If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
io ho scaricxxx tutti e 4 di lost,i 2 di heroes perchè l'ultimo ancora non è stato doppiato,poi fringe(mamma mia!),dexter(bellissimo),criminal minds. Me ne manca qualcuno che mi consigli???
p.s. ragazzi io ho sempre squattato con piedi distanti al massimo 30cm,forse è per questo che i miei pesi non sono come i vostri,ma sinceramente il mio vasto laterale è abbastanza enorme. Alcune volte ho usato delle stance di 20cm ma mai sono andato oltre i 30cm Fate voi...
INTENDI INFERIORI?
cmq se io allargo le gambe e metto il bilanciere dietro il peso ce sollevo lievita a botte di 30kg e passa anche
concordo, visto che vieni da un lungo periodo di squat da PL...
fatti un bel giro sulla giostra e poi torni ai cariconi
grazie ragazzi
continuerò così e vediamo come va
certo lo so anche io che è strano fare 5*5*100 di panca e fare 5*5*110 di squat...però forse inizierà a salire il carico sempre con questo set up.. considerate che quando ho iniziato un mese fa a gambe strette facevo 90kg.. ora sono a 110 e ieri erano abbastanza fattibili ...appena già inizierò con120 sarò sulla buona strada
cmq se io allargo le gambe e metto il bilanciere dietro il peso ce sollevo lievita a botte di 30kg e passa anche
si..da quando faccio squat ho sempre tenuto i le piante dei piedi distanti al max 30cm,a volte anche 20cm o piedi quasi uniti. Di fatti non uso mai pesi sopra i 100kg. Forse con una stance doppia avrei usato anche io cariconi ma forse non avrei avuto le gambe che ho ora. Boh..chi lo sa!
Pino tu che ne pensi?
Last edited by star_antares; 13-05-2009, 11:24:25.
si..da quando faccio squat ho sempre tenuto i le piante dei piedi distanti al max 30cm,a volte anche 20cm o piedi quasi uniti. Di fatti non uso mai pesi sopra i 100kg. Forse con una stance doppia avrei usato anche io cariconi ma forse non avrei avuto le gambe che ho ora. Boh..chi lo sa!
Pino tu che ne pensi?
questo è il motivo che mi ha indotto a cambiare stance
infatti io sto squattando a gambe strette vedendo finalmente dei risultati... e di certo tu hai delle gambe stupende pur non caricando tantissimo
Pino tu che ne pensi?
Penso che sia solo questione di genetica, avresti delle gambe da paura anche con stance medio-largo...
poi e' tutta una questione di leve, c'e' chi non riesce a squattare senza schienare con uno stance stretto... quindi deve adattarsi... per questo esistono altri esercizi molto validi oltre lo squat (ai fini dell'ipertrofia delle gambe intendo, ovviamente)...
I pro in pratica non squattano neppure (sebbene girino molte foto che li ritraggono ultrasvenatiepompati in accosciate da squat da paura... ) ma questa e' un'altra storia...
infatti io sto squattando a gambe strette vedendo finalmente dei risultati... e di certo tu hai delle gambe stupende pur non caricando tantissimo
confermi quanto penso allora
guarda ettore te lo giuro su quello che ho di più caro..
se faccio un 4-6-8 di squat con rest 150" i pesi utilizzati sono 100kg-90-80 e io do sempre il massimo. Quindi come vedi carichi ridicoli rispetto a quelli utilizzati dagli altri. Anzi fino a poco tempo fa mi vergognavo a dire che non supero mai i 100kg nello squat. Ma a parte il fatto che io non ho mai cercato il peso,e forse con la massa che ho nelle gambe avrei potuto fare gran bene,ma ho pure tenuto fin dall'inizio una stance ridottissima,alcune volte facevo lo squat a piedi praticamente uniti. Prima non mi rendevo conto il perchè non riuscissi a usare carichi consistenti ma poi ho capito che non squattavo come gli altri.
Risultato:certamente non esiste una controprova ma sta di fatto che facendo sempre e solo squat a piedi quasi uniti mi ritrovo con queste gambozze.
Ora col frog squat che mi sta facendo fare pino dove i piedi sono uno appoggiato all'altro sento i quad scoppiare.
QUindi chi lo sa...
Last edited by star_antares; 13-05-2009, 11:38:01.
confermi quanto penso allora
cambiando stance hai cambiato stimolo, perche' in pratica hai cambiato esercizio... se avessi introdotto la leg press (cosa che peraltro non puoi fare...) avresti ottenuto i medesimi risultati...
non sono ne' 1 esercizio ne' tantomeno 2-3 mesi di allenamento a fare la differenza... le gambe di ale sono frutto di una combinazione di genetica, statura e almeno un decennio di allenamenti e dedizione
Penso che sia solo questione di genetica, avresti delle gambe da paura anche con stance medio-largo...
poi e' tutta una questione di leve, c'e' chi non riesce a squattare senza schienare con uno stance stretto... quindi deve adattarsi... per questo esistono altri esercizi molto validi oltre lo squat (ai fini dell'ipertrofia delle gambe intendo, ovviamente)...
I pro in pratica non squattano neppure (sebbene girino molte foto che li ritraggono ultrasvenatiepompati in accosciate da squat da paura... ) ma questa e' un'altra storia...
sono ultradaccordo..difatti nel post seguente ho scritto che non esiste una controprova perchè magari anche con stance ampio sarebbe stato identico
guarda ettore te lo giuro su quello che ho di più caro..
se faccio un 4-6-8 di squat con rest 150" i pesi utilizzati sono 100kg-90-80 e io do sempre il massimo. Quindi come vedi carichi ridicoli rispetto a quelli utilizzati dagli altri. Anzi fino a poco tempo fa mi vergognavo a dire che non supero mai i 100kg nello squat. Ma a parte il fatto che io non ho mai cercato il peso,e forse con la massa che ho nelle gambe avrei potuto fare gran bene,ma ho pure tenuto fin dall'inizio una stance ridottissima,alcune volte facevo lo squat a piedi praticamente uniti. Prima non mi rendevo conto il perchè non riuscissi a usare carichi consistenti ma poi ho capito che non squattavo come gli altri.
Risultato:certamente non esiste una controprova ma sta di fatto che facendo sempre e solo squat a piedi quasi uniti mi ritrovo con queste gambozze.
Ora col frog squat che mi sta facendo fare pino dove i piedi sono uno appoggiato all'altro sento i quad scoppiare.
QUindi...
cambiando stance hai cambiato stimolo, perche' in pratica hai cambiato esercizio... se avessi introdotto la leg press (cosa che peraltro non puoi fare...) avresti ottenuto i medesimi risultati...
non sono ne' 1 esercizio ne' tantomeno 2-3 mesi di allenamento a fare la differenza... le gambe di ale sono frutto di una combinazione di genetica, statura e almeno un decennio di allenamenti e dedizione
si pino però io non ho mai sentito lavorare i quad nel senso di bruciare facendo lo squat largo
così invece li sento proprio
di certo sono d'accordo con te sul fatto che cambiando set up ho dato uno stimolo diverso e questo accentua la mia convinzione
stessa cosa quando m'hai introdotto il front squat sentivo le gambe davanti esplodere.. ora lo sento un pò meno
smack
si..difatti mi alleno esattamente da 1999 anche se solo da un anno esatto seguo una dieta 365 giorni,prima libero in inverno e dieta 3 mesi in estate
E poi prima facevo atletica,corsi i 200mt in 23"50 a 16 anni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta