If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
THx Pinuzzo,
anche dalle future intenzioni noto che ti sei dato proprio al PL ormai
io nello squat la migliore sensazione di sicurezza, e uniformità di spinta la ho con delle nike libretto: suola bassa e piatto...ottime veramente.
Che dire... Mi intrippa troppo... E' la filosofia che ci sta dietro che mi coinvolge...
Dopo tanti anni di arti marziali dove tutto era finalizzato a qualcosa (un evento, una prestazione particolare, una gara...) sono tornato a respirare aria di sfida con me stesso, di competizione con in propri limiti, a vivere l'allenamento come un percorso per una prestazione, con uno scopo ben preciso... e affanculo se un giorno mangio o non mangio, spingo o non spingo, riposo o non riposo, integro o non integro, una volta visualizzato l'obiettivo, si punta a quello e tutto ruota al raggiungimento del risultato... ogni momento è buono per fare qualcosa di utile allo scopo...
Sedute di stretching extra, allenamento della presa extra, allenamenti funzionali... e me ne fotto se mi alleno con DOMS alieni
Queste sono le sensazioni che provo...
Se poi il lato estetico ne beneficia pure, ben venga! Non è che ora perchè mi sono focalizzato sul PL devo diventare panzone, anzi, devo cercare di mantenere il peso tanto più possibile costante per evitare le categorie dei troppo forti (non avrei cmq i supporti ossei e la struttura fisica per aspirare a determinate prestazioni)...
Certo che puoi farla...
Considera che lavori sempre con un buon buffer, quindi puoi tenere i recuperi tra i 90 e i 120" in ogni esercizio senza problemi...
ok grazie mille..vorrei anche chiederti:ma dopo questi 4 weeks sarebbe adatto un ciclo di f.ipertrofica o cosa?
ok grazie mille..vorrei anche chiederti:ma dopo questi 4 weeks sarebbe adatto un ciclo di f.ipertrofica o cosa?
In realtà questo è un ciclo russo modificato... alla fine testerei i massimali sulle 3 alzate (squat, stacco e panca) poi inserirei un micro intermedio di ipertrofia/forza su 3 settimane e un richiamo di forza su altre 3-4, infine proseguirei con ipertrofia pura...
Che dire... Mi intrippa troppo... E' la filosofia che ci sta dietro che mi coinvolge...
Dopo tanti anni di arti marziali dove tutto era finalizzato a qualcosa (un evento, una prestazione particolare, una gara...) sono tornato a respirare aria di sfida con me stesso, di competizione con in propri limiti, a vivere l'allenamento come un percorso per una prestazione, con uno scopo ben preciso... e affanculo se un giorno mangio o non mangio, spingo o non spingo, riposo o non riposo, integro o non integro, una volta visualizzato l'obiettivo, si punta a quello e tutto ruota al raggiungimento del risultato... ogni momento è buono per fare qualcosa di utile allo scopo...
Sedute di stretching extra, allenamento della presa extra, allenamenti funzionali... e me ne fotto se mi alleno con DOMS alieni
Queste sono le sensazioni che provo...
Se poi il lato estetico ne beneficia pure, ben venga! Non è che ora perchè mi sono focalizzato sul PL devo diventare panzone, anzi, devo cercare di mantenere il peso tanto più possibile costante per evitare le categorie dei troppo forti (non avrei cmq i supporti ossei e la struttura fisica per aspirare a determinate prestazioni)...
sei una gran bella mente pinuzzo
funzionalià prima di tutto specie per chi come noi lo fa amatorialmente senza un fine "lavorativo e di denaro".
E capisco in pieno ciò che provi perchè anche io come te ho fatto per 8 anni arti marziali in cui tutto era programmato in vista di un obiettivo, di una meta (rappresentata in tali casi da una competizione). E l'adrenalina era a 1000 il giorno del "verdetto" perchè sapevi che l'esito sarebbe stato la coronazione (positiva o meno) di un'intera stagione di preparazione.
Quindi fai benissimo se quella del PL senti che sia la via giusta per trovare quegli stimoli necessari a migliorarsi di giorno in giorno. Solo una raccomandazione: vedi di non rovinare sotto qualche squattata che se no ci lasci nella merda
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
In realtà questo è un ciclo russo modificato... alla fine testerei i massimali sulle 3 alzate (squat, stacco e panca) poi inserirei un micro intermedio di ipertrofia/forza su 3 settimane e un richiamo di forza su altre 3-4, infine proseguirei con ipertrofia pura...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta