If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
ora sono ancora più convinto del fatto che l'alimentazione non è ok... a maggior ragione se ti ammaialavi in questo modo in massa...
partiamo dal presupposto che se cerchi la prestazione allora il wo ha priorità su tutto... se invece ti vuoi focalizzare su lato prettamente estesico la priorità passa alla strategia alimentare...
Io ti posso impiattare anche la migliore routine possibile... ma non è quella che fa la differenza (come non la fanno neanche i supps... )
Quindi partiamo con la strategia alimentare che segui o intendi seguire e poi accoppiamo una routine ad hoc
alimentazione attuale giorni wo:
colazione:80g fiocchi avena+300ml succo arancia(oppure 80g special k + 250ml latte)+150ml albumi pastorizzati+10mandorle
spuntino:50g grana
pranzo:2mele verdi+120g petto pollo+20g evo
wo ore 15.30
post wo:40vitargo + 30whey
pasto post wo(1 ora dopo):150ml albumi+70g gallette+10g evo
cena:200/300g patate al forno+150g petto pollo+verdura+20g evo
pre-nanna:25g isobolic
dovrebbe essere 145pro(senza le indirette),230/250cho,70 fat(senza le indirette)
nei giorni rest chiaramente non c'è il pasto post wo che sostituisco con 2 total 0% e a pranzo niente mele ma 100g di pasta integrale
Last edited by star_antares; 30-09-2008, 11:42:26.
alimentazione attuale giorni wo:
colazione:80g fiocchi avena+300ml succo arancia(oppure 80g special k + 250ml latte)+150ml albumi pastorizzati+10mandorle
spuntino:50g grana
pranzo:2mele+120g petto pollo+20g evo
post wo:40vitargo + 30whey
pasto post wo(1 ora dopo):150ml albumi+70g gallette+10g evo
cena:200/300g patate al forno+150g petto pollo+verdura+20g evo
pre-nanna:25g isobolic
dovrebbe essere 145pro(senza le indirette),230/250cho,70 fat(senza le indirette)
nei giorni rest chiaramente non c'è il pasto post wo che sostituisco con 2 total 0% e a pranzo niente mele ma 100g di pasta integrale
La strategia alimentare è una classica da keeping...
A questo punto le strade da seguire possono essere 2
1) Si modifica la strategia alimentare muovendosi verso una iper modificandone la struttura per cercare l'incremento di peso corporeo
2) Si punta verso una strategia più da body recomp/clean bulk
Nel secondo caso gli incrementi ponderali saranno inferiori e più lenti manterrai cmq una certa durezza muscolare ma lo stress indotto all'organismo sarà maggiore...
Decidi tu e poi proseguiamo...
giorno boys..
oggi niente scuola..non avevo un chezz di voglia
tra mezz'ora il w.o. a digiuno..
e nel pomeriggio taglio i capelli..vediamo..xche' ci sono affezionato
@star: complimenti..e come dice lo zio..una buona bodyrecomp potrebbe esserti interessante
La strategia alimentare è una classica da keeping...
A questo punto le strade da seguire possono essere 2
1) Si modifica la strategia alimentare muovendosi verso una iper modificandone la struttura per cercare l'incremento di peso corporeo
2) Si punta verso una strategia più da body recomp/clean bulk
Nel secondo caso gli incrementi ponderali saranno inferiori e più lenti manterrai cmq una certa durezza muscolare ma lo stress indotto all'organismo sarà maggiore...
Decidi tu e poi proseguiamo...
la seconda
allo stresso sono abituato,di solito mi massacro in allenamento e sono costante nell'alimentazione
e sti ca tu sei forte
non vedo l'ora di vedere i numerini
dai dammi un'anteprima
squat-panca e stacco secondo te?
Con tecnica diciamo pulita...
Completely Raw
Panca con fermo al petto di 1-2" dovrei stare sui 125kg + o -
Squat Wide stance sotto al parallelo (No cinta) sui 150kg
Stacco Mezzo sumo (per ora sto lavorando su questo... No cinta) sui 170kg (non so se sporcando la tecnica e coppando la schiena riesco a tirare di più, ma per testarlo devo utilizzare la cinta...)
sono solo supposte...
ti darò conferma dopo i test...
la seconda
allo stresso sono abituato,di solito mi massacro in allenamento e sono costante nell'alimentazione
allora si cambia completamente la strategia...
36-38 kcal x kg di peso corporeo
3 gr. di pro x kg di lbm
1,5 gr. di carbo x kg di lbm only a cavallo del wo
fat a completamento del fabbisogno (50% saturi da uovo, carne rossa, cocco, formaggi a latte crudo, 30% monoinsaturi olio evo, frutta secca, 20% polinsaturi da semi/pesce)
2 pasti da spike insulinico @ week
allora si cambia completamente la strategia...
36-38 kcal x kg di peso corporeo
3 gr. di pro x kg di lbm
1,5 gr. di carbo x kg di lbm only a cavallo del wo
fat a completamento del fabbisogno (50% saturi da uovo, carne rossa, cocco, formaggi a latte crudo, 30% monoinsaturi olio evo, frutta secca, 20% polinsaturi da semi/pesce)
2 pasti da spike insulinico @ week
esempio di allenamento tenuto in giugno e luglio con ottimi risultati,sono abituato a fare 5 allenamenti a settimana da anni.
lunedì: spalle:
***Lento dietro senza schienale ossia seduto senza schienale
4x5serie interrotta rec 30" 45kg,finita l'ultima serie(che difficilmente arrivavo a 5)senza recupero 10rip in rest pause rec 10"/15" stesso peso o riducendo le ultime rip
***alzate a 90 5x10 rec 45" 10kg
***posteriori alla macchina 4x12 rec 45"
***alzate laterali in strepping 4x15 rec 45" addome:
circuito 3/4 volte crunch+crunch reverse+alzate busto+alzate gambe,tutte 15/20 rip(un massacro)
martedì: gambe
***squat 4x5 serie interrota rec 25" 75kg
***affondi 5x10 rec 30" 55kg
***abduttori 5x20
***leg extension+leg curl 4x8+10 rec 1m
***iperestension 4x15 polpacci:
***calf alzato 4x5 serie interrotta con 100kg rec 30",appena finito senza recupero 10rip in rest pause
**calf seduto stripping 15+5+5
mercoledì: dorso
***lat avanti presa larga 5x10 60kg rec 1m
***rematore bilanciere 4x5 serie interrotta con 70kg rec 30" appena finito senza recupero 10rip in rest pause stesso peso
***t-bar con serie discendenti 4x10 rec 1,30m
***lat avanti presa inversa 4x10 65kg rec 1m
***pullover braccia tese con bilanciere 4x25 addome
in relax
giovedi
***cardio 40 minuti a ritmo sostenuto
venerdì pettorali:
***panca incl 4x5 serie interrotta rec 30" con 66kg appena finito senza recupero 10rip in rest pause stesso peso
***peck convergente 4x12 con serie discendenti 65-60-55-50kg
***croci ai cavi+croci manubri 5x15+8 15kg+12kg rec 1m
***parallele 3xmax oppure 3serie panca piena in 3x10
***pullover con manubrio addome:
vedi lunedì
sabato tricipiti e bicipiti
***bilanciere in piedi+french press 5x8+10 36kg+49kg
***isolati in piedi manubri dietro la testa tricipiti+arnold bicipiti concentrati da accovacciati 5x10+10 12kg+14kg rec 1m
richiamo polpacci
calf in piedi + calf seduto 4x10+15
esempio di allenamento tenuto in giugno e luglio con ottimi risultati,sono abituato a fare 5 allenamenti a settimana da anni.
4x5serie interrotta rec 30" 45kg,finita l'ultima serie(che difficilmente arrivavo a 5)senza recupero 10rip in rest pause rec 10"/15" stesso peso o riducendo le ultime rip
circuito 3/4 volte crunch+crunch reverse+alzate busto+alzate gambe,tutte 15/20 rip(un massacro)
***abduttori 5x20
***calf alzato 4x5 serie interrotta con 100kg rec 30",appena finito senza recupero 10rip in rest pause
***rematore bilanciere 4x5 serie interrotta con 70kg rec 30" appena finito senza recupero 10rip in rest pause stesso peso
in relax
giovedi
venerdì pettorali:
***panca incl 4x5 serie interrotta rec 30" con 66kg appena finito senza recupero 10rip in rest pause stesso peso
vedi lunedì
***isolati in piedi manubri dietro la testa tricipiti+arnold bicipiti concentrati da accovacciati 5x10+10 12kg+14kg rec 1m
richiamo polpacci
La routine sembra quasi da doped
Scherzi a parte mi sembra un pò troppo 5 wo@week
anche se in fase di cut... anche se lavori con tanto buffer...
Io farei una classica split da ipertrofia... vista la tua anzianità di allenamento puoi anche utilizzare quella che ho ritoccato per fabio...
buttagli un okkio... al limite se vuoi la modifichiamo un pò...
***abduttori 5x20
in relax
giovedi
venerdì pettorali:
vedi lunedì
richiamo polpacci
Zio cantante... come cavolo fai a fare sta roba... in sostanza di anaerobico c'è molto molto poco... hai reagito bene allo stress "metabolico" di questo allenamento (o meglio, addestramento ), ma è chiaro che per mettere carne addosso devi fare tutt'altro, e dare modo al corpo di riposare e rigenerarsi...
Insomma, movimenti composti, carichi degni di questo nome e qualche complementare localizzato. 3 volte a settimana.
E mangiare con sentimento.
EDIT: non avevo visto il post di pino... daccordissimo.
La routine sembra quasi da doped
Scherzi a parte mi sembra un pò troppo 5 wo@week
anche se in fase di cut... anche se lavori con tanto buffer...
Io farei una classica split da ipertrofia... vista la tua anzianità di allenamento puoi anche utilizzare quella che ho ritoccato per fabio...
buttagli un okkio... al limite se vuoi la modifichiamo un pò...
si me l'avevano già detto ma mi trovo bene così perchè faccio un gruppo@allenamento,sono abituato ad allenamenti tosti cmq questa intensità l'ho tenuta in cut per 6 settimane senza buffer te lo assicuro,tutto a cedimento con integratori base e senza creatina. Poi se ci credete bene altrimenti boh non so che dire. Dopo sono passato a un 3 full body-antagonisti@week per tutto agosto raddoppiando le dosi di bcaa. La routine di fabio l'ho vista ma vorei farla più tosta e gambe insieme a spalle per me non esistono,preferisco divederli.
p.s. Se mi fossi buttato al doped forse ancora non ero hp-5
Last edited by star_antares; 30-09-2008, 12:38:11.
si me l'avevano già detto ma mi trovo bene così perchè faccio un gruppo@allenamento,sono abituato ad allenamenti tosti cmq questa intensità l'ho tenuta in cut per 6 settimane senza buffer te lo assicuro,tutto a cedimento con integratori base e senza creatina. Poi se ci credete bene altrimenti boh non so che dire. Dopo sono passato a un 3 full body-antagonisti@week per tutto agosto raddoppiando le dosi di bcaa. La routine di fabio l'ho vista ma vorei farla più tosta e gambe insieme a spalle per me non esistono,preferisco divederli.
p.s. Se mi fossi buttato al doped forse ancora non ero hp-5
L'ho ristrutturata un pò...
Split A
Panca 4-6-6 + 1xRP@90%R10 (ti fai delle singole con 10" rest con il 90% del tuo 1RM fino al 1° sticking point)
Dips con sovraccarico 3x6-8
Panca Inclinata Mnubri 3x8-10
Croci al cavo basso su Panca Declinata (congiungi i palmi all'altezza dell'ombellico) 2x15-12
Lento Superman 3x8
Alzate laterali 1B 3x12-10 Pesante anche con cheating
Split B
Squat 4-6-6 + 1 RP@90%R10 Come Panca
Leg Curl 4x8-6
Affondi 3x12-10
Stacchi dai rialzi presa snatch 4x6
Calf
Core
Split C
Panca stretta 4-6-6-10
French press 3x8
Push down alle corde 2x12-10
Curl bilanciere 6-8-8-12
Curl panca 70° 3x10-12+1 (ultima rep con trattenuta isometrica di 15")
Hammer Curl 2x12-10
Split D
Trazioni prone 4x6
Rem man 6-8-8-12
Trazioni supine 3x6
Military 6-8-8 + 1 RP@90%R10 Come Panca
Alz lat 90 3x10-12
Sgrullate bilanciere 3x15
Core
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta