If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
ragazzi\e (e trans se c'è ne stanno ) una domandina.....ma come riscaldamento oltre quello generale, per gli esercizi più importanti, tipo panca lento ecc come va gestito...io faccio un
1*6 50%
1*5 60%
1*3 70%
1*2 80%
1*1 100%
le percentuali sono all'incirca....con pause di 30"...
altra domandina....adesso ho il petto devastato, l'avevo allenato lunedi, ma oggi il martelletto mi ha devastato ...sento i doms anche quando cammino nel petto , faccio stretching più profondo per il petto o è peggio..?
grazie in anticipo!
Alur...peso allenante 80kg
30 Kg 6 reps
40kg 6 reps
50kg 6 reps
60 kg 3-4 reps
70kg 1 reps
poi parti...
@menph sono a pag 9 e mi vien mal di testa finirò di leggere a natale
ma quello del 2009
E' lungo ma ne vale la pena...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
mr pandizzorian mi sta balenando l'idea di provare sto fst-7 per i bicipiti che zon carenti de brutto....
aggiungerei magari un wo solo per i bicipiti+tricipiti in fst-7 non tutte le settimane ma una si e una no
ue'...siccome io elaboro semper....
In forza cm la vedi una progressione cosi' su 3 weeks...
6x3 85%
6x2 90%
6x1 95%
Io le periodizzazioni di forza le preferisco sempre sulle 6weeks a dire il vero..poi bisognerebbe vedere su che esercizio perchè le % t assicuro che variano di molto (esperienza diretta ed indiretta su PLers di livello nazionale)
Ora scappo---stasera se ce la faccio dopo la juve o domani ti rispondo meglio...meriti una risp + approfondita brò
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Alur...peso allenante 80kg
30 Kg 6 reps
40kg 6 reps
50kg 6 reps
60 kg 3-4 reps
70kg 1 reps
poi parti...
io ho trovato utilissimo terminare il riscaldamento con una singola con un carico maggiore di quello utilizzato nella prima serie allenante... tipo...
peso allenante 80kg
8x20kg
5x40kg
4x50kg
3x60kg
2x70kg
1x80kg
1x85\90kg (in base a quante rep di fanno nella prima serie allenante... in linea di massima il carico di questa singola non dovrebbe mai superare il 90-92%1rm)
in questo modo si avverte il peso della prima serie allenante come "più leggero...)... ovviamente il discorso è valido solo quando alla prima serie si fanno almeno 5-6rep.... altrimenti l'ultima singola diventa quasi "allenante"...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Io le periodizzazioni di forza le preferisco sempre sulle 6weeks a dire il vero..poi bisognerebbe vedere su che esercizio perchè le % t assicuro che variano di molto (esperienza diretta ed indiretta su PLers di livello nazionale)
Ora scappo---stasera se ce la faccio dopo la juve o domani ti rispondo meglio...meriti una risp + approfondita brò
Grazie...voglio specializzare panca-stacco sumo-trazioni supine mid grip... fammi sapere altrimeni tengo l'85% cn triple fino al fallimento.
io ho trovato utilissimo terminare il riscaldamento con una singola con un carico maggiore di quello utilizzato nella prima serie allenante... tipo...
peso allenante 80kg
8x20kg
5x40kg
4x50kg
3x60kg
2x70kg
1x80kg
1x85\90kg (in base a quante rep di fanno nella prima serie allenante... in linea di massima il carico di questa singola non dovrebbe mai superare il 90-92%1rm)
in questo modo si avverte il peso della prima serie allenante come "più leggero...)... ovviamente il discorso è valido solo quando alla prima serie si fanno almeno 5-6rep.... altrimenti l'ultima singola diventa quasi "allenante"...
MMM....nn so'...forse e' abbastanza indicato ma per un avanzato...per ugo credo possa essere un pelo rischioso.
Beh, come dice Fabio, gli armadi sono altri... Son sempre piccolo davanti ai buttafuori di una discoteca o a gente che fa le gare...
Di fianco ad Alessandro Savi anche se è 30cm meno di me sembro uno stecchino...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta