If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Bene... diciamo che tornato dal viaggio giovedi mi sono allenato venerdi e sabato (dopo 14 giorni di stop totale) facendo un 10x3@70-75% (attuali) e credo sia stato un grosso errore in quanto ora sono un tutt'uno con i DOMS...
Per fortuna ieri il primo wo di panca + squat dinamico ha migliorato un po' la situazione...
Ho cominciato un ciclo di 6 settimane (pseudo accumulo-trasformazione) con progressione a onde su 3-split
Panca + Squat Dinamico
Stacco + Trazione supina
Squat + Panca Dinamica
Questo giro sono tornato allo stacco classico (giusto per cimentarmi con carichi maggiori)...
Non ho avuto il tempo di aggiornarvi ma ho ottenuto un ottimo incremento dei massimali dopo il russo specie nello squat e nello stacco...
Aver fatto il russo con il mezzo sumo mi ha dato molto transfert sul classico...
In definitiva ho piazzato un 150-180 (Squat/Stacco) senza cinta e un 160-190 con cinta...
Considera che ho testato i massimali nella stessa sessione di allenamento ma va bene cosi'...
Sono molto soddisfatto... a questo giro ancora di piu' curero' la forma di esecuzione tecnica... i margini di miglioramento si sono ovviamente ridotti...
Da gennaio dovro' inventarmi qualcosa di nuovo per rosicchiare ancora qualcosina...
Cmq credo che pee la mia struttura (specie ossea) sia gia' un buon risultato RAW...
Il viaggio e' andato splendidamente, la thailandia mi e' piaciuta tantissimo, ho mangiato bene ma non troppo (diciamo che ho perso 1 kg in corso d'opera, anche perche' eravamo sempre in movimento tutto il giorno e dormivamo poco...) sono tornato rilassato e ricaricato...
Sicuramente un posto da vedere e non solo per il turismo sessuale, sia dal punto di vista culturale, che naturalistico e soprattutto umano ha davvero molto da offrire...
Ho perso un po' di tempo ieri a leggervi qua e la' ma ho capito ben poco a parte i tuoi piani che gia' conoscevo e che vedo che proseguono veramente bene
Cmq...
INTANTO UN SALUTO A TUTTI...
@Ettore sono contento che ti stia seguendo gabri e che cmq hai trovato i corretti spunti su AOS... Enrico & Co. sono una manna dal cielo in fatto di tecnica allenante! In questo mix di competenza io sarei solo d'intralcio... Ti anticipo che se continui cosi' crescerai davvero molto!
La routine e' ben strutturata... ma dubito che tu riesca ad essere dinamico con un carico del 70%
Non devi spingerti oltre il 55% per essere realmente dinamico...
In piu' una sessione di stacco dinamico la devi fare con delle singole...
Quindi va bene un 8x1 o un 10x1... in genere se effettui una doppia dinamica rischi di farti male se sbagli il setup anche di poco...
Un esercizio "dinamico" (in genere utilizzati nel metodo coniugato) si effettua con movimenti esplosivi, rom completo, carico mai superiore al 60% del massimale, ripetizioni comprese tra 2 e 4 nella panca tra 1 e 2 in squat e stacco e recupero ridotto...
Mi sono trovato molto bene con un protocollo diciamo classico ovvero una panca in 9x3@55% rest 30-45", uno squat in 12x2@50% rest 45" e uno stacco in 10x1@55% rest 15-20"
Se fossi in te lascerei perdere il dinamico "da scuola" quelle sono % raw di gente che gareggia equipped e molto poco tonno al naturale...imho le % dei dinamici vanno alzate drasticamente
@ Fabio
Ma sono solo io che calo brò??! Quanto hai perso? Kcal? Frazionamento il solito che si era detto??
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Se fossi in te lascerei perdere il dinamico "da scuola" quelle sono % raw di gente che gareggia equipped e molto poco tonno al naturale...imho le % dei dinamici vanno alzate drasticamente
@ Fabio
Ma sono solo io che calo brò??! Quanto hai perso? Kcal? Frazionamento il solito che si era detto??
Mi state rincoglionendo cn ste sets dinamiche! Io nn ho ato in questa direzione...cmq al massimo ci piazzo un 60% e giochicchio cn i rest e che la prima semana si di prova..
@Marco...
Ti giuro che nn mi sto pesando...ma credo di aver perso massimo un kg ma bene...a livello addome molto meglio...volume idem...Un pelo piu' vuoto ma e' normale...cmq io cn sto regime mi trovo benone anche a livello di forza e recupero...
Sto a circa 2200-2100 in settimana+sabato sera liberissimo e domenica in 40-30-30 sulle 2400kcal..
@ Fabio
Grazie...
Sara' anche da scuola, ma io non riesco ad essere affatto esplosivo con carichi oltre il 60% e perdo molto anche nella capacita' di recupero...
Poi ci sono diversi gradi di velocita'....
Grazie...
Sara' anche da scuola, ma io non riesco ad essere affatto esplosivo con carichi oltre il 60% e perdo molto anche nella capacita' di recupero...
Poi ci sono diversi gradi di velocita'....
Fra'...veloce senza rimbalzo pero'...giusto...tensione costante..
Parto cn il 55% poi cm mi regolo..
Hai PM...
buongiorno zii
oggi è un meritato giorno di rest..
branzino,pollo e maionese a pranzo..
mi concedo pure uno spritz che una tipa m'ha obbligato ad uscire cn lei..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta