Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioCurare un gruppo carente richiede anni non mesi...
In genere i gruppi sono carenti non perche' li si allena male ma per questioni genetiche...
Se non hai particolari carenze (ovviamente non dovrsti giudicarlo da solo...) non devi focalizzarti sui gruppi piuttosto focalizzati sugli esercizi differenziando gli stimoli...sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggionon male come idea
ma le cinesi son bruttine in generale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiolo sò... ma è per tè, mica per mè
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioallora dovrei continuare sempre a focalizzarmi sul petto e gambe poichè sono sempre indietro rispetto a tutto (però se per la prima credo sia genetica, per la seconda non saprei visto che mio padre ha due cosce enormi grazie al calcio, forse non le ho mai allenate a dovere).
se ci pensi e' il nostro distretto piu' forte e piu' grosso...
Ti sei mai chiesto come mai per l'upper body ti fai almeno 2 sessioni di wo (anche 2 e mezzo se con le gambe alleni anche un altro gruppo...) e per le gambe che rappresentano almeno il 50% (se non di piu') della tua massa muscolare ti fai 1/2 sessione?
Comincia con allenarle 2 vv a settimana 1 quad dominant e una hip dominant... fallo sempre e forse comincierai con il piede giusto...
Io l'ho capito troppo tardi... putroppo, tu che sei ancora neofita non fare il mio stesso errore...
a meno che non le hai geneticamente grosse poi risulteresti disarmonico..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioSul discorso gambe e parlo anche per me non le si allena mai abbastanza...
se ci pensi e' il nostro distretto piu' forte e piu' grosso...
Ti sei mai chiesto come mai per l'upper body ti fai almeno 2 sessioni di wo (anche 2 e mezzo se con le gambe alleni anche un altro gruppo...) e per le gambe che rappresentano almeno il 50% (se non di piu') della tua massa muscolare ti fai 1/2 sessione?
Comincia con allenarle 2 vv a settimana 1 quad dominant e una hip dominant... fallo sempre e forse comincierai con il piede giusto...
Io l'ho capito troppo tardi... putroppo, tu che sei ancora neofita non fare il mio stesso errore...
a meno che non le hai geneticamente grosse poi risulteresti disarmonico..
io mi chiamo ettore mica dorian
che significa?
provo ad indovinare
oltre la sessione dedicata alle gambe, in un'altra session mi sparo un 6*6 squat o un leg curl rest 1'?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioQuale Mail!?!? nenti aruò ah!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
io mi chiamo ettore mica dorian
che significa?
provo ad indovinare
oltre la sessione dedicata alle gambe, in un'altra session mi sparo un 6*6 squat o un leg curl rest 1'?
Un esempio vale piu' di mille parole...
Quad dominant:
Squat - Leg press - Leg Curl - Front Squat - Leg Extension
Hip Dominant
Squat Wide Stance - Stacco - Stacco Sumo - GM - Rumeni - Affondi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioLascia perdere come indovino fai cagare...
Un esempio vale piu' di mille parole...
Quad dominant:
Squat - Leg press - Leg Curl - Front Squat - Leg Extension
Hip Dominant
Squat Wide Stance - Stacco - Stacco Sumo - GM - Rumeni - Affondi
quindi per esempio potrei fare un 5*6 squat e un 3*12 affondi entrambi con rest 1'.. oppure uno stacco e un front squat e coì via?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioah! ok!
allora vado anche io
Commenta
-
-
giorno beddi..sono a scuola a cazzeggià
ma sta' t-bar mi dite qual'è!?..
bentornato pinuzzo..quando ci sei anche te..il post s'accende
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioabra cadabra
quindi per esempio potrei fare un 5*6 squat e un 3*12 affondi entrambi con rest 1'.. oppure uno stacco e un front squat e coì via?
Quando ancora mi allenavo da BB mi pare che la mia ultima routine era una 4 split: lun gambe quad dominant - mar petto-dorso - gio gambe hip dominant - ven spalle-braccia
Lun:
Squat 6-8-12
Leg Press 3x6+6+6 DropSet
Front Squat 3x10
Leg Extension 2x15-20
Leg Curl 2x8
Gio:
Deadlift 4x4
Stacco Rumeno 3x6-8
Affondi 3x10
Leg Curl 3x6+6+6 DropSet
GHR 3xMax