150-50+cardio hiit a dg1-150-150-200+free(cardio hiit a dg1)-50
next week
150-150-200+cardio blando-150-150-200+free(cardio bando)-150
ultima week no supplementz..
200-200-250-250-300-300--------------ferie........
Ovviamente nei giorni cn cho 200 o piu' i fats si riducono attorno ai 50-55g totali...
pasti da 40g cho max per nn dare botte insuliniche..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioallora ecco la mia strategia alimentare per il rush finale..
questa settimana
next week
Ovviamente nei giorni cn cho 200 o piu' i fats si riducono attorno ai 50-55g totali...
pasti da 40g cho max per nn dare botte insuliniche..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioBro come ti dicevo in PVT, niente HIIT evita, nella tua condizione di forma attuale e' inutile se non controproducente...
vamoos!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiorileggevo l'allenamento di marco..
visto che ci confrontiamo sempre io porto la mia..
forse per la maturità muscolare che ho se io faccio un 8RM e poi riutilizzo lo stesso peso mi viene fuori un 7RM e se continuo un 6RM..insomma quello che voglio dire è che anche se in una serie medio lunga come quella da 8rep do tutto me stesso arrivando a cedimento senza forzate,alla serie successiva perdo al massimo una rep ma sinceramente mai mi è capitato di dimezzare le rep ossia fare 8 alla prima e 5 alla seconda..
..non è strano?
per uno alle prime armi sarebbe normale ma tu non sei alle prime armi.Non credo manco al calo kalorico,io mi sto allenando con 1700kcal e ieri alla panca inclinata ho aumentato di 2 e alle trazioni ho fatto un rep da 7 con +10kg con mento sempre abbondantemente sopra alla sbarra
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioUn calo del genere puo' solamente essere legato a un fattore neurale e non metabolico, probabilmente l'efficienza neurale e' compromessa da un principio di sovrallenamento acuto e localizzato o semplicemente non ci si e' perfettamente adattati a rep-range di un certo tipo... o ancora al volume...
Nella terza effettivamente quei 30" di rest in meno possono avermi piegato ed anche lo stress delle due serie precedenti ha influito.
Non ci resta che aspettare lunedì prossimo per tirare qualche somma di questo mini mistero...purtroppo...
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioallora ecco la mia strategia alimentare per il rush finale..
questa settimana
next week
se leggi il diario di Filippo capisci la mia opinione riguardo all'hiit a dg1. IMHO ci sta ma non a dg1...La strategia chos mi piace anche se per questi ultimi giorni eviterei il free in senso tecnico per optare verso un glucidico a bassi fats.
Mmm saliresti già...scelta diversa dalla mia ma interessante...
Ottimo...
pasti da 40g cho max per nn dare botte insuliniche.."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
si amrco..difatti gia' segato in partenza...la mia dell'hiit era solo una scleta per spezzare la monotonia ma niente di che...cmq in sintonia come sempre...
si la settimana prossima risalgo una minima..mi vedo troppo vuoto cosi'...diciamo che 2 settimane mi sn bastate...
al free sabato cn 200g cho ci arrivo senza grassi in corpo se nn una 20ina..anche se visto che settimana prossima rialzo il tiro potrei farmi ancora sabato 50+free visto che e' l'ìulitma week vediamo..
Commenta
-
-
Io opterei per 50+free
Fabio, ti ho inviato la mail..sono alla ***** ovviamente..giusto per...
Pino, le ho inviate anche a te...non mi aspetto nulla, solo dato che sei sempre così disponibile ritenevo opportuno dare un fisico ai miei posts.
Ovviamente sono confidenziali, quindi tenetele per voi"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioIo opterei per 50+free
Fabio, ti ho inviato la mail..sono alla ***** ovviamente..giusto per...
Pino, le ho inviate anche a te...non mi aspetto nulla, solo dato che sei sempre così disponibile ritenevo opportuno dare un fisico ai miei posts.
Ovviamente sono confidenziali, quindi tenetele per voi
Non spingerei la fase di cut per oltre le 2 settimane a venire per poi passare ad una fase di shape-keeping fino alla ripresa delle ostilita'...
Compiti per l'anno prox, vista la tua altezza, molto impressive risulterebbe il blocco delt-arms e trapezi e quindi lavorerei su quello con particolare enfasi; buone le gambe in virtu' delle lunghe leve che ti ritrovi (e io ne so qualcosa... )
cmq come dicevo nel complesso va benone, continua cosi', in fondo le tue piccole manie ti hanno in qualche modo ripagato, ancor di piu' perche' sei stato capace di metterti in gioco e diventare un po' piu' flessibile persino arrivando ad ammettere e godere dei free meals persino pianificandoli... segno di grande elasticita' mentale...
un particolare apprezzamento anche per questo...
bravo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioTi ringrazio davvero Pino!
Commenta
-
Commenta