Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bellero
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 4608
    • 279
    • 115
    • Lariano - Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
    allora ci provo...
    ad esempio le ON che dalle analisi condotte da un sito creato appositamente per "investigare" o cmq verificare quanto dichiarato sulle etichette dei vari integratori (sito che guarda caso ha avuto vita breve, ma cercando on line si riesce per vie traverse a conoscere l'esito delle loro verifiche perchè inevitabilmente rimangono i messaggi sui forum in cui se ne discuteva) pare siano in realtà per ~60% delle WPC (quando invece in etichetta viene riportata come materia principale WPI) e la % d'idrolizzate sia ~1%-2%...poi le Vp2 che in seguito alle lamentele di chi trovava nettamente diversa la polvere attuale dalla precendente, sia come consistenza in acqua, che come digeribilità (ovviamente fra un'idrolizzata ad alta % e una semplice wpi si sente) s'è venuto a scoprire che l'ASt ha cambiato materia prima, e quindi nn più idrolizzate, senza però riportare alcun cambiamento di etichetta...oppure la Syntrax che sembra non dichiari proprio tutto in etichetta perchè dalle analisi delle Nectar sono risultati 3g di cho a porzione (quì però non si sa se siano effettivamente cho oppure magari i vari dolcificanti artificiali e l'acido citrico risultino come carbo in analisi)...la Cytosport nelle cui nuove monstermilk è stata riscontrata glicociamina senza però essere presente in etichetta....(e cmq dopo che già era stata costretta ad eliminarla dalla composizione delle Musclemilk)
    poi potremmo discutere fino a domani di quanto viene indicato in etichetta per attirare l'attenzione sul prodotto e poi in realtà è na gran cazzata: tipo Vpx con la fantomatica "new technology quad-filtration", una menata assurda, oppure chi nelle caseine riporta "alpha and beta micellar casein" e le altre frazioni proteiche?...praticamente sembra chissà cosa quando in realtà è una caseina denaturata...
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

allora ci provo...
      ad esempio le ON che dalle analisi condotte da un sito creato appositamente per "investigare" o cmq verificare quanto dichiarato sulle etichette dei vari integratori (sito che guarda caso ha avuto vita breve, ma cercando on line si riesce per vie traverse a conoscere l'esito delle loro verifiche perchè inevitabilmente rimangono i messaggi sui forum in cui se ne discuteva) pare siano in realtà per ~60% delle WPC (quando invece in etichetta viene riportata come materia principale WPI) e la % d'idrolizzate sia ~1%-2%...poi le Vp2 che in seguito alle lamentele di chi trovava nettamente diversa la polvere attuale dalla precendente, sia come consistenza in acqua, che come digeribilità (ovviamente fra un'idrolizzata ad alta % e una semplice wpi si sente) s'è venuto a scoprire che l'ASt ha cambiato materia prima, e quindi nn più idrolizzate, senza però riportare alcun cambiamento di etichetta...oppure la Syntrax che sembra non dichiari proprio tutto in etichetta perchè dalle analisi delle Nectar sono risultati 3g di cho a porzione (quì però non si sa se siano effettivamente cho oppure magari i vari dolcificanti artificiali e l'acido citrico risultino come carbo in analisi)...la Cytosport nelle cui nuove monstermilk è stata riscontrata glicociamina senza però essere presente in etichetta....
      Qui viaggiamo sul sommerso...
      Si va al di là della semplice % proteica...
      Sostanzialmente perchè le grandi case si non si preoccupano troppo di chi tende a fare pelo e contropelo... frazioni proteiche, materia prima, macro presenti in forma indiretta, sostanze etranee... etc...
      Diciamo che adottano la filosofia "pulisco dove vede mia suocera..."
      C'è da dire che anche le analisi hanno la loro % di attendibilità... e tutte le analisi vanno fatte in modo scientifico, difficlmente un privato a meno che non si chiami bill si può permettere questo tipo di verifica... e a volte neanche un'azienda... di solito sono gli enti che riescono a navigare bene in queste acque...
      Io resto sempre della mia idea...
      Solo materie prime...
      Ho provato più volte tante marche iper-blasonate... non nascondo di essermi trovato bene... ma il gioco non vale la candela...
      a proposito... oggi verifico EDIT
      Last edited by pinobit; 03-09-2008, 17:05:07.
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
        non avrai mica gli spermini fiacchi?
        boh ad essere sincero non ci ho ancora provato...
        aspettavo il viaggio o una data prossima per evitare problemi...
        Sai com'è 14 ore di volo...
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

poi potremmo discutere fino a domani di quanto viene indicato in etichetta per attirare l'attenzione sul prodotto e poi in realtà è na gran cazzata: tipo Vpx con la fantomatica "new technology quad-filtration", una menata assurda, oppure chi nelle caseine riporta "alpha and beta micellar casein" e le altre frazioni proteiche?...praticamente sembra chissà cosa quando in realtà è una caseina denaturata...
          a proposito a che ci sono chiedo anche per le EDIT
          Last edited by pinobit; 03-09-2008, 17:05:18.
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Solo pochissime case ad esempio (una è la reflex) dichiarano la composizione delle hydrolised... %, daltoni etc...
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Guarda costi a parte... io mi fiderei maggiormente delle marche nostrane...
              pharmapure, +watt, bpr...
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 4608
                • 279
                • 115
                • Lariano - Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Qui viaggiamo sul sommerso...
                Si va al di là della semplice % proteica...
                Sostanzialmente perchè le grandi case si non si preoccupano troppo di chi tende a fare pelo e contropelo... frazioni proteiche, materia prima, macro presenti in forma indiretta, sostanze etranee... etc...
                Diciamo che adottano la filosofia "pulisco dove vede mia suocera..."
                C'è da dire che anche le analisi hanno la loro % di attendibilità... e tutte le analisi vanno fatte in modo scientifico, difficlmente un privato a meno che non si chiami bill si può permettere questo tipo di verifica... e a volte neanche un'azienda... di solito sono gli enti che riescono a navigare bene in queste acque...
                Io resto sempre della mia idea...
                Solo materie prime...
                Ho provato più volte tante marche iper-blasonate... non nascondo di essermi trovato bene... ma il gioco non vale la candela...
                a proposito... oggi verifico anche per le volactive ultra istant 99 XP
                hai ragione pì, ma il brutto è che queste analisi nn erano fatte da privati qualunque...per il "pelo e contro pelo" nn sono d'accordo, perchè la serietà di un'azienda si misura anche in questo, ossia nella certezza di ciò che io azienda ti propongo...che tu mi dai una WPI da 0 cho e poi ne ha quanto una WPC insomma permetti che non è normale (specie se lo consideri nel totale del prodotto)...se poi ci riprovi pure dopo che t'hanno beccato come la cytosport allora sei tutt'altro che affidabile...a mio avviso le analisi, vanno si prese con le pinze, ma dire che lasciano il tempo che trovano non me pare il caso
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

di fatto sono le uniche ad indicarti materia prima e a non ficcare di tutto in una pro in cui alla fine la % proteica per forza di cose passain secondo piano....
                  fammi sapere che te dicono

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

boh...costi alllucinanti

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

hai ragione pì, ma il brutto è che queste analisi nn erano fatte da privati qualunque...per il "pelo e contro pelo" nn sono d'accordo, perchè la serietà di un'azienda si misura anche in questo, ossia nella certezza di ciò che io azienda ti propongo...che tu mi dai una WPI da 0 cho e poi ne ha quanto una WPC insomma permetti che non è normale (specie se lo consideri nel totale del prodotto)...se poi ci riprovi pure dopo che t'hanno beccato come la cytosport allora sei tutt'altro che affidabile...a mio avviso le analisi, vanno si prese con le pinze, ma dire che lasciano il tempo che trovano non me pare il caso
                      Hai pienamente ragione... ma
                      questo è marketing all'americana
                      Non hanno torto quelli che spingono prodotti italiani... il problema è il costo... ma ormai è una storia vecchia come il mondo...
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

di fatto sono le uniche ad indicarti materia prima e a non ficcare di tutto in una pro in cui alla fine la % proteica per forza di cose passain secondo piano....
                        fammi sapere che te dicono
                        ok
                        pinobit76@gmail.com

Commenta

• fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

boh ad essere sincero non ci ho ancora provato...
                          aspettavo il viaggio o una data prossima per evitare problemi...
                          Sai com'è 14 ore di volo...

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                            boh...costi alllucinanti
                            appunto...
                            cmq teo, se prendi della ottima materia prima e la tratti per aromatizzarla, stabilizzarla, renderla più solubile e non farla schiumare...
                            è quasi normale che ti vengano fuori i numeri di quelle analisi...
                            certo un pò di trasparenza in più non guasterebbe...
                            io te la rendo così come piace a te ma sappi che per fare questo... viene fuori quest'altro...
                            ma tutto ciò deve essere regolato dalle leggi non dal libero mercato...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

appunto...
                              cmq teo, se prendi della ottima materia prima e la tratti per aromatizzarla, stabilizzarla, renderla più solubile e non farla schiumare...
                              è quasi normale che ti vengano fuori i numeri di quelle analisi...
                              certo un pò di trasparenza in più non guasterebbe...
                              io te la rendo così come piace a te ma sappi che per fare questo... viene fuori quest'altro...
                              ma tutto ciò deve essere regolato dalle leggi non dal libero mercato...
                              e prorpio qua sta l'inghippo...

vabbè....
                              pinuzzo beddu vado in gym. Oggi m'aspetta la seconda FB in 5x6 di:
                              Stacco
                              Military
                              Tazioni
                              Dips

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

e prorpio qua sta l'inghippo...

vabbè....
                                pinuzzo beddu vado in gym. Oggi m'aspetta la seconda FB in 5x6 di:
                                Stacco
                                Military
                                Tazioni
                                Dips
                                Buon lavoro...
                                tra 5 minuti stacco anch'io che oggi devo staccare (si ma in GYM )
                                Mi sono fatto una cinta da sovraccarico per le trazioni, mi ero rotto dei lividi alle caviglie a tenere i manubrioni
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X